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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:01:25
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ciao a tutti, oggi il nostro amico francesco mi ha consegnato la sua vespa 50 special,
affinchè io la faccia correre x bene restando in corsa corta
il progetto è :
-102 polini -albero anticipato nuovo -campana originale -d&f -19 e airbox polini
il tutto lavorato e rifasato da mè  
intanto provvederò a fare scarico e pistone,
poi alzerò le fasi che dovranno lavorare con la def e la campana moolto corta
il nostro amico vuole divertirsi,
dite che ce la farò a rendrlo contento 
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:10:58
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21/76
fidati, altrimenti anche con la d&f è inutilizzabile |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:42:48
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Anche a me sembra cortina la campana originale;per caso vi piace impennare?
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:46:57
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èh bè 
ma andate tranquilli che l'originale va bene!!!
io ci montavo il 121 pinasco e 19 sulla originale |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 10:39:02
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campana originale....only for wheels...  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 20:36:31
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| si ma con la campana orig la vespa fa 50-60 km/h |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:08:56
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con i rapporti originali verrà fuori un pastrocchio  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:13:08
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Quoto VESPA90, come sempre ...
da sempre...mi trovo daccordo con LUI, vabbè che la D&F (orrida a mio dire esteticamente) ha una tale pancia che per riempirsi impiega un'ora e quindi alza i regimi e allunga i rapporti , ma l'originale è troppo corto, almeno che non si tratti di vespa con cerchi da 9" in origine (50N,L,R,1^ serie Special), che monta di suo la 18/67DE, con cerchi da 10" potrebbe anche funzionare...
I travasi certo vanno scavati.... Getto 82 se tutto fasato e allargato bene, sei sui 90 e un gran tiro, rapporto massimo da 22. |
pugnodidadi |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:29:09
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Sono daccordo con stefano che mettendo la D & F occorrono rapporti molto corti ma non condivido la scelta di lasciare addirittura i rapporti originali... eccessivamente corti. Personalmente, per una vespa molto divertente, opterei almeno per dei 18/67DE o, ancor meglio per, dei 21/76DD. Credo sia molto riduttivo e controproducente lasciare i rapporti originali. |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 22:07:22
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alora
lasciando la campana originale non 'è vero che non supero i 65, oggi i 4 piena (19 e polini) ho raggiunto i 80 segnati
in ogni caso, ho smontato il gt e solo ora mi sono accorto che è un 75 6t |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 08:03:45
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HE HE HE....
D.47!!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 13:36:34
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ecco perchè questo 100 non andava !
è un 75 dr 3t !!!!!!!!!!!
in ogni caso,
si cambia progetto!!!!
-75dr 3 t (scarico lavorato,luci di aspirazione allargate e travasi ritoccati)
-marmitta simonini def -albero anticipato -19 shbc -collettore a valvola(ora monta il lamellare ) -airbox polini
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 23:21:35
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già con questo tipo di motore ed i rapporti originali si può ragionare, anche se anche essendo lavorato per bene, i rapporti originali sono cortini... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 00:46:13
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| io penso che con quest'ultima configurazione i rapporti originali vadano benissimo,avrebbe un motore sempre pronto a rispondere adeguatamente al gas anche in 3 e 4 allungandoli rischierebbe a mio avviso di avere un motore soffocato a bassi regimi sopratutto su marce alte... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:09:45
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| io ci metterei un 24 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:35:42
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| vespa_90 ha scritto:
io ci metterei un 24
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magari con pignoncino da 23 sapebbe un tocco di classe!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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