Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa checco14 by Stè
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa checco14 by Stè
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi


Inserito il - 30/05/2008 : 20:01:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao a tutti,
oggi il nostro amico francesco mi ha consegnato la sua vespa 50 special,

affinchè io la faccia correre x bene restando in corsa corta

il progetto è :

-102 polini
-albero anticipato nuovo
-campana originale
-d&f
-19 e airbox polini

il tutto lavorato e rifasato da mè

intanto provvederò a fare scarico e pistone,

poi alzerò le fasi che dovranno lavorare con la def e la campana moolto corta


il nostro amico vuole divertirsi,


dite che ce la farò a rendrlo contento


___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 20:10:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
21/76

fidati, altrimenti anche con la d&f è inutilizzabile


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 20:42:48  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Anche a me sembra cortina la campana originale;per caso vi piace impennare?
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 20:46:57  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
èh bè


ma andate tranquilli che l'originale va bene!!!

io ci montavo il 121 pinasco e 19 sulla originale


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 10:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
campana originale....only for wheels...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 20:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma con la campana orig la vespa fa 50-60 km/h
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
con i rapporti originali verrà fuori un pastrocchio

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quoto VESPA90, come sempre ...

da sempre...mi trovo daccordo con LUI, vabbè che la D&F (orrida a mio dire esteticamente) ha una tale pancia che per riempirsi impiega un'ora e quindi alza i regimi e allunga i rapporti , ma l'originale è troppo corto, almeno che non si tratti di vespa con cerchi da 9" in origine (50N,L,R,1^ serie Special), che monta di suo la 18/67DE, con cerchi da 10" potrebbe anche funzionare...

I travasi certo vanno scavati.... Getto 82 se tutto fasato e allargato bene, sei sui 90 e un gran tiro, rapporto massimo da 22.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:29:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono daccordo con stefano che mettendo la D & F occorrono rapporti molto corti ma non condivido la scelta di lasciare addirittura i rapporti originali... eccessivamente corti.
Personalmente, per una vespa molto divertente, opterei almeno per dei 18/67DE o, ancor meglio per, dei 21/76DD.
Credo sia molto riduttivo e controproducente lasciare i rapporti originali.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 22:07:22  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
alora

lasciando la campana originale non 'è vero che non supero i 65, oggi i 4 piena (19 e polini) ho raggiunto i 80 segnati

in ogni caso, ho smontato il gt e solo ora mi sono accorto che è un 75 6t


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 08:03:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
HE HE HE....

D.47!!!



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ecco perchè questo 100 non andava !

è un 75 dr 3t !!!!!!!!!!!


in ogni caso,

si cambia progetto!!!!

-75dr 3 t (scarico lavorato,luci di aspirazione allargate e travasi ritoccati)

-marmitta simonini def
-albero anticipato
-19 shbc
-collettore a valvola(ora monta il lamellare)
-airbox polini



___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 23:21:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
già con questo tipo di motore ed i rapporti originali si può ragionare, anche se anche essendo lavorato per bene, i rapporti originali sono cortini...

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 00:46:13  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
io penso che con quest'ultima configurazione i rapporti originali vadano benissimo,avrebbe un motore sempre pronto a rispondere adeguatamente al gas anche in 3 e 4 allungandoli rischierebbe a mio avviso di avere un motore soffocato a bassi regimi sopratutto su marce alte...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 15:09:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io ci metterei un 24


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 15:35:42  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

io ci metterei un 24


magari con pignoncino da 23 sapebbe un tocco di classe!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever