Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:35:24
|
Ciao a tutti...come alcuni di voi sanno ho smarrito il libretto...quindi devo rifarlo..
Il mio grandissimo problema è che ho il 102cc polini...mi fa + di 90 perchè il mio meccanico alla fine ha lavorato l'albero motore e ha fatto i travasi nel carter...perchè dice che gli arrivava poca benzina al cilindro...
Avendo il motore elaborato...posso superare il collaudo ?? La vespa deve fare MAX 55 ???
Ho la vecchia marmitta..tutta incatramata cn ancora la originale strozzatura (la giuntura tra la marmitta e il collettore del cilindro...). Se monto la marmitta originale tutta inkatramata mi diminuirà la velocità ??? Inoltre ho il carburatore pure originale...se monto pure quello mi diminuisce la velocità ???
 ...Mettendo un altro tappo alla marmitta ES: Un bullone che si incastra all'inizio della marmitta...

CON TUTTE QUESTE MODIFICHE A CHE VELOCITA' SUPERGIU' ARRIVEREI ???
MAX 60.. 
!!!AIUTATEMI!!!
|

VESPA O MORTE  |
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:52:07
|
la cosa che ti conviene fare è farti prestare da qlc1 che conosci un blocco originale così lo monti e ti togli il pensiero.
però se proprio nn conosci nessuno che lo possa avere allora penso che con le cose che hai scritto tu ti farà come dici tu circa 60 e poi cn un 102 è rischioso fare il collaudo specialment se nn conosci nex in motorizzazione!
ciao |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 07:54:24
|
Grazie maribuc...quindi con queste modifiche dovrei arrivare max a 60 km/h. Giusto ?  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 08:09:19
|
Marma originale, carburo originale, ranellina sul collettore e poi provi... Se ci lavori un pò, vedrai che si può fare... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 08:37:10
|
ok...vedremo. Io pensavo tipo di mettere un dado (delle dimensioni necessarie) che si incastrasse all'inizio della marmitta...così diciamo che fa da "tappo"... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 08:52:02
|
Meglio sul collettore di aspirazione!
Vai a vedere, c'è una faq molto utile al riguardo!!!
Ciao e in bocca al lupo! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 09:01:52
|
Grazie yury...vedremo come andrà a finire... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 13:19:43
|
io sull'aspirazione non ci metterei mai nulla! pensa se finisce per sbaglio dentro nel carter che danni immani può provocare
una volta avevamo una special da fare il libretto e avevo rifatto il motore 102cc, gli ho fatto la guarnizione a "sandwich" di scarico con su una siluro, non superava i 40-45 orari e aveva su anche il 19 già carburato bene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 13:57:49
|
Come sarebbe questo sandwich ?? Potresti postare qualche foto o spiegarmi la sua costruzione ?? Cioè praticamente bhai fatto una guarnizone per il collettore della marmitta che restringe il foro..giusto ???
Avendo una marmitta originale...vorrei fare che alla fine dello scarico...dove c'è il picco cilindretto metallico ci metto una fascetta e stringo, in modo tale da chiudere un pò il buco di scappamento...
........ |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 19:22:38
|
prendi una rondella di grosse dimensioni e la metti tra collettore e marmitta (originale ovviamente) dacci una botta di pasta nera (tanto che nn ci siano sfiati, e che ti duri appena per il collaudo, poi si cola )
e il gioco è fatto...
l' ideale sarebbe avere dei conetti che restringono progressivamente... ma riesci lo stesso con la rondella.
a proposito, la rondella la devi lavorare nel senso che devi dargli un diametro del foro, decente ma nn troppo grande, perchè nel primo caso, va troppo piano nel secondo va troppo forte..
quindi fai delle prove e bon.
secondo me nn è una buona idea quella della fascetta...
devi stringere a monte, non a valle! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 19:40:46
|
GIUSTO !!! Infatti non ero molto convinto...intanto cammino con la denuncia. Dopo si vedrà... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 23:51:11
|
carburatore originale e marmitta originale intasate e con strozzatura???? piu' che sufficiente a mio parere.....gia' in terza si impicca !!! |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:04:20
|
cmq guarda che se giri solo con la denuncia non sei a posto se ti fermano! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:15:22
|
No, non è vero...perchè c'è scritto che è un lascia-passare per tutti i documenti smarriti...quindi di conseguenza posso circolare... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:33:35
|
| Vespamaniasss ha scritto:
No, non è vero...perchè c'è scritto che è un lascia-passare per tutti i documenti smarriti...quindi di conseguenza posso circolare...
|
a me non risulta, comunque mi dirigerei quanto prima a prenotare la prova per il nuovo libretto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 21:04:58
|
neanche a me risulta... ma poi? allora perchè lo rifai scusa?? gira con la denuncia e basta...
a me risulta che è solo una prassi per iniziare le pratiche per un nuovo documento.
è solo un assumersi la responsabilità, che il mezzo non è rubato.
poi boh.. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|