Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...scoppio dalla marmitta...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ...scoppio dalla marmitta...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

snow
Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..in ordine di eventi...
Mi rompeva troppe candele e allora su vostro consiglio ho cambiato l'olio della miscela, ovviamente 100% sintetico in quanto monto 75cc polini, e il condensatore nuovo con sostituzione di tutti i cavi dello statore... ho fatto un pò di giri e tutto bene..
Ieri ero in giro con la mia ragazza a un certo punto la sento che muore un po, ma si riprende, 1km dopo muore del tutto e si spegne.
Mi fermo, pulisco la candela controllo la scintilla, la rimetto, riparte, 500m e si rispegne. Decido quindi di cambiare candela, faccio una decina di km e mentre facevo una piccola salita sento uno scoppio dalla marmitta, perchè?????
La candela è di un bel color nocciola, cioè bella marrone, non troppo chiara ne troppo scura mentre con l'altro olio era nera e piena di fuliggine..
ciao e grazie

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:11:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sei sicuro di aver regolato bene l'anticipo dell'accensione???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:15:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...avevo segnato lo statore per essere sicuro di rimontarlo nella stessa posizione di prima...

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:17:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
l'anima in rame della candela forse si è fusa o fuminata perciò cambia e via

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:20:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...la candela è a posto, scintilla regolare...

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:08:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
pulisci carburatore

vespa.....che bella parola

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:26:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
le puntine come sono messe??

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 07:45:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli scoppi dalla marmitta sono sintomo di un problema elettrico, e generalmente derivano da puntine-condensatore-bobina ma qualsiasi interruzione di corrente provoca lo scoppio, nel tuo caso se leggo bene hai cambiato statore e condensatore, quindi potrebbe essere o la bobina o le puntine mal regolate, ma occorre anche verificare che la candela sia della giusta gradazione e che nel cambiare lo statore hai agganciato bene i "faston" (morsetti) dello statore 8quelli che collegano i fili che vengono dallo statore)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

snow

131 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 11:58:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..in ordine, le puntine sono messe bene, le ho controllate mentre avevo lo statore smontato e le ho adeguatamente pulite con un po di carta vetrata fine fine e poi regolate tre 0.3 e 0.5...i fili li ho attaccati bene, sono sicuro al 100% perchè li ho cambiati uno alla volta con calma...
...la candela è l'equivalente bosh della ngk b7hs...
...Può dipendere dal fatto che ho messo dentro la miscela con l'olio nuovo mentre c'era dentro ancora circa mezzo litro fatto con l'olio vecchio???
e l'anticipo?
Il carburatore dovrebbe essere pulito cmq provvederò a dargli una pulita visto che dopo quest'episodio aveva difficoltà a tenere il minimo da fermo e cmq sto aspettando di mettere il getto del minimo da 45 e il massimo da 80(visto che la candela mi sembra un po chiara), ora monto 42 e 78 su 19/19..
faro un giro e vedo se mi darà ancora problemi
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever