Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:08:54
|
..in ordine di eventi... Mi rompeva troppe candele e allora su vostro consiglio ho cambiato l'olio della miscela, ovviamente 100% sintetico in quanto monto 75cc polini, e il condensatore nuovo con sostituzione di tutti i cavi dello statore... ho fatto un pò di giri e tutto bene.. Ieri ero in giro con la mia ragazza a un certo punto la sento che muore un po, ma si riprende, 1km dopo muore del tutto e si spegne. Mi fermo, pulisco la candela controllo la scintilla, la rimetto, riparte, 500m e si rispegne. Decido quindi di cambiare candela, faccio una decina di km e mentre facevo una piccola salita sento uno scoppio dalla marmitta   , perchè????? La candela è di un bel color nocciola, cioè bella marrone, non troppo chiara ne troppo scura mentre con l'altro olio era nera e piena di fuliggine.. ciao e grazie
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:11:34
|
Sei sicuro di aver regolato bene l'anticipo dell'accensione??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:15:04
|
...avevo segnato lo statore per essere sicuro di rimontarlo nella stessa posizione di prima... |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:17:06
|
l'anima in rame della candela forse si è fusa o fuminata perciò cambia e via |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:20:17
|
...la candela è a posto, scintilla regolare...  |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:08:48
|
pulisci carburatore  |
vespa.....che bella parola |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:26:07
|
le puntine come sono messe?? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 07:45:28
|
gli scoppi dalla marmitta sono sintomo di un problema elettrico, e generalmente derivano da puntine-condensatore-bobina ma qualsiasi interruzione di corrente provoca lo scoppio, nel tuo caso se leggo bene hai cambiato statore e condensatore, quindi potrebbe essere o la bobina o le puntine mal regolate, ma occorre anche verificare che la candela sia della giusta gradazione e che nel cambiare lo statore hai agganciato bene i "faston" (morsetti) dello statore 8quelli che collegano i fili che vengono dallo statore) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 11:58:49
|
..in ordine, le puntine sono messe bene, le ho controllate mentre avevo lo statore smontato e le ho adeguatamente pulite con un po di carta vetrata fine fine e poi regolate tre 0.3 e 0.5...i fili li ho attaccati bene, sono sicuro al 100% perchè li ho cambiati uno alla volta con calma... ...la candela è l'equivalente bosh della ngk b7hs... ...Può dipendere dal fatto che ho messo dentro la miscela con l'olio nuovo mentre c'era dentro ancora circa mezzo litro fatto con l'olio vecchio??? e l'anticipo? Il carburatore dovrebbe essere pulito cmq provvederò a dargli una pulita visto che dopo quest'episodio aveva difficoltà a tenere il minimo da fermo e cmq sto aspettando di mettere il getto del minimo da 45 e il massimo da 80(visto che la candela mi sembra un po chiara), ora monto 42 e 78 su 19/19.. faro un giro e vedo se mi darà ancora problemi grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|