Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tempi per Iscrizione FMI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Tempi per Iscrizione FMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nos84
Utente Medio

maniavespa

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu

116 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 08:22:33  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Salve a tutti, desideravo sapere da chi ha iscritto la sua vespa al registro storico FMI che tempi sono trascorsi!

Loro ufficilamente dicono: NON MENO DI 90 GG...
Visto che ho avviato le pratiche per iscrivere la mia piccola a r.s.
vorrei sentire un po voi!

Grazie Mille

...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 08:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
troppissimo!!!! io ho inviato la documentazione a fine settembre dell'anno scorso e diciamo intorno a febbraio-marzo ho ricevuto il tesserino....SBAGLIATO! allora l'ho rispedito con una nuova foto, e dopo un altro bel po' di tempo mi hanno spedito quello giusto..
dopo il ponte del 25 aprile mi è poi arrivata la targa d'oro

quindi in 90 giorni non ce la faranno assolutamente, anche senza fare errori

Torna all'inizio della Pagina

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 08:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Nelle FAQ è indicato per i due piu importanti registri storici i tempi della pratica...in ogni caso sono dai 3 ai 5 mesi...dopo 3 mesi puoi telefonare al numero della FMI per chiedere info sullo stato della tua pratica!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

nos84
Utente Medio

maniavespa

116 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:01:09  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Bene... mi consola... allora estate senza vespa!! MI SA PROPRIO CHE USCIRO' senza assicurazione! Altri giudizi!!!!

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 13:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
nos84 ha scritto:

Bene... mi consola... allora estate senza vespa!! MI SA PROPRIO CHE USCIRO' senza assicurazione! Altri giudizi!!!!

Vai all'assicurazione e vedi se te la fanno ugualmente, naturalmente presenta TUTTI i documenti che hai inviato alla FMI ed i bollettini...a volte le agenzie assicurative ti permettono di assicurarla, salvo poi presentare l'anno successivo il certificato di storicità

PS però potevi "muoverti" prima senza aspettare l'avvento dell'estate!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

nos84
Utente Medio

maniavespa

116 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
frysky ha scritto:

nos84 ha scritto:

Vai all'assicurazione e vedi se te la fanno ugualmente, naturalmente presenta TUTTI i documenti che hai inviato alla FMI ed i bollettini...a volte le agenzie assicurative ti permettono di assicurarla, salvo poi presentare l'anno successivo il certificato di storicità

PS però potevi "muoverti" prima senza aspettare l'avvento dell'estate!

si hai perfettamente ragione purtroppo me la sono presa troppo comosa a causa della mancanza di tempo!
Mi sai dire qualche assicurazione che lo fa? io avevo trovato la marsh che mi faceva 50 euro ma vogliono in anticipo l'attestato di storicità! quale assicurazione conosci con fmi? grazie mille! Ciao

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:37:08  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per la mia super ho aspettato solamente 1 mese e 10 giorni...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

nos84
Utente Medio

maniavespa

116 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 19:51:19  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Praticamente sento persone super veloci e persone che ci stanno perdendo la vita dietro! Mah speriamo bene! Magari ho il cu.... di trovare una commissione a breve! Speriamo bene!

Altri pareri please! :D

n/a
deleted

Città: Palermo

172 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:50:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nos84, pure io di Palermo.

A Monreale c'è il duomo club ( http://www.duomoclub.it/ ) che è affiliato al RIVS ( http://www.rivs.it/ ), li in meno di 15 giorni ti registrato il mezzo al RIVS senza troppe paranoie ( bastano il libretto e il certificato di proprietà ), ed alla fine ti danno il certificato di storicità e la tessera.
Ma la cosa ottimale e che il RIVS è affiliato ad una assicurazione che per 80 euro l'anno ti assicura il mezzo, e non solo per i raduni o altro ( come fanno molte compagnie assicurative ) ma per 265 giorni l' anno, con una franchigia di 350 euro.

Se vuoi altri chiarimenti contattami pure!!

nos84
Utente Medio

maniavespa

116 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Magari me lo avessi detto prima non avrei avviato tutta la pratica Cavolo! Eh va bè oramai la frittata è fatta!

Buon a sapersi x il futuro!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever