Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Travasi carter e confronto allestimenti HP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Travasi carter e confronto allestimenti HP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 13:17:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Due domande:

1) La vespa HP ha già di fabbrica tre travasi nel carter?
Purtroppo non ricordo quale fosse la situazione quando ho montato il gruppo termico (ho il 75cc polini in alluminio per HP) però mi sembra di ricordare che il cilindro ne avesse tre e che nel carter c'era corrispondenza di travasi (se no credo me ne sarei accorto...)

2) passando dal 75cc in alluminio al 100cc e rotti sempre in alluminio, con marmitta originale e carb. 19, mi aumentano di molto rumorosità e consumi? Ho anche pensato per limitare i consumi di ridurre il carb. a 16/16: in tal caso otterrei comunque un incremento delle prestazioni rispetto al 75 col 19? Considerate che mi interessa soprattutto la potenza (per le salite), ho rapporti corti: l'unica cosa che ho sostituito rispetto all'originale è il pignone, passando dal 14 al 16 denti. E volendo potrei montare una ruota più alta per allungare un altro pochino; all'inizio l'avevo messa (è una 100/90/10, sono quelle del "bellissimo" vespone cosa) ma non bastandomi la potenza (soprattutto in salita con passeggero) ho rimesso il 90/90/10.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ma il Pinasco 102cc alluminio (cod. 10011840) si trova ancora?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 15:26:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si su ebay ogni tanto lo si vede..........comunque penso non sia più in produzione!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 21:19:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se hai su il 75cc polini per hp tienilo

io lo monterei con una 21/76 o con una 24/72 e carburatore da 24

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 21:34:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non credo che il 102 Pinasco in alluminio sia più potente del 75 Polini specifico per HP, non vorrei stessi facendo una caxxata.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 23:48:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
purtroppo ho il sospetto di aver quasi grippato (vedi mia discussione in problemi al motore), per questo mi stavo cominciando ad informare. Se il mio gruppo termico è ok non ho motivo di cambiarlo, anche se devo dire mi sta un po' strettino quanto a potenza. Come ho scritto mi interessa avere potenza per le salite quindi non è proprio il caso di allungare i rapporti. Secondo me questo gruppo termico è un po' mitizzato, a me sembra giusto un po' più performante di quello in ghisa, tutto qui. Se poi questa mia impressione dipende dal fatto che non lo sfrutto appieno perché dovrei montare un 24 ed una buona marmitta non so. Ma ho la netta impressione che le sue prestazioni "eccezionali" siano più in termini di numero di giri che può raggiungere che di potenza. Ho letto altrove che questo cilindro, così come il cilindro originale dell'hp, ha il terzo travaso ricavato interamente nella camicia del cilindro stesso e dunque non è necessario realizzare il terzo travaso al carter. Spero di non aver detto una bufala. Mi chiedo se anche il 100 in alluminio pinasco sia così, il che lo renderebbe interessante per me, dato che non ho la benché minima intenzione di smontare tutto il motore (cosa peraltro che dovrei fare per la prima volta).

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever