Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Antiruggine Arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Antiruggine Arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa 90
Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto

130 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 12:03:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora, vi chiedo conferma di quanto a me riferito dalla Piaggio.

Ho chiesto lumi per quanto riguarda il codice antiruggine della PX Arcobaleno del 1986..... mi hanno detto essere il Max Meyer cod. 8012M (che è lo stesso indicatomi per la 50 R del '72)

E corretto?????

P.S.
Io dovrò sverniciare il n. di telaio del PX per tenerlo solo con il fondo.... secondo voi un commissario ASI si potrebbe accorgere che c'è l'antiruggine giusto solo sul numero di telaio e non anche sotto la vernice... cioè, supponendo che alla vespa ci metto un antiruggine nero quando magari ci andava grigio e poi ridipingo con la vernice anche il numero di telaio. Quindi avremmo vernice (per es.) azzurra che copre interamente il fondo nero. Se io svernicio completamente solo il punto dove c'è il n. di telaio e poi lo ridipingo con l'antiruggine (stavolta) grigio se ne può accorgere qualcuno??

Grazie a tutti.

W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 22:50:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tranquillo, non guarda nessuno quei particolari.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa 90

130 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 09:56:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E invece il commissario al quale mi sono rivolto per vedere quali modifiche fare per l'iscrizione mi ha sottolineato che il n. di telaio dovrà essere solo in antiruggine. Non solo, mi ha anche detto che devo eliminare quelle 4 micro bolle di ruggine (formatesi di recente e non più grandi di una capocchia di spillo) e uno striscino di 4 centimetri sotto la targhetta PX125E.
So che sembra solo una rottura di palle ma, come diceva Poeta su un thread per il mancato collaudo di una special con sella lunga anzichè gobbino, capita anche di trovare i vespisti integralisti e dobbiamo solo rallegrarci di questo.

Allora, torno alla domanda iniziale, si vedrebbe qualcosa se si carteggia i numero e gli si dà sopra un po' di antiruggine?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 10:41:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
otrebla ha scritto:

Allora, torno alla domanda iniziale, si vedrebbe qualcosa se si carteggia i numero e gli si dà sopra un po' di antiruggine?

direi di no... però occhio a carteggiare delicatamente altrimenti ti porti via anche il numero di telaio... ma scusa la domanda... non ho capito una cosa... la tua vespa ha già l'antiruggine nero sotto e te non hai in progetto di rifarlo? se è così mi sa che quella che dici te è l'unica soluzione...

n/a
deleted

Vespa 90

130 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 15:04:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh, direi proprio di si Wyatt87...... ora, non sono sicuro che sotto ci sia il fondo nero (era solo per fare l'esempio) ma sta di fatto che devo rendere visibile il n. di telaio solo con l'antiruggine.... di rifarla non se ne parla proprio perchè, apparte quella microstrisciata (che andrà via di sicuro con un po' di pasta) e quelle microbolle "sottopelle", la vespa è perfetta.
Ah no... c'è ancora da sistemare il serbatoio con il nero industriale opaco e poi il gioco è fatto.

OK signori.... grazie del parere.

.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato

499 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 10:49:52  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
approfitto della discussione per togliermi un dubbio sulla mia px200e del 1983.

praticamente dove ho scritti i numeri di telaio ed anche nei pochi punti dove la vernice è venuta via, ho il fondo invece che grigio, rosso!!!!

come mai è di quel colore?!?!

premetto la mia vespa è originale e non è mai stata rifatta, ed il suo colore è AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/4 - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 7002

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 10:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
.calabrone. ha scritto:

approfitto della discussione per togliermi un dubbio sulla mia px200e del 1983.

praticamente dove ho scritti i numeri di telaio ed anche nei pochi punti dove la vernice è venuta via, ho il fondo invece che grigio, rosso!!!!

come mai è di quel colore?!?!

premetto la mia vespa è originale e non è mai stata rifatta, ed il suo colore è AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/4 - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 7002

non è che c'è della ruggine?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 14:24:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
otrebla ha scritto:

E invece il commissario al quale mi sono rivolto per vedere quali modifiche fare per l'iscrizione mi ha sottolineato che il n. di telaio dovrà essere solo in antiruggine. Non solo, mi ha anche detto che devo eliminare quelle 4 micro bolle di ruggine (formatesi di recente e non più grandi di una capocchia di spillo) e uno striscino di 4 centimetri sotto la targhetta PX125E.
So che sembra solo una rottura di palle ma, come diceva Poeta su un thread per il mancato collaudo di una special con sella lunga anzichè gobbino, capita anche di trovare i vespisti integralisti e dobbiamo solo rallegrarci di questo.

Allora questo è solo un rompic.....ni, in teoria uno può iscrivere anche un veicolo non prefettamente restaurato o un conservato e lui va a guardarti il puntino di ruggine microscopico... ma!!!

Comunque fa in questo modo: con dello scotchcarta copri la parte verniciata intorno al numero di telaio in modo da lasciare una finestrella in cui si vede il numero che dovrà essere "verniciata" con antiruggine grigia.
Carteggia leggermente con carta 400 ad acqua fino a togliere tutta la parte colorata dopodichè lavi ed asciughi per bene e dai una spruzzata leggera di antiruggine grigia in bomboletta.
Una volta che l'antiruggine è asciutta puoi togliere l'eventuale scalino che si sente tra vernice ed antiruggine carteggiando con della carta grana 2000 ad acqua.

n/a
deleted

Vespa 90

130 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 09:49:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Cicciokapano... allora penso che farò così... e poi vediamo come va!

Grazie a tutti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever