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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto Filtro Olio e problema Piaggio Vespa 125 ET4
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VECHTER1
Prov.: Pavia
Città: Mortara


27 Messaggi


Inserito il - 22/05/2008 : 11:53:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, sono nuovo di questo forum che mi sembra il migliore in circolazione sulla vespa..avrei bisogno di un aiuto..ho comprato da poco una vespa 125 et4 del 2005, ha appena fatto i 7000km e gli stò facendo il tagliando..io ho sempre avuto moto da cross 2 tempi quindi non ne so tanto...ho cambiato il filtro dell'olio e l'olio motore, ho tirato giù il filtro dell'aria e quando l'ho aperto mi è uscito un po di olio, non so il motivo..qualcuno sa aiutarmi??
Io con la moto da crosso pulivo il filtro e mettevo uno strato piccolissimo di olio sul filtro che appiccicava..


Perchè il padre della mia morosa mi ha messo un pochino di olio dentro, l'ha rimesso su e inizialmente la moto è andata bn il primo giorno, poi è stata ferma 2 o 3 gg per la pioggia e ieri mi dava un problema che penso sia riscontrato con questo..appena acceleravo mi dava un piccolo vuoto e poi andava e una volta andando sembrav come se sentissi delle vibrazione sotto dove c'è il motore, diciamo com quando sulla macchina hai le gomme che nn sono bilanciate.
Aiutatemiiiiiii

Un grazie in anticipo a tutti

Andrea

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super

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa


288 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me la soluzione consiste nel lasciare la ET4 ferma in garage e sostituirla con una PX125E ultima generazione.....vedrai che quel VUOTO te lo riempirà di FELICITA'

vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.

www.hotelcaladiseta.it

vi aspettiamo con o senza vespe

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536
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SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


1099 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
cptkurlash ha scritto:

secondo me la soluzione consiste nel lasciare la ET4 ferma in garage e sostituirla con una PX125E ultima generazione.....vedrai che quel VUOTO te lo riempirà di FELICITA'

ù

Mi permetto di correggerti: la soluzione consiste nel BRUCIARE la ET4 e sostituirla con una PX125E ultima generazione!

Ovvìa scherzo!

No Lambro, No Plastic!
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VECHTER1

Prov.: Pavia
Città: Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:34:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dai ragazzi cercatemi di aiutare..

Andrea
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super

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa


288 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:40:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andrea chiudi una delle due discussioni (tanto è doppia).....direi questa.

vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.

www.hotelcaladiseta.it

vi aspettiamo con o senza vespe

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536
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VECHTER1

Prov.: Pavia
Città: Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:01:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ne avevo messe due..come faccio a chiuderla questa?

Andrea
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zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:05:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ripulisci il filtro e velalo con un po' di WD 40.
il vuoto te lo dovrebbe fare perche' la vespa 124 et4 e' a 4 tempi quindi ti da' un shot di benza attraverso la pompetta di ripresa se ha ancora il carburatore ogni volta che tu accelleri oppure lo dovrebbe fare perche il lettore dell'aria dell'ignettore legge male la quantita' di aria benza da distribuire.filtro troppo sporco o leggermente occluso ( aqua, terra,Acqua e terra,troppo olio nel filtro )sei sicuro di aver messo la giusta quantita' d'olio nel motore??? di solito trovi più olio nel filtro quando l'olio e' un po' di piu' e lo butta su per il tubo di sfiato....
Io credo che ci sia finita un po' di acqua nel filtro durante le piogge di questi gg.
tu sei abituato con i due tempi apri e via ma il quattro e' un po' Più' lento nella ripresa.
Puoi anche lasciare secco il filtro tanto non succede nulla e' come tu sai per trattenere maggior acqua e polvere prima immissione nel cilindro.
la vespa sembra nuova quindi... ma perché' non la hai portata dal concessionario che così ti rimane in garanzia.... non sempre ti coprono tutti i difetti ma almeno se succede qualcosa di strano so loro ad impazzire....
Prova cosi'
ZAZA

Voi non fate gli ignoranti!
Come dice poeta la regola del vespista E' aiutare chi e' in difficolta'.
Se no' quando vi succede qualkosa a voi e andate dal mecca ,perche' alle volte capita di andarci , quello vi puo' dire : n'do c@**o vai co sto rudere?!?!?!?!? e succede eh, avoglia se succede... Poi anche replicando voi siete sempre in debito con la Sorte!!!
Meditate genti meditate!!!!

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
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...YOU CAN JUST BE IT...
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VECHTER1

Prov.: Pavia
Città: Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:09:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie zaza..non l'ho portata dal concessionario perchè ha 3 anni di vita quindi fuori garanzia...io l'ho comprata ad imperia e mi hanno detto che avevano fatto tagliando e tutto...invece proprio come si dice sn mani corte, non l'hanno fatto...cmq oggi provo a smontarlo ancora e ripulirlo...vediamo un attimo..quindi dici cmq che il problema è per il filtro e l'olio quindi...

Andrea
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zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:15:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ripulisci solo il filtro e controlla bene il livello dell'olio.
Non dovresti + avere la bolla o spia trasparente ma il dip stick ossia la stecchetta attaccata in fondo al tappo devi misurarla mi pare con il tappo appena infilato non tutto impanato ma guarda bene perche non lo ricordo.
E' a carburatore?
se si puliscilo tutto se no trova dove e' il filtro benzina prima degli ignettore e riempilo di benza pulita e soffialo dalla parte opposta all'entrata della benzina(ci dovrebbe essere una frccia ce ti indica il verso)Purtroppo non la conosco bene se e' a ignezione ma a carburatore e' tutta li' facile facile.
ciao ciao

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
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VECHTER1

Prov.: Pavia
Città: Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:17:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si il carburatore e li nel sotto sella visibile bene bene..una cosa, ma se stacco il filo che porta la benzina nn esce??oppure è bloccata prima?? purtroppo anche io nn ne so molto di questo..se era una moto da cross ti smontavo tutto ad occhi chiusi

Andrea
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:24:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djwarz ha scritto:

...invece proprio come si dice sn mani corte, non l'hanno fatto...

eh vabbè però ora basta !! questo è razzismo

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n/a
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bicilindrico!!!!!!

Prov.: Roma
Città: ciampino


141 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:55:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq davvero...qst credo che sia il miglior forum per le vespe degne di tale nome...
vespe che nn sono monomarcia,ch hanno rudimntali ganasce anteriori che credo servano solamente per passare la revisone perchè funzionalmente n frenano...
vespe che per fare la carburazione basta il 2 giri e mezzo di vitee stà apposto....
e rigorosamente 2 tempi con miscela al 2 per cento................
fatti una bella vespa....

il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!!
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
djwarz ha scritto:

si ne avevo messe due..come faccio a chiuderla questa?

ci penso io....

p.s. benvenuto!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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