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boid
Utente Medio


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137 Messaggi


Inserito il - 07/05/2008 : 17:31:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ho una vespa px 150 del 2000, ho fatto alcune modifiche al motore originale come il cambio del gruppo termico( mettendo quello del 175 pinasco) e la marmitta ( poiche era catalitica e scaldava troppo, mettendo la sito plus).
pochi giorni fa mi si e fermata poiche l'albero motore e la biella erano ancora dell'originale quindi non supportando la potenza del testa pistone cilindro si sono rotti.
cosa dovrei fare per fare in modo che questo non capiti piu?
e importante...ciao grazie

n/a
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Cittā: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 17:49:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me non č causato dall'eccessiva potenza del gruppo termico, conosco tantissima gente che ha cambiato gt lasciando albero biella ecc tutto originale, anche senza modificare i getti del carburo o la marmitta... non č colpa della potenza del gruppo termico!

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
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boid
Utente Medio


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137 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:04:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
si ma il meccanico da cui l'ho portato( di fronte a via l. cambiaso da via archimede) mi ha detto che mettendo tutto come era prima avrebbe riniziato a dare problemi..
e invece altre modifiche da fare oltre alla marmitta e il gt quali sono?
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n/a
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Cittā: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:19:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me tempo fa avevano suggerito questa configurazione:

gruppo termico 177 Polini ben raccordato;
albero motore originale anticipato e riequilibrato;
rapporti originali;
frizione 3 dischi con molle rinforzate malossi;
carburatore SI 24/24;
marmitta ad espansione Polini Muffler (con silenziatore rigenerabile), studiata apposta per quel gruppo termico.

FaFFo_GeNoA

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n/a
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simpson vitruviano

Prov.: Genova
Cittā: Genova


80 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:20:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oppure :

motore px150 magari del 2001 con mix ecc..

montare un gt polini 177 ben raccordato ai carter,albero originale anticipato.

carburo 24/24 con filtro modificato e gett.max 120 scatola ben raccordata

primaria e frizione completa del PX200

ingranaggi del cambio:1°2°3°del P125X,č la 4°corta drt Z_37

marma,, magari un padellino sito..

FaFFo_GeNoA

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boid
Utente Medio


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Inserito il - 08/05/2008 : 00:18:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ok.grazie mille!
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boid
Utente Medio


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137 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:17:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
faffo una domanda visto che anche te sei di genova.
mi sapresti suggerire un mecchanico ci sappia fare con le vespe e che pero non sia eccessivamente costoso?
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