Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Velletri
14 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 13:12:06
|
Ciao ragazzi, sto' cercando ormai da qualche giorno di trovare la carburazione ottimale per il 24 che monto, vi elenco le modifiche che ho apportato sperando che qualcuno abbia la mia stessa configurazione: 130 polini singola, 24 phbl con filtro polini, carter raccordati, albero 125 primavera originale, scarico fabrizi ad espansione; il carburatore e' come esce dalla casa tranne il getto massimo che e' 94, dalla candela la carburazione pare buona ma il vespino non apre come dovrebbe, datemi un consiglio per favore!
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:10:39
|
come hai fatto per controllare la candela? hai tirato un po' la vespa prima di toglierla? perchè secondo me il getto massimo è troppo piccolo.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:35:42
|
Sono andato a farmi un giro di una mezz'ora, poi ho dato una tirata prima di fermarmi, la candela e' di colore nocciola, soltanto che la vespa non va! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 19:52:23
|
Si tratta di una configurazione abbastanza classica...non dovrebbe essere difficile trovare un buon setup della carburazione
Anche a me a prima vista il getto max da 94 sembrerebbe un pò piccolo (considerando soprattutto l'abbinamento con l'espansione Fabrizi), ma potrebbe anche dipende dal resto della taratura. Conviene senz'altro controllare anche gli altri elementi di taratura per vedere se sono quelli standard per applicazioni "vespa" (di PHBL 24 infatti esistono varie versioni con tarature differenti).
In linea di massima una buona taratura di base dovrebbe essere:
Polverizzatore AQ 264 Spillo d 22 posizionato alla 2a tacca dall'alto getto minimo 50-54 getto starter 60 valvola gas 40 Getto max----> parti da 100-105 a scendere
Facci sapere |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 20:26:24
|
| Carlo75 ha scritto:
Si tratta di una configurazione abbastanza classica...non dovrebbe essere difficile trovare un buon setup della carburazione
Anche a me a prima vista il getto max da 94 sembrerebbe un pò piccolo (considerando soprattutto l'abbinamento con l'espansione Fabrizi), ma potrebbe anche dipende dal resto della taratura. Conviene senz'altro controllare anche gli altri elementi di taratura per vedere se sono quelli standard per applicazioni "vespa" (di PHBL 24 infatti esistono varie versioni con tarature differenti).
In linea di massima una buona taratura di base dovrebbe essere:
Polverizzatore AQ 264 Spillo d 22 posizionato alla 2a tacca dall'alto getto minimo 50-54 getto starter 60 valvola gas 40 Getto max----> parti da 100-105 a scendere
Facci sapere
|
Forse il getto da 100 è quello ideale.
Io sul mio 130 d.a., sul quale ho più o meno la tua stessa configurazione (tranne la marmitta) ho un getto da 100 e spillo 3 tacca partendo dall'alto.
Poi volevo chiederti in che senso la vespa non va? |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:05:08
|
dici che spillo e polverizzatore hai |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 10:22:16
|
Sono andato a vedere le misure dei vari spilli: polverizzatore AQ 264 getto minimo 50 starter 60 spillo 022 prima tacca dall'alto getto massimo usciva con il 100 soltanto che mi sputava olio dalla marmitta e ho dovuto buttare la candela poiche' carbonizzata e cosi' sono sceso di 2 punti per volta fino al 96 (non 94 come avevo detto), cosi' mi pare un po piu' pulito nell'erogazione ma quando tiro le marce una volta su di giri borbotta e non tira, anche al minimo e' molto grasso! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:40:08
|
Molto, molto strano...la taratura suppergiù sembrerebbe corretta, eppure...
Prova magari a scendere ancora di 2 o 4 punti di getto max, certo che arrivare a 90 di max con quella cfg sarebbe strano. Una cosa che mi lascia un pò perplesso è che hai lasciato l'albero primavera originale, non sarebbe stato meglio anticiparlo? |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 22:18:50
|
L'albero e' di una marca che produce ricambi per la vespa ge.... ricordo solo le prime due lettere e sulle spalle pareva come gia' anticipato, dici di scendere ancora di qualche punto? Non e' che scoccio tutto? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 22:37:55
|
prova!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 09:53:22
|
Qualcuno che ha la mia stessa configurazione? Tanto apparte lo scarico e' tutto abbastanza comune! Dai qualche consiglio? |
 |
|
|
Discussione  |
|