Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi al pistone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi al pistone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 09:47:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Smonta il gt e sostituiscilo potresti fare altri danni e la resa atuale non credo che si buona visto le condizioni del pistone poi a quanto ho visto dalla foto che e' mezzo smontato non ti conviene rimontare e poi dopo un po' rismontare.Cosi puoi controllare anche se la biella ha subito danni.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

La mia Vespa 50

Prov.: Livorno
Città: livorno

240 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 11:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho fatto ripartire un yz 125 da cross che gli era uscita una g del pistone e selera tirata sue giu rigando di brutto il pistone!! partire parte ma poi prestazioni dimezzate logico no! camabia fasce e basta finche dura dura poi con 50 80 euro lo ricompri.per farti un esempio non so sè centra ma il mio cilindro del et3 cuando melanno regalato aveva un buco sul pistone perche aveva la candela sbagliata lo risaldato ri fresato ed e partito e funziona ancora dopo 2 anni di attivita continua tutti i giorni ricorda i motori vespa resistano tantissimo !!
il tutto secondo me eeeeee!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 13:22:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si è una mega scaldata lato scarico, comprati un 75cc DR nuovo su ebay che lo paghi si e no 45-50 euro e via....

li è dovuto a miscela e/o carburazione magra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Macerata
Città: morrovalle

7 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 15:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io avevo il 102 dr..lo grippato due volte e ogni volta lo lucidavo...cmq il tuo sembra piu tosto grande come gripparella se parte il motore non ha le prestazioni di prima
cmq la maggior parte ke si grippa lo fa sempre sullo scarico!cmq x me è meglio metterlo nuovo!

nel dubbio accellero!!
v5b1t special faro quadrato 3 marce

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Volendo cambiare il gt, cosa mi consigliate?
Considerando che la vespa mi serve solo per "posare" e non per fare gare, vorrei rimanere su un 75cc tanto per avere un po più di brio rispetto al 50 originale e non dover cambiare carburatore, rapporti e aprire il motore... A propostito come carburatore ho l'originale 16/12 e anche originali dovrebbero essere gli ingranaggi del cambio, infatti ricordo che col vecchio 75 erano un po' corti e la vespetta (per la cronaca una pk 50 N) andava alquanto scannatella .
Grazie

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:21:38  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Volendo cambiare il gt, cosa mi consigliate?
Considerando che la vespa mi serve solo per "posare" e non per fare gare, vorrei rimanere su un 75cc tanto per avere un po più di brio rispetto al 50 originale e non dover cambiare carburatore, rapporti e aprire il motore... A propostito come carburatore ho l'originale 16/12 e anche originali dovrebbero essere gli ingranaggi del cambio, infatti ricordo che col vecchio 75 erano un po' corti e la vespetta (per la cronaca una pk 50 N) andava alquanto scannatella .
Grazie

GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO SONO SENZA DUBBIO ORIGINALI, FORSE INTENDEVI la primaria per quanto riguarda il gt, se l'uso che ne fai tu e' tranquillo ti consiglio un dr, ottima qualita'prezzo....diversamente una volta smontato il vecchio gt assicurati che il cilindro sia sano, gli dai una bella lucidata, con pochi euro sostituisci pistone e segmenti e riparti come prima..anzi meglio...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ho smontato la testa e ho controllato che le righe sono presenti sul cilindro sia dalla parte del foro di scarico che dalla parte opposta. Passandoci il dito in corrispondenza dei solchi si avverte la discontinuità della superficie e inoltre il pistone presenta due solchi sulla superficie della camera di scoppio come se abbia battuto contro la candela... Da cosa può essere dipesa quest'ultima cosa?
Comunque ho deciso di sostituire il gt con un nuovo 75cc. Ho controllato i getti del carburatore (SHB 16/12): il minimo è l'originale 38 mentre il max è un 61 (al posto dell'originale 53 abbinato al 50cc). Vanno bene?
Volendo allungare un po' i rapporti cosa mi consigliate di fare senza dover stravolgere troppe cose?
Grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:12:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
campana 18/67

e carburatore 19

è NECESSARIO

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 20:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ma se lascio il suo carburatore cosa succede? Non cerco un motore spinto ma semplicementente uno un po più brioso del 50...

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 09:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quella e' una bella grippata dovuta sicuramente a olio inadeguato o insufficiente.....
Spesso si grippa a causa delle incrostazioni che si formano nella zona dello scarico ed e' la conseguenza di un utilizzo di oli non sintetici che quindi provocano la formazione di depositi carboniosi che si vanno a depositare soprattutto allo scarico,ma anche sul cielo del pistone e nella testata.
Io consiglio sempre l'utilizzo di olio sintetico 100% (al 2% per litro nel caso di vespe elaborate) o semisintetico nel caso di vespe originali
Gli oli sintetici come ad esempio il castrol o il Mobil1 creano uno strato protettivo e una lubrificazione di gran lunga superiore rispetto ai classici oli minerali economici,cosa molto importante e' la bassa emissione di fumi e contenuta produzione di residui carboniosi molto dannosi.

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever