Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetto banco (a rulli) ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cuscinetto banco (a rulli) ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Trieste
Città: Trieste

12 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 13:45:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, un saluto a tutti!
Vi scrivo perchè ho un "problemino": sto revisionando il motore della mia Primavera ET3 e, quando ho separato i carter, è successo che il cuscinetto da banco lato volano (quello a rulli) sia rimasto per metà (anello interno e rulli) attacato all'albero motore e per metà (anello esterno) attaccato al semicarter lato volano.
La mia domanda è: come posso fare per rimuovere la seconda parte, cioè l'anello esterno attaccato al semicarter lato volano???

Grazie in anticipo

Ric

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 14:05:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ci saldi un pezzo di acciaio ti traverso e lo togli con le martellate
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 14:15:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie x la risposta! E' che sono negato a saldare e ho paura di rovinare il carter... Esistono altri metodi tipo estrattori?

Ric

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 16:34:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con l'estrattore nn fai niente!!!!
L'unica è saldare un pezzo di ferro e martellare...
io ho sempre usato questo metodo, nn ne conosco altri

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 17:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io scaldo il carter moderatamente sul fornello, facendo attenzione a che non si fonda l' alluminio,
l'alluminio ha un coefficente di dilatazione termica maggiore dell'acciaio, quindi, per satrano che possa sembrare, pur dilatandosi anche l'anello in acciaio,
si allarga di più la sede del cuscinetto e scivola fuori

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 18:58:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti, provo e vi faccio sapere!!

Ric

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 19:12:13  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
vai in una rettifica e fattelo togliere con un estrattore, ce ne sono per tutte le necessità.

Non saldare niente, basta una scoria e rovini i carter.

Fai le cose fatte bene, ne vale sempre la pena...

Qualcuno qui continua a dire che c'è solo un modo di fare le cose...

... quello giusto!!!

Sbaglio?!?!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 20:08:17  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato

Non saldare niente, basta una scoria e rovini i carter.

Fai le cose fatte bene, ne vale sempre la pena...

Qualcuno qui continua a dire che c'è solo un modo di fare le cose...

... quello giusto!!!

Sbaglio?!?!
[/quote]

Parole sante Yuri!! Parole sante.
Quoto appieno VESPAFOREVER ,
quello di scaldare il carter penso proprio che sia "IL MODO GIUSTO"

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 20:13:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq se saldi nn rovini nulla perchè se saldi in acciaio la scoria anch' essa in acciao nn si deve attaccare all'alluminio poi fai come vuoi

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 07:13:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto nel modo più assoluto yuri, anche perchè saldare, non ti garantisce che otterrai un risultato, al massimo ti potrà garantire che rovinerai qualcosa all'interno, specialmente se non l'ho hai mai fatto!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 14:04:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Ci sono riuscito scaldando il carter sul fornello della cucina
(mentre la mia ragazza non c'era..). Al primo colpetto è uscito il cuscinetto dell'albero quadruplo marce (anche se non volevo sostituirlo) mentre, per il pezzo di quello da banco, ho dovuto battagliare un poco perchè era come incastrato: con il carter caldo "girava" ma non voleva uscire.

Ancora un grazie amici!

Ric
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever