| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: Altamura
19 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:34:45
|
Salve a tutti, ho bisogno urgente di una mano nel collegare i fili che fuoriescono dal motore di un pk che ho montato sotto una special: i fili sono blu, verde e nero: in che modo vanno collegati al regolatore? ho un regolatore di questo tipo: http://img49.vespaforever.net?/img49/3999/dscf1258ca3.jpg con tre poli, al numero 3 va la massa, e fino qui ci sono arrivato, al numero 2 cosa va collegato il filo blu del motore o il verde del telaio? al numero uno ci collego il verde del telaio(impianto elettrico penso) se al num.2 ci va il blu o viceversa. Un'altra domanda ho sia un regolatore come quello in foto(spero che il copia e incolla del collegamento funzioni) sia un regolatore con 5 poli ( anche se ipoli della batteria non miservono, perchè non la monta) hanno la stessa funzione? ed inoltre quale va meglio e quale mi consigliate? P.S. le immagini del regolatore le ho prese dal forum Impianto elettrico vespa pag.11 "help collegameti eletrici..." Spero che qualcuno mi "illumini"
|
|
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 12:28:16
|
NESSUNO MI AIUTA??? HELP ME! PERFAVORE      |
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 21:50:32
|
| ma secondo me non serve il regolatore, collegi semplicemente il verde con il verde del telaio, il nero con il nero e quello blu con la bobina che fa la scintilla alla candela. Ma é meglio che aspetti altre risposte |
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 10:35:03
|
la foto o sono cieco io o comunque non si vede niente..
comunque il regolatore non è necessario se è uno statore PK normale non modificato
Se lo vuoi comunque montare, essendo a tre contatti, oltre la massa, gli altri 2 sono indifferenti, non esiste una entrata e una uscita, anche se c' è scritto.. dentro sono collegati assieme
il loro funzionamento è iguale a quello pubblicato su vespaforever www.vespaforever.net/regolato.htm
sempre nella sezione "vespa fai da te" nel menù principale di Vespafoever, trovi molte pagine dedicate anche alla "Vespa Ibrida" come la tua.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 11:47:50
|
grazie per avermi risposto, ma c'è qualcuno che l'ha montato un regolatore di tensione? Anzi qualcuno piu che altro che abbia montato un motore pk sotto una special con impianto elettrico special? |
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:18:58
|
conosco uno che ha fatto come te e ha messo il regolatore anche se i fili mi sembra che li ha cambiati tutti quindi per il colore nn so come aiutarti...
cmq nn serve il regolatore perchè a lui andava bene anche senza e nn bruciava nnt...
spero di esserti stato utile, stefano |
 |
|
| |
Discussione  |
|