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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 11:25:52
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Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi un consiglio..... Ho trovato una px 125 del '78, modello senza frecce, con documenti in regola e bollo sempre pagato; la meccanica sembra a posto. mentre la carrozzeria presente della ruggine qua e la, deve essere revisionata; direi complessivamente in discreto stato di manutenzione. La richiesta del proprietario è di 700 euro, voi cosa ne pensate? è troppo? Considerando che il px non è proprio il mio modello preferito (mi gradirebbero di più GT, GL, PRIMAVERA, VBA, VBB) voi cosa mi consigliate, di prenderla o di aspettare ancora e continuare a cercare? Il prezzo dei modelli sopracitati è decisamente più alto, ma considerando che comunque il px andrebbe riverniciato, e questo credo che comporti una spesa di almeno 400, 500 euro forse riuscirei a trovare un primavera in buone condizioni per 1.100-1.200 euro?
Un'altra cosa.....avrei tra le mani una 50 special dell'82, documenti in ordine, motore ok, parte al primo colpo, da sabbiare e riverniciare. Secondo voi quanto potrebbe valere? Ciao, Fabrizio
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Non correte...vespizzatevi! |
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Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 19:00:44
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Ciao Fabrizio....innanzitutto benvenuto . La PX senza frecce ha una valutazione superiore alla media delle PX tradizionali, poichè oramai ha trenta e più anni ed è veramente in una fase d'età da puro interesse storico. Sicuramente non se ne trovano tantissime in giro, ed anche questo aumenta il prezzo del mezzo, ed agli occhi di chi è abituato a vedere PX "normali" può sembrare strana. Per quanto mi riguarda la trovo il modello PX più affascinante, e ti posso assicurare che non ti capiterà mai di provare una vespa tanto docile e guidabile, al suo confronto. Certo se il tuo obiettivo è un'altro modello continua pure la ricerca, ma se vuoi avere con 1500 euro una vespa nuova (restauro) ed esclusiva, non devi far altro che fare un assegno al tizio...al massimo cerca di tirare 600 euro. Mi raccomando, prima di ogni acquisto SEMPRE la visura della targa al PRA.
P.S: con meno di 2500 - 3000 euro una Primavera ET3 conservata non la trovi.
Per la Special dai su 300 - 400 euro e porta a casa.....PER UN MITO ne vale la pena  |
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 10:45:03
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Grazie per la risposta.... penso anch'io che il valore del px sia all'incirca di 600 €, ma il proprietario non molla...700 o mi attacco! Visto che sono alla mia prima vespa penso per ora di prendere questa senza andare ad intaccare troppo le mie finanze e vedo le sensazioni che mi da..... poi considerando che la special la prendo per 50€ si può fare! Tu cos'hai? Ciao, Fabrizio |
Non correte...vespizzatevi! |
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Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 11:35:19
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Secondo me visto che si tratta di PX senza frecce dagli alla svelta questi 700 euro (io per sicurezza ne darei 750 che non ti cambia la vita) e portatela via.... che tanto se ha ancora la targa applicata non può essere demolita e la puoi reimmatricolare. Per fare una visura all'ACI (tanto per assicurarsi che non ci siano gravami del tipo "fermi amministrativi" o "fallimenti" del proprietario) ci impieghi giusto il tempo di far digitare all'addetto il n. di targa..... quanto costa non lo so ma per farla è un attimo.
Io per lo meno me la porterei via al volo. Piace molto anche a me il PX senza frecce. Bel colpo. |
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 12:34:41
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visura all'ACI 2.52 €. Quando poi la prendi, facci sapere che ti diamo le dritte per evitare che se ha il foglio complementare e non il CDP, ti ritirino il complementare quando fai il passaggio di proprietà ciao e bel colpo, PIGLIALAAAAAAAAAAAAA |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 15:27:49
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Ciao, grazie a tutti per i vostri consigli e informazioni, ora sono decisamente convinto a prenderla (ero un po' titubante sul prezzo). La vespa ha il foglio complementare...scusate la mia ignoranza, ma perchè dovrebbero ritirarlo? E questo cosa comporterebbe? Ciao da un futuro vespista! |
Non correte...vespizzatevi! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 16:08:23
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il foglio complementare era quella carta (ora sostituita dal CDP - Certificato di possesso) in cui venivano registrate eventuali ipoteche e attestava il possesso del mezzo. E' stato sostituito credo 15 anni fa dal CDP, che viene emesso in forma elettronica. Pertanto facendo il passaggio di proprietà, viene di solito ritirato il foglio complementare ed emesso il CDP. Quindi se la prendi, anzi, quando la prendi, dovendo fare il passaggio di proprietà, ti rechi al PRA coi seguenti documenti:
- Originale libretto di circolazione; - Copia integrale libretto di circolazione; - Originale Foglio complementare; - Copia Foglio complementare; - Copia documento d’identità dell’acquirente
tutte le copie se le trattiene il PRA, e sull'originale del foglio complementare (che chiedi gentilmente di poter tenere per uso collezionistico), fai apporre il timbro con la dicitura "annullato, rilasciato all’utente per soli usi collezionistici”; serve a poco, è questione affettiva e storica.
L'unica cosa che non so è se devi fare un atto di vendita tra privati autenticato dal comune (marca da bollo 14.62€ + 0.52 e per diritti comunali), il fac simile dell'atto di vendita te lo prendi dalla FAQ. Per questo aspetto informati bene. Se avesse il CDP basterebbe compilarlo sul retro e l'atto di vendita è fatto.
In questo modo ti lasciano l'originale del foglio complementare e il CDP aggiornato coi tuoi dati., costo circa 51.16 € o giù di lì
Poichè non ha subito passaggi posteriori al 1993 (altrimenti avrebbe il CDP e non il foglio complementare), al PRA non possono stampare l'etichetta da applicare sulla carta di circolazione e ti tocca andare in motorizzazione per farla fare. Vacci già col fascicolo che ti puoi far consegnare al PRA ed i due bolettini da pagare (14.62 € + 9.00 €) in cui hai già scritto tutto.
In MTCT a questo punto registrano il cambio di proprietà e ti stampano l'etichetta. a questo punto hai finito. ciao! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 18:38:28
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Grazie a tutti per la vostra gentilezza e precisione....tra qualche giorno vi faccio vedere le foto così mi dite cosa ne pensate. A presto Fabrizio |
Non correte...vespizzatevi! |
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 18:33:57
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Ciao raga, sono troppo distrutto...mi ha venduto il px dopo che ci eravamo accordati a un tizio per 500 € in più....non vi dico gli insulti che sono volati. Tuttavia mi sono portato a casa la 50 special e l'ho salvata da una fine atroce in discarica. Ora inizia il restauro! Un'ultima cosa, ho visto una VBB1t del '60 perfettamente restaurata con targa e documenti in regola, impianto elettrico rifatto, motore revisionato a nuovo, il contachilometri è stato azzerato. La vespa è davvero bella (premetto che io di meccanica non ne capisco molto...) il tutto per 1.600 euro. A me sembra un buon prezzo e forse anche troppo buono!......Voi cosa ne dite? Saluti a tutti |
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MaxT5
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 18:43:45
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Ciao Fabry, benvenuto. Mi spiace per il PX ma le Vespa sono così... oggi ci sono domani...mah! Se ti dovesse capitare ancora piuttosto dagli 50 € di acconto, lasciagli i documenti ma portati via la Vespa, al saldo ritiri i documenti. Per la VBB a me sembra un buon prezzo, anzi ottimo! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 19:05:00
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ma non ti sembra troppo basso? di solito questi modelli restaurati si trovano a 2.500 - 3.000 €....A tuo parere cosa dovrei assolutamente controllare prima di un eventuale acquisto a parte la visura? Grazie |
Non correte...vespizzatevi! |
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alpinomimi49
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 19:53:28
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cia o fabry mi dispiace per il px ne sto cercando anch'io uno senza freccie o una ts. avevo trovato un px 150 dell'81 per 300 euro da sistemare. era un prezzo alto ma gli ho dato i soldi senza trattare ed i documenti per andare in comune per fare l'atto di vendita. il giorno dopo invece di portarmi l'atto per continuare la pratica al pra, quel disgraziato, (un dottore commercialista) non un ragazzino, mi ha riportato i soldi dicendo che non la vendeva piu': sono cose che capitano, di uomini se ne trovano sempre meno, (quelli che hanno una parola sola), continuero' a cercare, per fortuna di vespe ne hanno fatte tante.... anche se ormai se ne trovano sempre meno. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 09:56:32
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ehi Fabry, 1600 € per una VBB del '61 completamente restaurata mi sembrano veramente troppo bassi!!!Visto che sei di Savo,a prova a chiedere agli utenti a te vicini di accompagnarti a vederla, magari, anzi sicuramente, nasconde dei maccheroni da non crederci. oppure hai beccato una delle poche persone oneste sulla faccia della terra! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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flavio17
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:56:52
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x il px paga e scappa dai retta che quelli senza frecce sn introvabili |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 15:24:24
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purtroppo il px è andato, e per la VBB mi sa tanto di fregatura. Vi posto le foto del 50ino che ho appena preso. Cosa ve ne pare? Ciao
URL=http://img260.vespaforever.net?/my.php?image=vespa1sa9.jpg] [/URL]
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