Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
131 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 17:33:48
|
...ho trovato una vespa 50 special del 1970, è ferma da parecchi anni ma sempre tenuta in garage, libretto originale dell'epoca, sella gobbino praticamente nuova, tutta originale tranne la marmitta che a prima vista sembra una polini a banana.. ..la carrozzeria è messa bene, non mi è sembrato di vedere ruggisne sotto le due dita di polvere che la ricoprivano, solo un piccolo buco sulla pedana a destra, proprio dove batte il cavalletto... ..è rovinato il frontalino, ha una piccola botta sul lato sinistro e vi hanno appiccicato della roba adesiva colorata che viene via dal lato destro sopra lo sportellino del motore, che manca, così come il tappo sul manubrio... fanalino davanti c'è,e dietro pure...è giusto che abbia la piccola copertura sul fanale posteriore???...penso di si... ...il motore gira ma non sono certo che parta... ..il tutto per 250 euro, sono tentato, magari anche per non restaurarla subito ma in un futuro... un consiglio?!?!?! please
|
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 17:40:31
|
| Messaggio di Spinicomm
...ho trovato una vespa 50 special del 1970, è ferma da parecchi anni ma sempre tenuta in garage, libretto originale dell'epoca, sella gobbino praticamente nuova, tutta originale tranne la marmitta che a prima vista sembra una polini a banana.. ..la carrozzeria è messa bene, non mi è sembrato di vedere ruggisne sotto le due dita di polvere che la ricoprivano, solo un piccolo buco sulla pedana a destra, proprio dove batte il cavalletto... ..è rovinato il frontalino, ha una piccola botta sul lato sinistro e vi hanno appiccicato della roba adesiva colorata che viene via dal lato destro sopra lo sportellino del motore, che manca, così come il tappo sul manubrio... fanalino davanti c'è,e dietro pure...è giusto che abbia la piccola copertura sul fanale posteriore???...penso di si... ...il motore gira ma non sono certo che parta... ..il tutto per 250 euro, sono tentato, magari anche per non restaurarla subito ma in un futuro... un consiglio?!?!?! please
|
Dimmi dove sta che vado a pigliarla io...  |
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 18:24:46
|
prendila,,,,il nasello è nero?
è giusto che abbia il tettuccio sul faro |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 18:39:15
|
...allora mi sa che quello che c'è su non è originale perchè grigio... ..poco male tanro è rovinato... ciao, e aspetto altri consigli.. .." Vespa "!! non ho pensato a come andarla a prendere!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:42:03
|
PRENDILA....e bada bene non è un consiglio.....E' UN ORDINEEEEEEEEEEE!!! 
muoviti, vai a portare via quella Special prima serie dal dimenticatoio. |
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:18:55
|
...me la sono portata a casa e nel tragitto mi sono fermato con mio padre all'autolavaggio a darle una belle pulita ma niente che non avessi già notato prima...a parte il fatto che la vernice non era quella originale ma il precendente proprietario l'aveva già riverniciata...col pennello  ... vi posto qualche foto, e tra poco metterò sulla mia pagina su youtube anche il primo rombo del motore che era fermo dal 1992, nel sottosella ho anche trovato il portabollo con il l'ultimo pagato...appunto nel '92... ..l'unica cosa che mi ha un pò scocciato e che il carburatore è rotto ma forse non irreparabilmente..si è rotta, forse perchè stretta troppo un'aletta dell'attacco tra carburatore e collettore di spairazione...(la foto è solo esplicativa...)
Immagine:
 51,48 KB
Immagine:
 47,57 KB
Immagine:
 55,35 KB
Immagine:
 59,94 KB
Immagine:
 63,41 KB
Immagine:
 43,62 KB
Immagine:
 52,75 KB
Immagine:
 43,06 KB
ciao |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:23:20
|
ODDIO <!! ADESIVO ZEBRATO !! comuinque non è messa male...ottima base x restauro o almeno sistemata... tetto e nasello ( se lo trovi ) neri epoi è una bellezza.... sistemala con calma....... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

288 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 16:50:03
|
TI DICO FERMATI!!!!!!!!!!!!!!!
FERMATI!
Un Prima serie SANTO IL CELO! Hai il libretto?
Subito, vai subito in sezione del Forum "SCHEDE TECNICHE MODELLI VESPA", leggi e rileggi tre volte la SCHEDA TECNICA DELLA V5A1T Special 1^ serie!
E' LEI, Ceeerrrto che è lei! Pagata €250????? vale anche "concia" minimo €600!!! MINIMO!
Il SERBATOIO non è il suo, così come la marma il collettore e il carburatore, di certo anche il Cilindro è modificato , ma torna utile anche se è 75cc, se 90 o 102 (55 di diametro) buttalo non le si addice, cosa dici!? Il 50-ino originale quanto costa? Non si trova e se lo trovi ti spellano vivo, è caro, carissimo, e dipende poi dal lavoro che vuoi fare, forse non ne vale la pena, forse il 75 si recicla se è solo 75cc, verifica anche i RAPPORTI potrebbero averli sostituiti! Fà SCINTILLA DALLA CANDELA? Impianto a BOBINA INTERNA per la 50S 1^ serie, cosa vuole dire? Lasciamo perdere è la tua prima VESPA....e quindi subito nelle FAQ del Forum, a "smontiamola la Special y Poeta!", poi leggi e rileggi la sezione RESTAURI, iniziando dalla prima pagina del passato tutte e cento o quante sono!
E' lì...che troverai la FELICITA' RAGAZZO!
Potevi farti di TUTTO comprarti di TUTTO, ma hai una VEspa, una piccola Vespa Malconcia....e questo non immagini cosa significa, è dura, anzi DURISSIMA, ma puoi farcerla, puoi farcerla!!!
Ed IO, NOI, siam qui perchè quel tuo piccolo sogno su ruote da 9" possa realizzarsi...
Ancora una volta ancora un RAGAZZO e la sua SPECIAL!
UN MONDO la guarda....
Una storia si ripete, un MITO si CONSACRA!
Solo per quella piccola malconcia Special?
Sì, solo per lei, oggi la PIU' BELLA DELLE VESPE!
Ciò che rappresenta non ha eguali, nememno una GS potrebbe confrontarsi è questione di VALORI e di STILE, questione di CUORE, questione di VESPA.
PURO VESPISMO. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 16:53:31
|
Quell'uomo in foto è tuo Padre? Salutamelo...è un GRAN PADRE.
RESTAURO! RESTAURO!
Perchè una VESPA in fondo è la nostra STORIA, un modo di essere, una conquista...un giorno capirai meglio queste parole....
Sì perchè son solo due SEMIGUSCI di vecchio metallo marcio e rugginoso, ma lì troverai la FELICITA'....
Un giorno ne riparleremo....
BUONA VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:32:12
|
Ciao Poeta, grazie per avermi risposto... ...quest non è la mia seconda vespa, anche se penso che la prima 50r del 1972 sia un po lontana dai tuoi standard di autenticità al 100%, in quanto è parecchio personalizzata, un po per piacere e un po per evenienza, cmq ti posto una foto |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:54:50
|
...scusate ho sbagliato a cliccare... Ciao Poeta, grazie per avermi risposto... ...quest non è la mia seconda vespa, anche se penso che la prima 50r del 1972 sia un po lontana dai tuoi standard di autenticità al 100%, in quanto è parecchio personalizzata, un po per piacere e un po per evenienza, cmq ti posto una foto
Immagine:
 49,77 KB
..mi si è però presentata quest'occasione e nonostante sia stato un sacrificio economico per me in questo momento, in quanto studente, ho deciso di approfittarne in previsione di un lungo restauro tutto "fai da te" e questa volta conservativo al 100%, nei limiti del possibile... ..il libretto è originale, ancora a pagine e perfettamente conservato... il carburo non è quello della foto, quello è della mia 50r,ma comunque quello che monta non è originale in quanto è un 16/12, per giunta rovinato, il cilindro e originale al 90%, ho tolto la cuffia e non mi sebra un 75cc, così a prima vista, confrontato con quello dela mia 50r... ...ebbene si quello nella foto è mio padre che mia aveva appena aiutato a caricarla in macchina per portarmela a casa, che nonostante non mi abbia mai aiutato nella sistemazione della 50r verde mela, sembra essersi interessato a questa mia passione... ...il motore è partito alla seconda pedivellata nonostante fosse fermo dal 1992... ...ti ringrazio ancora e non manchero di aggiornarti dei progrssi del restauro non appena partirà... ..e visto che sei di Roma ti invio un'altra foto, dove c'è la mia ragazza anch'essa romana vicino alla mia vespa, anche lei è stata contagiata dall'essere vespista tanto da chiedermi di sistemargliene una, cosa un pò diffile per me che vivo a Lecco ma chissà, un giorno magari anche lei sfreccerà per le strade della capitale con una vespina...
Immagine:
 79,64 KB
Ciao |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:40:39
|
ciao Spinicomm....piacere io sn monza.... volevo farti i complimenti x le vespe...ankio ho un r, grigio chiaro di luna del'70... diciamo che verdemela si nota un bel pò... xqualsiasi cosa..chiedi pure....buon lavoro! |
 |
|
n/a
deleted

288 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:42:07
|
roma - lecco....è proprio vero amore   
Tanti auguri per la tua vespite e tanti auguri per il tuo amore. |
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 08:12:43
|