Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto ho un grave problema elettrico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 aiuto ho un grave problema elettrico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 16:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
la mia px del 78 si accende solo tirando l'aria e quando lascio l'aria si spegne al minimo.ma la cosa strana ke si accende anche quando il quadro è chiuso.dove sta il problema?per favore aiutatemi questo problema mi fa impazzire da settimane ormai.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 22:08:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora per lo l accensione a quadro spento dipende dalfilo verde che viene dal blocchetto di accensione e va ala bobina, questo filo va prima nella scatola nera sopra il convogliatore, l ha un faston che si collega con il filo che viene dallo statore ed un altro sempre verde che va alla bobina, controlla che siano tutti collegati dopodichè se sono tutti collegati apri il manubrio e vedi che il verde ed il nero siano collegati al blocchetto, se sono collegati devi verificare che non sia rotto il filo che va dietro..... (che è quello verde)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 22:10:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il minimo dai una bella pulita al getto delminimo.... ed al carburo in generale...

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 23:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
avevo pulito il carburatore e la vespa dava sempre lo stesso problema.poi l'ho rismontato e rimontato e la vespa ha incominciato a funzionare bene.ma le luci facevano ad intermittenza e le posizioni non funzionavano quindi ho smontato il fanale e se ne è venuto un filo..............da allora ha incominciato a dare questo problema.Allora ho incominciato a toccare i fili del blocchetto:ma ho trovato un problema:gli spinotti sono 4 ma i fili 2 quindi bisogna attacarli in che modo?io li ho messi uno a sinistra /quello verde) ed uno a destra.ma al di là del carburatore è normale ke la vespa si accendi con il quadro chiuso?mi ricordo ke l'ultima volta ho ben chiuso il prigioniero del carburatore perchè se non sbaglio serve una chiave da 12 ed una prolunga perchè in difficile posizione.ma ancora ho notato che il pomello dell'aria non mantiene e quando lo lascio ritorna indietro.................non so dove può starci il problema.fatto stà che da quando aprii il faro ho avuto questo problema..........

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 06:26:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora se guardi il blocchetto ed il movimento che compie ti rendi conto che mette in collegamento o toglie dal collegamento i morsetti tra loro tu devi collegarli in maniera che in posizione di quadro spento i due fili siano in collegamento tra loro, in altre parole guardando il blocchetto da sotto girando la chiave vedrai che ci sono due contatti che ruotano e vanno a toccare i morsetti a secondo della posizione della chiave, ossia due sono toccati da questi contatti in posizione spento e due in posizione acceso, devi collegarli ai morsetti messi in contatto in posizione spento, cmq sono uno a destra ed uno a sinistra in posizioni diametralmente opposte, se non ci riesci questa sera ti posto una foto.....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 18:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
già fatto,ma la vespa non funziona lo stesso...........meglio comunque se mi fai vedere le foto.grazie.ma allora se sono collegati che può essere?se li stacco entrambi allora dovrebbe andare bene......in quanto non sono a massa.ora sono una a destra ed una a sinistra e da lo stesso problema.Il carburatore è stato pulito...che può essere allora?non ho montato bene il carburatore?premetto che la vespa non si accendeva quindi ho smontato pulito e rimontato il carburatore,ma la vespa non reggeva il minimo
e si ingolfava (lo stesso problema di ora ma a blocchetto aperto credo perchè a chiuso non ho prvato).così ho di nuovo smontato il carburatore e rimontato stando attendo a stringere bene i perni sul motore.e la vespa incominciò a funzionare correttamente(facendo delle prove partiva a primo colpo).ma le luci non funzionavano bene ed ho smontato il faro............da allora stesso problema.non so come fare..................forse la butto:)

n/a
deleted

super

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa

288 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 20:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SE LA BUTTI VAI ALL'INFERNO

vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.

www.hotelcaladiseta.it

vi aspettiamo con o senza vespe

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 14:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
non potete proprio aiutarmi?non so come fare!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 21:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la foto che vedi è il retro di un blocchetto come il tuo, questo è in posizione spento, guarda bene l immagine, i fili vanno collegati ai contatti con la macchia celeste................ spero essere stato utile.........

Immagine:

27,06 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 22:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
se è messa nella nella forma giusta io avevo collegato i fili dove ho messo i pallini rossi.mentre dove c'è la freccia rossa a me c'è un altro spinotto.Ma in teoria se ho ben capito quando la vespa è spenta i due fili sono collegati e va a massa e non permette accensione,quando i due sono staccati la vespa dovrebbe funzionare lo stesso.Quindi se stacco i spinotti e la vespa da lo stesso problema c'è qualche altra cosa da fare.ma è possibile ke non ho saputo montare bene il carburatore.comunque grazie
X vesponet grazie per l'aiuto sei stato veramente gentilissimo

Immagine:

27,46 KB

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 20:47:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora distiguiamo le cose, il problema elettrico è una cosa e il problema del minimo è un altro, allora andiamo in ordine, per il problema elettrico a aparte tenere il minimo la vespa deve andare in moto con tutti i cavi del blocchetto scollegati o cmq deve fare la scintilla, per il minimo bisognerebbe sapere cosa hai fatto prima che facesse il difetto, nel senso che se con lo starter tirato sta acceso il problema sembra essere indirizzato verso il circuito del minimno, e per questo ti avevo scritto di pulire il relativo getto, poi dimmi ma hai toccato la vite della carburazione? e' quella sul retro del la scatola del carburatore tra telaio e convogliatore raggiungibile con un cacciavite a taglio abbastanza lungo, non è che la hai stretta del tutto, in tal caso la vespa sarebbe magrissima e starebbe accesa appunto solo con lo starter tirato, se così dalla posizione di tutta avvitata devi svitare di 2/2,5 giri, magari prima di fare questa regolazione alza il minimo, è quella vite che esce da sopra il coperchio del carburatore............. una volta regolata la vite della carburazione poi rimetti il minimo al suo posto

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 00:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
la vite dietro al carburatore l'ho svitata di due giri e mezzo......è a punta e quando ho pulito il carburatore l'ho tirara fuori del tutto e ricordo che andava benissimo.per quanto riguarda il problema,la vespa dopo il primo rimontaggio del crburatore dava lo stesso problema.............poi ho di nuovo smontato ed è andata bene.quando ho smontato il manubrio se ne è venuto il filo nero del blocchetto............da allora ha incominciato a dare lo stesso problema.può darsi che ho anche un problema elettrico.Inoltre mi sono accorto che ci manca il filo della spia a destra del conta km.c'è solo il nero e manca l'altro.infatti era stato fatto un ponte che si è staccato come ho aperto il manubrio.Per quanto riguarda il minimo la vespa si accende tirando l'aria e rimane accesa solo se tiro l'aria o accellero.come non faccio le due cose si spegne.inoltre mi sono accorto che il pomello dell'aria non mantiene tirato ma non funziona come la special.e quando ho smontato il carburatore ho smontato tutto il pezzo su cui è collegato il filo dello starter senza staccarlo.io ho pulito con spazzola di ferro quella vite dietro il carburatore..............forse l'ho rovinata,ma perchè di colpo è andata bene?sto impazzendo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
fianlmente da solo ho risolto il problema...............revisionato il carburatore,infatti il mio meccanico ha trovato lo spillo del galleggiante rotto ed un pezzo di vecchia guarnizione nel carburatore.grazie per l'interessamento

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:06:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

già fatto,ma la vespa non funziona lo stesso...........meglio comunque se mi fai vedere le foto.grazie.ma allora se sono collegati che può essere?se li stacco entrambi allora dovrebbe andare bene......in quanto non sono a massa.ora sono una a destra ed una a sinistra e da lo stesso problema.Il carburatore è stato pulito...che può essere allora?non ho montato bene il carburatore?premetto che la vespa non si accendeva quindi ho smontato pulito e rimontato il carburatore,ma la vespa non reggeva il minimo
e si ingolfava (lo stesso problema di ora ma a blocchetto aperto credo perchè a chiuso non ho prvato).così ho di nuovo smontato il carburatore e rimontato stando attendo a stringere bene i perni sul motore.e la vespa incominciò a funzionare correttamente(facendo delle prove partiva a primo colpo).ma le luci non funzionavano bene ed ho smontato il faro............da allora stesso problema.non so come fare..................forse la butto:)

DALLA A ME

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever