Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 12:34:19
|
Ragazzi che ne pensate di creare una FAQ su come eseguire i lavori di lattoneria? Capita spesso che qualcuno acquisti una vespa che non è proprio in ottime condizioni e magari si chiede: <<Come faccio a tirare fuori quella lamiera? Come faccio a raddrizzare questa zona? ecc ecc>> Alla fin fine uno si rassegna e decide di affidarsi a qualche carrozziere (per lo più delle volte strozzino!!!) che magari esegue anche i lavori una schifezza! E' vero che no tutti nascono lattonieri, però si può sempre imparare non credete?
|
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:01:41
|
Si può fare
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:13:50
|
Che io sappia le due persone che sicuramente fanno loro la lattoneria sono Poeta e Tonysoobwoofer, se ci sono altre persone escano fuori!!! 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:18:40
|
sono daccordo con irritato, serve come il pane!!! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: casoria
127 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 14:40:03
|
infatti, ottima idea, alla fine è il lavoro più complicato...e che nessuno vuole fare.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 15:35:21
|
La macchinetta DIGITALE mal si addice ad immortalare utili immagini per una simile FAQ, servirebbe difatti una terza mano che non ho....e poi son lavori che difficilmente si possono spiegare a parole e immagini....
Mi chiedete sempre con estrema semplicità cose in realtà difficili....
Vedrò se possibile nel FUTURO, ho giusto giusto una P200E a cui sostituire la PEDANA!
La Special del cugino di ZaZa intanto è stata raddrizzata e battuta, prende forma.... di cosa parlo? Un giorno capirete meglio....
Non esiste una Vespa che non si possa RIPARARE!
O quasi....
Batto una lamiera, saldo una pedana, stucco poco, fondo e carteggio...quasi ci siamo, ma ancora no, serve pazienza, occhio, un'ultima mano e fori da 3mm sulla pedana nuova....
E' un lavoro duro....durissimo e tagliente, ma....
"quando il gioco si fà duro i duri iniziano a restaurare!"
SCUDI TESI VERSO L'AVVENIRE |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 15:45:31
|
Ciao Poeta. Ma la vespa del cugino di ZaZa per caso mica era gialla e davanti era praticamente accartocciata? Mi sembra di ricordare di aver visto la foto alcuni mesi fa ma no nvorrei sbagliarmi!!! Per quanto riguarda la FAQ ti dò ragione quando dici che ti chiediamo facilmente delle cose difficili da fare, però credo che si potrebbe fare una cosa di questo tipo: ad esempio abbiamo la fiancata sinistra della special che è rientrata. Si fa una foto dei questo rientro, degli attrezzi utilizzati e si spiega, per sommi capi, qualcosa sulla procedura di raddrizzamento. Io ad esempio, sulla super, ho una parte di lamiera rientrata ed è un punto difficile da raddrizzare. Io non so se magari si dovrebbe fare un buco oppure si potrebbe saldare qualkosa sopra e cercare di tirar fuoi l'ammaccatura. Magari qualcuno può dare delle indicazioni eventualmente. Di seguito metto una foto in cui ho cerchiato il punto di rientranza della lamiera. Come vedi è un punto particolare dove sicuramente ci vorrà dello stucco!!!
Immagine:
 95,75 KB |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 19:48:51
|
Domani.....tempo permettendo inizio a scrivere qualche nozione......poi mi direte |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 18:43:28
|
..daccoi dentro Leolino! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 18:50:10
|
Attendo con ansia!!! |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 19:13:58
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12012&whichpage=2
quì se scorri la pagina trovi già qualcosa
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 19:47:59
|
Grazie mille...bisognerebbe fare una raccolta di tutte questi piccoli ma grandi lavori!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|