Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lavori di lattoneria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Lavori di lattoneria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 12:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ragazzi che ne pensate di creare una FAQ su come eseguire i lavori di lattoneria? Capita spesso che qualcuno acquisti una vespa che non è proprio in ottime condizioni e magari si chiede: <<Come faccio a tirare fuori quella lamiera? Come faccio a raddrizzare questa zona? ecc ecc>>
Alla fin fine uno si rassegna e decide di affidarsi a qualche carrozziere (per lo più delle volte strozzino!!!) che magari esegue anche i lavori una schifezza! E' vero che no tutti nascono lattonieri, però si può sempre imparare non credete?

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:01:41  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Si può fare

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Che io sappia le due persone che sicuramente fanno loro la lattoneria sono Poeta e Tonysoobwoofer, se ci sono altre persone escano fuori!!!

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:18:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono daccordo con irritato, serve come il pane!!!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

andrea4566
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: casoria

127 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:40:03  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
infatti, ottima idea, alla fine è il lavoro più complicato...e che nessuno vuole fare..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 15:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La macchinetta DIGITALE mal si addice ad immortalare utili immagini per una simile FAQ, servirebbe difatti una terza mano che non ho....e poi son lavori che difficilmente si possono spiegare a parole e immagini....

Mi chiedete sempre con estrema semplicità cose in realtà difficili....

Vedrò se possibile nel FUTURO, ho giusto giusto una P200E a cui sostituire la PEDANA!

La Special del cugino di ZaZa intanto è stata raddrizzata e battuta, prende forma....
di cosa parlo? Un giorno capirete meglio....

Non esiste una Vespa che non si possa RIPARARE!

O quasi....

Batto una lamiera, saldo una pedana, stucco poco, fondo e carteggio...quasi ci siamo, ma ancora no, serve pazienza, occhio, un'ultima mano e fori da 3mm sulla pedana nuova....

E' un lavoro duro....durissimo e tagliente, ma....

"quando il gioco si fà duro i duri iniziano a restaurare!"

SCUDI TESI VERSO L'AVVENIRE

pugnodidadi

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 15:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao Poeta. Ma la vespa del cugino di ZaZa per caso mica era gialla e davanti era praticamente accartocciata? Mi sembra di ricordare di aver visto la foto alcuni mesi fa ma no nvorrei sbagliarmi!!!
Per quanto riguarda la FAQ ti dò ragione quando dici che ti chiediamo facilmente delle cose difficili da fare, però credo che si potrebbe fare una cosa di questo tipo:
ad esempio abbiamo la fiancata sinistra della special che è rientrata. Si fa una foto dei questo rientro, degli attrezzi utilizzati e si spiega, per sommi capi, qualcosa sulla procedura di raddrizzamento.
Io ad esempio, sulla super, ho una parte di lamiera rientrata ed è un punto difficile da raddrizzare. Io non so se magari si dovrebbe fare un buco oppure si potrebbe saldare qualkosa sopra e cercare di tirar fuoi l'ammaccatura. Magari qualcuno può dare delle indicazioni eventualmente.
Di seguito metto una foto in cui ho cerchiato il punto di rientranza della lamiera. Come vedi è un punto particolare dove sicuramente ci vorrà dello stucco!!!

Immagine:

95,75 KB

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:48:51  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Domani.....tempo permettendo inizio a scrivere qualche nozione......poi mi direte

n/a
deleted

super

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa

288 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 13:35:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande leolino

vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.

www.hotelcaladiseta.it

vi aspettiamo con o senza vespe

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 18:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..daccoi dentro Leolino!

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 18:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Attendo con ansia!!!

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

140 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 19:13:58  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12012&whichpage=2

quì se scorri la pagina trovi già qualcosa

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 19:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Grazie mille...bisognerebbe fare una raccolta di tutte questi piccoli ma grandi lavori!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever