Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Contachilometri! (sono fott... ehm... fregato)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Contachilometri! (sono fott... ehm... fregato)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:40:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Ciao a tutti! oggi volevo dedicarmi allo sontaggio del contachilometri (VBB1T, quello a ventaglio) ma purtroppo non ho idea di come si smonti... qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie!

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:20:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Metti foto.

Comunque...,comincia con aprire DELICATAMENTE le alette che ci sono sotto alla cornice,togli la cornice,il vetrino e la guarnizione.

Poi MOLTO delicatamente togli l'aghetto e viene via anche il fondo.

Una volta fatto questo,sotto al contachilometri(parte inferiore dove entra il cordino per capirci) ci dovrebbero essere delle viti,svitale e il meccanismo del contachilometri si stacca dalla sua "scatola", troverai una piastrina metallica che tiene lo spillo che va all'aghetto con una molletta e attaccata sotto alla piastrina una campana cilindrica,smonta anche quella,troverai poi dei fermi a scatto che tengono le cifre,le sganci,azzeri,pulisci bene con prodotto non aggressivo e rimonti tutto ben pulito prima di dimenticarti come si rimonta tutto.

Vedrai che facendolo risulterà più facile di quello che sembra.

OPERAZIONI DA MEZZA GIORNATA...FAI PIANO E CON ATTENZIONE.

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 10:12:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ecco le foto

Immagine:

381,2 KB

Immagine:

324,92 KB

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 11:11:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
segui ciò che ha scritto cicciospecial.La prima parte l'ho fatta anchio e concordo pienamente.La seconda la devo ancora fare.
Aggiornaci con le foto

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 11:43:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ehm.... .... quali sarebbero le alette?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 11:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
io direi di farlo fare a gente competente, senza offesa.
Chi poco spende assai spenderà

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 12:24:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
oh " Vespa " ho letto solo ora... ... ormai l'ho tolta la cornice... è un problema?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 12:49:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
o gesù! e adesso? perchè non si leva la lancetta??

Immagine:

256,49 KB

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dietro dovrebbero esserci delle viti.Leggi le indicazioni di ciccio

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:03:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si le ho lette... ma non vedo viti!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 14:07:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

oh " Vespa " ho letto solo ora... ... ormai l'ho tolta la cornice... è un problema?

chiedo scusa per il linguaggio usato in precedenza...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 17:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la lancetta è inserita a pressione.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 18:02:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mmh... allora facevo bene a tirare... boh ci metterò un po'più di forza... non pensavo fosse così ostica

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 18:30:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova far leva da sotto usando le punte delle forbici,cerca di essere delicato,se rompi la lancetta sei fregato.
Ma é rotto o funziona ancora??.......

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 19:09:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si ho provato con le forbici... funziona funziona... però è sporco e vorrei portarlo a zero... inizialmente pensavo di tenerlocon il chilometraggio originale, però ho notato che il cavo era spezzato così ho cambiato idea... con il cavo spezzato la vespa potrebbeaver percorso anche 100000 km per quanto ne so...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 20:18:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
raga... datemi pure dello scemo ma qua non viene via niente...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever