Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Affidabilità...cosa devo fare ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Affidabilità...cosa devo fare ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 21:19:27  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Salve a tutti...Devo decidere che pistone montare...sono indeciso fra

PEZZI POLINI 55

o

PEZZI POLINI 57.5

...I primi hanno 90cc come cilindrata mentre il secondo ha come cilindrata 102cc...

Io sarei tentato x il 57.5..

Qual'è quello che ha maggiore affidabilità ???

Non mi interessa molto la velocità...mi interessa quello che è + resistente..Vorrei praticamente un motore duraturo nel tempo...

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 21:30:39  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
xkè nessuno mi risponde ????

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:00:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
forse ti sbagli... il pistone con diametro 55 è di cilindrata 102cc, mentre l'altro dovrebbe essere 110cc se nn sbaglio.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 10:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
I pezzi polini 55 sono piu' duraturi rispetto al 57,5 anche perchè il cilindro e lo stesso ed essendo piu' largo rispetto al 55 è piu' sottile e piu' facile a riscaldare con un utilizzo intenso. Comunque se voi un motore duraturo io ti consiglierei il gt 55 dr sono meno performanti rispetto ai polini ma sono molto piu' duraturi.

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

172 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:13:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo compra la dr io cel ho e sembra buono come gt

TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM
TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO
GRAZIE - GIANLUCA

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:43:21  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
HO COMPRATO I POLINI....ho scelto comunque i 55...Una curiosità...quindi i 55 sono 102cc e i 57.5 sono i 110cc ???

VESPA O MORTE

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:51:34  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si comunque per essere sicuro puoi anche calcolarti la cilindrata

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:52:40  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
RAGAZZI HO PAGATO IN TOTALE 185€......PREZZO PRATICAMENTE OTTIMO

MA LA 22/74 con i PEZZI 55 POLINI sono x l'allungo giusto ???

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 16:43:56  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Come si calcola la cilindrata ????

C'è qualche formula matematica ??? Se si qual'è ???

I 24/72 con i 55 sono x l'allungo giusto ???

VESPA O MORTE

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:05:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Beh calcolare la cilindrata è Semplice, bisogna trovare il volume del cilindro!!! Sono 2 formule di geometria!! allora per calcolra i cc ( centimetri cubici ) spendo il diametro del pistone e la lunghezza della corsa basta fare:
1° calcoli l'area del pistone! formula: raggio al quadrato per P greco ossia 3,14 ( per trovare il raggio basta fare il diametro diviso 2)
2° trovata l'area si moltiplica per la lunghezza della corsa!! e si otiene la cilindrata!!

esempio pistone 55 mm
55/2= 27,5 ke è il raggio
27,5 x 27,5 = 756,25 x 3,14 = 2374,6
moltiplichi per la corsa del pistone!!
la corsa è di solito 43 mm quindi
2374,6 x 43 = 102157,6 mm cubici dividi x 1000 ( perchè i calcoli sono stati fatti con i millimetri e ottieni i cemtimetri)
102157,6/ 1000 = 102,1 cc

Poi se volete calcolare la corsa partendo dai cc basta applicare le formule inverse!! ciao ciao

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:15:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
i 24/72 sono montabili su un 102, ma comunque un pò corti... dipende insomma... se è un 102 non troppo curato, potrebbe esser il giusto compromesso, altrimenti metti direttamente una bella 22/63

185 euro in totale di cosa??? e dove ?

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:43:57  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ciao...innanzitutto scusatemi...ho scritto 24/72, mentre volevo dire che ho comprato la campana 22 e la primaria 74 x una Special a 4 marce...ho comprato

BOBBINA
CONDENZATORE
PUNTINE
CAMPANA 22 - PRIMARIA 74
KIT POLINI 55
KIT GUARNIZIONI
KIT PARAOLI
GANASCE FRENO POSTERIORE

VESPA O MORTE

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:54:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
beh... ma la campana e la primaria sono un pò la stessa cosa...

diciamo che hai la campana 74 e il pignone 22

diciamo pure che hai la primaria 22/74 ok? ... si dice così

poi dai... si dice bobina... e si dice condensatore...

cmq è cortissima come campana sai? ...

buono il prezzo

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 13:21:29  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
OK..grazie per le correzioni...e anche x il chiarimento della campana-primaria...

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever