| Autore |
Discussione  |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 17:43:49
|
| confermo fregio sbagliato...le foto sui web e su v.tecnica sono sbagliate...non si dubita del maestro su ste cose...io dubitavo, mi sono ricreduto tante volte.... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 00:07:23
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9653
Questa di Gigio è conservata e ha il fregio uguale al mio...
Io comunque non dubito del maestro ma devo vederne ancora una con un fregio diverso... |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 00:50:41
|
| ma non vorrei contradirti ma un mio caro amico tsista convinto possessore di una ts da più di 20 ha il fregio schiacciato tipo 50 che dice poeta...e ai raduni ne ho viste altre così.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:08:43
|
Hem, Paolo ti posto altre foto della t.s. per farti vedere il dettaglio del fregio sul parafango (la sella ke equipaggia la t.s. in queste foto, NON è l'originale, essa riposa il un cellophane in attesa di importanti occasioni).
Immagine:
 31,42 KB
Immagine:
 41,34 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:58:25
|
A vedere da queste foto però il mio nasello sembra sbagliato.. non riesco bene a capire ma non mi sembra lo stesso. O forse sì? Cavolo ora mi resta il dubbio...
Anzi, il dubbio non c'è proprio più... è sbagliato quel nasello, punto e basta. Ordino quello suo... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:11:45
|
Il mio VESPASENSO non sbaglia!
Anche se una foto non si vede chiaramente... anche se il mondo afferma il contrario... quel che conta è sempre e solo l'ORIGINALITA'!
Paolo ricorda il fregio è identico a quello della SPECIAL!
VEDO PREVEDO STRAVEDO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:21:14
|
| Datemi un consiglio.. dato che ho i particolari cromati, prendo cromato anche il fregio? |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 11:38:50
|
| direi di sì...ma non lo dire a poeta!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 12:22:07
|
E non è cromato, ma in alluminio LUCIDATO, simile ad una cromatura, ma non identico, più bello quello originale vecchio e un poco liso rilucidato a pasta abrasiva e SIDOL, rimane un pelo scuretto e brunito, non proprio lucido quindi, ma ha un aspetto così VINTAGE!
Nulla è mai meglio dell'originale!
Ricordalo....
X GIGIO, 1975 Rosso Katmandù STUPENDO, ma quella sella, stona e parecchio.... fregio, originale. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:15:56
|
| Ragazzi, sono andato a prenderlo, lo avevano solo in alluminio lucidato e quindi ho optato per quello...però ho ordinato quello originale. Alla fine quello in allumio l'ho pagato 2,50 euro quindi poco importa... ;) |
 |
|
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:39:52
|
Ecco Poeta, hai ragione, la sella del PX 1°serie fa a pugni con la t.s., però debbo dirti ke il mio lato "B" la gradisce di più. Allego altre foto con l'allestimento originale ke le ha meritaro la registrazione FMI
Immagine:
 49,83 KB
Immagine:
 45,29 KB
Immagine:
 42,92 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 14:35:07
|
| Non ho mai capito il discorso della sella Aquila continentale... c'è chi dice che non è la sua, chi dice che lo è, chi dice che ci va quella col bottoncino dietro... mah, non ci ho mai capito niente. |
 |
|
|
n/a
deleted

357 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:13:48
|
La sella ke equipaggiava la t.s. in origine, era esattamente uguale a quella ke vedi in foto, poikè la ricordo benissimo. Il problema ke mi portò a sostituirla con quella della PX 1° serie fu a causa di vandali ke me la lacerarono e non conoscendo sellai, decisi di sostituirla con quella della PX (decisamente + comoda eppoi con serratura). Ciao a tutti.  |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 16:27:28
|
| ma io sapevo che dal 69 in poi la sella anche se uguale all'Aquila( quindi rigorosamente con bottoncino) aveva scritto dietro Piaggio serigrafato in bianco...Poeta può confermare, quindi questo conferma la mia tesi che qualche esaminatore fmi di vespa sappia poco... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 16:39:27
|
| anch'io sono daccordo con luca...nel 75 sicuramente non c'erano piu selle aquila.. |
 |
|
Discussione  |
|