Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la vespa non parte causa condensatore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 la vespa non parte causa condensatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 20:45:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
può essere che la vespa non voglia partire perchè il condensatore sotto il volano è un po schiacciato. preciso che la vespa produce scosse dalla candela.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 11:04:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
una manina please.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 12:04:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io da quello k so se il condensatore nn funziona fa scoppiettare la vespa dalla marmitta bucando le puntine. oppure nn fa proprio corrente xk 1 volta l ho bruciato x sbaglio cn il saldatore. quindi se fa la scintilla borbotta ma nn si accende e la bobina AT da sostituire. e successo ank a me k borbottava ma nn partiva

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 12:07:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
oppure per esser sicuro sostituisci bobina AT e condensatore. e 6 a posto.le puntine regolate 0.4
0.5mm

andy90

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 10:27:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Controlla che passi la benza in alternativa per vedere se il problema e' il caburo fai la seguente prova: smonta la candela,prendi una siringa che si trova in farmacia, riempila con della micela e inseriscila nel cilindro attraverso il foro della candela, basta mezza siringa rimonti la candela e dovrebbe partire; Se parte controlla bene il carburo se no parte il problema e di tipo elettrico.

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 11:57:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho sostituito tutto la bobina, niente da fare.

oggi sostituisco il condensatore. e vediamo.

ho notato un rumore strano, sembra uno sfiato, manovrando la pedalina su e giu si sente non sa da dove credo dalla testa, oltre alla forza della compressione del motore, questo sfiato (ffffff) che fa perdere la compressione
facendo calare la pedalina fino a terra.

proverò senza dubbio a smontare la testa e a mettere un ancora di piu pasta rossa. per isolare. le guarnizioni non esistono sulla testa, cacchio.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 12:49:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
penso sia normale k faccia (ffff) a me lo fa se schiacci lentamente la pedivella e lo sento dal carburatore. l ha sempre fatto.pero si e sempre accesa. cmq se il condensatore nn va bene la vespa parte lo stesso ma il motore gira a tratti per poi tirare scoppi dalla marmitta k a lungo andare possono bucare le puntine.pero prova lo stesso a sostituirlo. e vedi k succede

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 14:28:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pasta rossa fa solo danni sulla testa, devi spianarla

per il problema della partenza, se non riesce a tirare benzina al cilindro per lo sfiato è un conto, sennò prova a regolare bene le puntine, molte volte sono quelle che pur generando scintilla non aprono correttamente e il motore non c'è verso di farlo partire

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 17:43:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Le puntine aperte di 0.3, 0.4 mm al pms...

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 19:00:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si per puntine ho provato diverse posizione da 0.25 fino a 0.45, ma niente da fare.

ho cambiato anche il condensatore, zero miglioramenti.

ho smontato la testa per controllare la giusta posizione del pistone.

quando ho rimontato tutto, è partita al primo colpo con l'aria tirata, sentivo che tendeva a morire, era bassa di giri, ho accelerato un po, ed è morta del tutto. poi non è piu partita. nemmeno dopo 5 ore da completamente fredda, ri-tirando l'aria.

ma cosa sarà questo problema, ho cambiato praticamante tutto.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
boh magari dico una cazzata ma la vite del carburatore e girata di 1.5 giri?
i getti sn gli originali del 16\10 x un 50cc? potrebb exr scarburata(tropp grassa)

andy90

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:24:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i getti sono quelli orig del 16/10 la vite è girata di 2 giri.

n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina

101 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:35:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e il carburatore, sostituiscilo

vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
I FILI DELLO STATORE dà retta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:57:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se fosse il rubinetto k nn funza bene. hai provato a girarlo in tutte le posizioni se cambia qualcosa? oppure se otturato.

andy90

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 12:18:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

I FILI DELLO STATORE dà retta

ho gia cablato tutto nuovo.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever