Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 13:56:59
|
cmq se la scintilla ce e la benza arriva deve partire x forza |
andy90 |
 |
|
nos84
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 18:18:46
|
Per esperienza fatta, ti posso dire che
se il rubinetto funziona lo escludi. poi controlla che la fascetta del carburatore sia stetta in maniera tale che non passi aria. controlla mettondo la pipetta della candela sul talaio che questa faccia scintille abbastanza intense. (altrimenti potrebbe essere o la bobina AT oppure lo statore o parti che lo compongono) che i getti del carburatore non siano intasati.
e per ultimo ma non meno importante le FASCE ELASTICHE CONSUMATE e non ti fanno andare in moto il motore xkè ha compressione 0!!!
Per quanto riguarda il condensatore ammaccato ti posso dire ke se non hai rotto il contenitore o fatto fuoriscire il dielettrico (le armature interne ke lo compongono) ti posso dire con estrema certezza che il condensatore non dovrebbe essersi guastato!
Le punte platinate il problema potrebbe essere che è fuori fase quindi girerebbe male, ma si dobrebbe almeno avviare per qualke istante!
Ciao, spero di esserti stato di aiuto! |
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:18:06
|
ma infatti la prima volta dopo i lavori è partita ed è rimasta accesa per qualche istante per poi nn accendersi più. |
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 23:33:15
|
| MikX2 ha scritto:
ma infatti la prima volta dopo i lavori è partita ed è rimasta accesa per qualche istante per poi nn accendersi più.
|
perfetto allora quantomeno escluderei il problema meccanica!
Posso sapere che modello è? Hai controllato l'impianto elettrico, che ci sia l'avvolgimento messo a massa (a causa di un falso contatto) e questo fa come l'effetto del tasto di spegnimento? Controlla l'impianto elettrico! In caso se puoi staccalo provvisoriamente. Almeno escludi di vari problemi! |
 |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 10:23:35
|
ok provo a staccare tutto. cmq è una 50 special. |
 |
|
nos84
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 15:47:46
|
| MikX2 ha scritto:
ok provo a staccare tutto. cmq è una 50 special.
|
come è andata a finire??? è partita?? |
 |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 15:18:01
|
niente di fatto. oggi mi sono procurato un carburatore 16-10 per provare a sostiuirlo. non si sa mai. ultimo tentativo e dopo basta. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina
101 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:41:45
|
ascoltami cambia il carburatore, se affoca e poi muore il problema e la, dato che la corrente arriva penso sia quello il problema oppure guarda sotto, vicino al volano, ce una sorta di scatoletta coi collegamenti elettrici, rivisionali e vedi se ce qualcosa di rotto( puo essere che ci sia qualche filo che fa massa e addio partenza), poi controlla nel faro, e vedi se i collegamenti sono tutti giusti, (ti do un consiglio risistamalo tutto l' impianto). Poi e rimasta una sola cosa, il motore grippato, perche come dici nn ce compressione, e questo e grave. Bisogna rettificare il motore o sostituirlo. Questo e quanto se nn funziona cosi che dio ti aiuti . Ah nn dimenticare di cambiare la candela . |
vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi |
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:43:09
|
il motore è nuovo, adesso compressione ce n'è. se scollego tutti i fili sulla scatola nera, dovrebbe partire lo stesso, è una special senza chiave per accenderla, quindi quei fili servono solo per lo spegnimento e per i fari. giusto?
|
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:57:26
|
niente da fare ancora. cambiato anche il carburatore e niente non parte ancora. basta stop. questa vespa con mè a chiuso. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 07:25:04
|
Dalla a me   |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:55:17
|
ma se gli butti della miscela dal foro della candela dopo non parte?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:28:43
|
no |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 11:53:35
|
potrebbe esser il volano smagnetizzato? ke nn fa arrivare la giusta corrente? |
andy90 |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 15:01:28
|
apri la scatoletta nera dei cablaggi.
scollega tutto, tranne il rosso uscente dallo statore che va collegato alla bobina.
dicci se funziona.
cmq è elettrico il problema, se mettendo benza dalla candela, la vespa non parte! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Discussione  |
|