Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: milano
23 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:20:07
|
ciao a tutti. Io vorrei comprare una vespa antica. Dato che quasi tutte sono radiate, vorrei sapere come muovermi una volta acquistata. In oarticoare cosa devo fare (e le differenze) se compro una vespa con libretto e targa oppure con sola targa? e la visura al pra che funzione ha? Grazie
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 12:23:55
|
ciao, non è per scotesia, ma visto che le domande sono sempre le stesse, usa la funzione "cerca" o vai nella FAQ, è tutto ben spiegato lì. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 13:19:33
|
Dato che nn ci riesco, puoi darmi il link giusto?
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 17:23:41
|
Per sapere cosa devi fare se hai targa e libretto o solo targa dipenda dallo stato burocratico della vespa, stato burocratico che puoi conoscere facendo una visura direttamente al PRA al costo di 2,84 euro (Pubblico registro automobilistico). Per fare la visura al pra occorre solamente conoscere il numero di targa del mezzo. Può essere fatta anche tramite l'Aci, il prezzo però aumenta. Dalla visura la vespa potrebbe ricultare in regola, cancellata d'ufficio, demolita, ecc. quindi fai la visura e con l'esisto vediamo come proseguire a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 20:18:33
|
Grazie raborlando per l'attenzione: ammettiamo che la vespa risulta radiata (è anche la situazione più comune) cosa dovrei farese la vespa ha targa ed è con libretto? e se ha solo targa? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 20:56:06
|
Il fatto che abbia libretto o meno è davvero importante infatti:
1. se ha il libretto procedi con la REISCRIZIONE della vespa
http://www.aci.it/index.php?id=453 (qui è spiegato tutto)
2. se non hai il libretto con la REIMMATRICOLAZIONE della vespa
devi farti rilasciare dall'fmi o asi anche il certificato delle caratteristiche tecniche (C.C.T.) specificando che hai la targa e facendolo annotare sull'iscrizione hai registri e prenoti il collaudo in motorizzazione una volta ottenuto il libretto nuovo procedi con la reiscrizione speigata prima a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 21:37:45
|
Quindi se ho ben capito la differenza è sostanzialmente nel collaudo! Un'ultima richiesta.... i prezzi orientativi dei due diversi iter? grazie e scusa se metto a dura prova la tua pazienza |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 22:35:32
|
se fai tutto da te 400 circa nel primo caso, 500 nel secondo a presto |
 |
|
|
Discussione  |
|