Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: Trani
1 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 08:42:29
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un grosso problema. 12 anni fa mia sorella smise di usare la vespa perchè il suo attuale marito aveva la moto...una settimana fa, mi è venuta la voglia di riprenderla io, quindi ho chiamato un mio amico che se la cava in meccanica, e me l'ha sistemata...non vi dico cosa c'era nel carburatore...la vespa si è riaccesa ed ha camminato per 5 o 6 km, ma ora si è bloccata.lui mi ha detto che deve ripulire il carburatore...cmq aldilà di questo, ora ho un problema piu grosso, cioè non trovo il libretto e mia sorella non si ricorda dove lo ha sistemato. non è possibile circolare in qualche modo senza andare a 50 km da casa mia per far fare la revisione? vi ringrazio in anticipo Gianni
|
ciao |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 09:01:40
|
Denuncia di smarrimento e te lo inviano a casa, se la Vespa è "viva" quindi ancora iscritta al pRA, fai una visura, anche online.
http://www.aci.it/index.php?id=86
Furto, smarrimento o distruzione della carta di circolazione Nel caso di furto o smarrimento della carta di circolazione, è necessario che l'intestatario, entro 48 ore dalla constatazione, presenti denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza. Quest'ultima rilascerà contestualmente un permesso provvisorio di circolazione della validità di 90 giorni. Entro questo termine l'intestatario riceverà il duplicato della carta di circolazione al proprio indirizzo di residenza mediante posta-contrassegno. In ogni caso, se il duplicato non perviene entro i 90 giorni previsti, la validità del permesso provvisorio di circolazione è automaticamente prorogata fino al momento della consegna del duplicato. La stessa procedura viene seguita quando si denuncia la distruzione della carta di circolazione. Nel caso di deterioramento della carta di circolazione, tale da rendere illeggibili i dati in essa contenuti, l'intestatario deve presentare, personalmente o attraverso agenzia autorizzata, apposita domanda all'Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile (ora denominata Dipartimento dei Trasporti Terrestri) che, entro 30 giorni, provvede a rilasciare il duplicato.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 19:58:33
|
scusa alcune domande taxidriver... ho una special del 78 senza libretto .. cosa devo fare? mi zio che me l'ha data ha la regolare denuncia fatta a suo nome ai carabinieri e poi devo andare all'aci? quali documenti devo portare? ti prego rispondi è urgentissimo |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 10:31:35
|
con quella denuncia devi andare alla motorizzazione, fai nuovo colaudo e ti rilasciano nuovo libretto e targa a sei cife. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 11:05:56
|
infatti. per i 50 cc purtroppo c'è il collaudo |
 |
|