Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina
101 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:21:26
|
Ciao ragazzi, ho un prblemuccio con l' assicurazione, mi spiego meglio: ho due vespe 50s tutto originale (o almeno in buona parte) e voglio assicurarlo. So che se vengono iscritte all' albo storico si paga pochissimo di assicurazione (parliamoci chiaro, 330€ di assicurazione è troppo figuriamoci farne due di assicurazioni normali). Mi son già rivolto a qualcuno senza trovare risultati e adesso chiedo a voi: come faccio ? a chi devo rivolgermi? la piaggio mi puo aiutare ?
|
vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:46:23
|
ps al messaggio di sopra rispondete in fretta !!!!!!!!!!!!! |
vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi |
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:49:14
|
Io per le 50 non ho mai trovato niente che riguardi assicurazioni storiche, per la 50 special io spendo 130 cmq... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:54:45
|
mhmmm sto fatto non mi piace granchè... ma ti sei rivolto direttamente alla piaggio per questo ? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: napoli
50 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 14:02:33
|
ragazzi ma è vero che per iscrivere una vespa al registro storico c'è bisogno del colore originale? cioe io compro una vespa di 50 anni restaurata alla perfezione ma con un colore diverso dal modello originale e non me la fanno assicurare? mi sembra assurdo! chi ne sa di piu? grazie in anticipo |
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:13:00
|
La vespa la puoi assicurare anche se è verniciata a zebra.
I registri storici, invece, chiedono l'originalità anche della vernice. Ma i registri storici non c'entrano nulla con la possibilità di assicurare un veicolo.... per assicurarlo non sei obbligato a fare una cosa non obbligatoria.
Se invece vuoi beneficiare della scontistica che le assicurazioni (non tutte) riservano ai veicoli iscritti ai registri storici allora devi riverniciarla di un colore originale, passare l'iter per l'iscrizione al registro storico desiderato, ottenere la documentazione necessaria e via. |
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
|
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:47:07
|
sto acquistando una vespa vba di un colore grigio originale piaggio ma non di quel modello bensi di una 150gs, va bene lo stesso? |
vespa ti adoro
 |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:00:31
|
ho contyrollato i libretti delle vespe ed entrambe sono del '72 quindi a conti fatti dovrebbero avere36 anni giusto? se e cosi quindi si potrebbe fare questo tipo di polize assicurative giusto ? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:43:56
|
vesparo....io con 365 euro/anno ho assicurato:
1 maggiolino...110 euro 2 special......170 euro in tutto 1 PX 125.......85 euro
E sai come ho fatto???? Sono andato in giro per le assicurazioni a chiedere.
Vatti a far fare qualche cavolo di preventivo.
|
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:49:44
|
gygy la vespa VBA con il colore del GS, nonostante sia un colore originale piaggio, non te la passano alla ispezione ASI o FMI. Ora le cose sono due:
1) la vespa è regolare di documenti e puoi già circolare 2) la vespa è radiata e và reimmatricolata
se appartieni alla categoria 1, puoi assicurarla e fregartene del FMI, pagando la cifra che pagherebbe una normale pari cilindrata moderna. Se appartieni alla categoria 2, sei nella merda e quel colore lo devi cambiare, poichè a quel punto l'iscrizione FMI o ASI è una condicio sine qua non per reimmatricolare il mezzo.
AUGURI |
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 15:00:57
|
e lo so se mi faccio fare qualche preventivo sarebbe meglio ma ora come ora non posso, volevo chiedervi dato che la campania è una delle regioni dove si paga di piu potrei farmi fare l' assicurazione in qualche altra regione ? |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 18:09:23
|
Gentilmente siete pregati di rispondere a questo messaggio solo all'utente "vesparo pretaiuolo".
Invito l'utente "gygy" ad aprire una nuova discussione dove postare i suoi problmei.
Il tutto per non incasinare gli utenti ed i lettori tra i due problemi, il prima possibile verranno cancellati i messaggi dell'utente "gygy" e le risposte dategli!
Grazie |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 21:17:22
|
come ti hanno consigliato, fai qualche preventivo. |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 18:15:48
|
| e lo so se mi faccio fare qualche preventivo sarebbe meglio ma ora come ora non posso, volevo chiedervi dato che la campania è una delle regioni dove si paga di piu potrei farmi fare l' assicurazione in qualche altra regione ? |
Nessuna risposta ? |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 09:43:16
|
scusatemi  |
vespa ti adoro
 |