Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ....Sara mica che dipende da...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 ....Sara mica che dipende da...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SVPX
Utente Senior

Scudetto def
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 12:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Allora, mi trovo con l'ennesima Vespetta tra le mani, spiego il problema, ma andiamo per ordine:

Modello: PX125E ARCOBALENO 1984
Problema: luci fioche

Svolgimento:

Prima di tutto diciamo che il proprietario ha sostituito commutatore e deviatore per le frecce, quindi sono nuovi. Lampade a posto, sia si Volts che di Watts, tutto funzionante, ma....luci fioche!

Ho pensato non fosse qualcosa che scaricava a massa o roba simile, al chè, per cercare il danno ho levato tutta la treccia dei cavi...si, avete capito ben, TUTTA LA TRECCIA! La apro e cosa vedo???? tutti i cavi sani, tranne il cavo verde che aveva la guaina marcia! Ho sostituito il cavo verde con uno dello stesso diametro e dello stesso colore e ho rimontato il tutto, rimetto la treccia dentro, assemblo, collego, metto in moto e.....NIENTE, tutto come prima!
Alla lampada non arrivano 12 volts, ma circa 8! Dal volano escono 15 Volts circa...ho smontato lo statore e ho notato che i cavi sono marci...quindi mi chiedo: sarà mica che sostituendo i cavi dello statore risolvo il problema? o può dipendere dalla bobina delle luci? quella interna allo statore dove si salda il cavo blu, per intenderci!

Le scommesse sono aperte!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 00:00:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sembra che dallo statore esca troppo bassa, i fili se marci vanno cambiati, ma in genere se vanno in corto non esce niente non è che per caso lo statore è per la senza frecce ed è a 6 volt?.............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa gs.it

37 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 11:41:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hai lo schema elettrico del mezzo??

www.vespa gs.it

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 20:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
no lo statore è per 12 volts, ne sono certo, ho lo schema, ho controllato e ricontrollato

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 11:25:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da libretoo uso e manutenzione si parla di una tensione alternata in arrivo al regolatore di 25/30 volt a 3000 giri, a questo punto dopo aver sostituito a cavi riprova e misura nuovamente, potrebbe essere o il regolatore o una bobina sullo statore che ha qualche spira in corto, se puoi fatti prestare un regolatoree prova...... dopodichè se la tensione bassa persiste occorre mettere mano alle bobine sullo statore........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Regolatore e obina esterna sono nuovissimi, quindi sto pensando a una delle bobine interne

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 21:00:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il regolatore è nuovo allora credo proprio che ti dovrai orientare sulle bobine statore ci sono anche delle misure da fare per determinare la loro condizione, hai il manuale d officina?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 22:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
si, ma ho il lettore cd guasto...vacca miseria, e poi non credo avrei l'attrezzatura e comunque faccio prima a farle comprare nuove eventualmente

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 13:39:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in ogni caso ti poso questo, sperando possa essere utile....

Immagine:

72,28 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 23:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Mi sa tanto che ti nominiamo l'esperto dell'elettrica del forum!

No Lambro, No Plastic!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever