Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...consiglio per restauro fai da te...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ...consiglio per restauro fai da te...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

snow
Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 11:54:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ho ancora finito di sistemare la mia 50r che mi è capitata un'occasione e non voglio farmela scappare...
Un signore ha in garage, in mezzo ad altre decine ni motorini vecchi una 50 special, è tutta impolverata e un pò nascosta dagli alti motorini, ma a prima vista mi sembra dei primi anni '70 se non ho visto male ha tre marce, faro quadro e ruote con cerchi aperti a 4 attacchi...le pedane, la cosa che ho cercato di scrutare meglio erano sanissime, manca lo sportello laterale del motore, il tappo sul manubrio e la scatola porta attrezzi sottosella.
La vernice dovrebbe essere originale, abbastanza ben conservata, impolverata e un po in ombra sembrava un sorta di rosso scuro ma dovrei vedere meglio... l'unica cosa e che sembra abbiano fatto delle decorazioni con della vernice sul lato destro attorno al vano motore.
Il signore dice che il motore è funzionanate ma dice anche che è fermo da 15 anni circa, quindi o riesce a farmelo partire davanti ai miei occhi oppure il prezzo scende di parecchio...
...dimenticavo, il libretto ce l'ha...
Aspetto settimana prossima che lui la tiri fuori dal garage per poter esprimermi in merito alla carrozzeria con più precisione...
Il mio progetto è quello di riuscire a portarla via per 350-400 euro al massimo e poi con calma nel tempo sistemarla e magari regalarla alla mia ragazza per andare all'università e in giro dove ne ha voglia senza rompermi l'anima tutte le volte che vuole in prestito la mia per non prendere la macchina...
A livello mecchanico farò tutto io, motore e sostituzioni fili, guaine etc... volevo invece consigli per la carrozzeria...Volevo portarla a sabbiare, quanto mi può costare???, e successivamente riverniciarla io in garage, facendo una cosa abbastanza seria, cioè fondo+colore...è fattibile??? risparmierei rispetto al carrozziere???
Grazie a tutti, ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 11:57:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
una sabbiatura sono all'incirca 100-120 euro... per il resto non ti so dire... aspetta altri commenti, che sicuramente non tarderanno ad arrivare...

Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 14:28:46  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
scusami spinnicom,non c'azzecca niente,ma hai tutta la mia comprensione per il fatto che vuoi regalare la vespa alla ragazza che ogni vota che si deve spostare deve sempre metteriti in mezzo!Anch'io restaurata una R comprata di recente la regalo...cioè..la do in prestito.
comunque per come mi hai detto,dato che la vespa non necessita di lavori di lattoneria allora devi solo considerare il costo dei materiali(vernice stucco fondo..marti del motore ecc...) e più o meno spenderai sui 150(circa) euro per il motore e 150(circa),gomme nuove 50 euro crica, tra fondo e vernice,100 per sabbiare o 20 se vuoi usare sverniciatori chimico o solo la carta vetrata per grattare la vernice,insomma la spesa per sverniciare la scegli tu,fermo restando che una sabbiatura è sicuramente più efficace degli altri due matodi.
Certo a questi costi verranno ammortizzati col risparmio della banzina dovuto al fatto che non dovrai andare a scarrozzare la tua ragazza anvanti e dietro!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever