Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pe 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 pe 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: aggiorna il profilo !

6 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 12:35:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,xo montato un 208 polini,con marmitta polini,ventola alleggerita(cosa devo fare per sapere se e' in fasecome anticipo parlo della ventola)ma la vespa no va per niete forte.mi potete aiutare grazie

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 20:04:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao

beh diciamo che il Polini 208 è forse il meno adatto al montaggio "plug n play" cioè senza aprire i carter, tuttavia è strano che non renda per niente...L'anticipo va posticipato nettamente rispetto alla configurazione originale, credo vada attorno ai 16°, e la carburazione va adeguata portando il getto max a almeno 123 o 125. Prova a controllare...
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:32:29  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Messaggio di gicchio

ciao a tutti,xo montato un 208 polini,con marmitta polini,ventola alleggerita(cosa devo fare per sapere se e' in fasecome anticipo parlo della ventola)ma la vespa no va per niete forte.mi potete aiutare grazie

Se può essere d'aiuto, l'anticipo a seconda delle cilindrate originali, dovrebbe essere (come da libretto):

Immagine:

13,42 KB

invece per i gradi del nuovo gt, dovrebbero esserci delle istruzioni all'interno della confezine Polini.

Carburazione a parte

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 01:27:09  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di gicchio

se hai raccordato tutto a dovere e anticipato l'albero
e hai fatto la giusta carburazione
l'anticipo acensione che ti consiglio è questo:
un postecipo a 18°
Immagine:

360,77 KB

se avresti montato un 215 PINASCO in alluminio l'anticipo poteva rimanere sui 23°

Immagine:

355,77 KB
cmq spero che hai comprato il polini a due fasce perchè i vecchi
monofascia sono una truffa,,,
e sè la tua configurazione e quella che mi hai descritto sopra,è normale che non va forte ,,,devi aprire il blocco e fare i lavoretti

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: aggiorna il profilo !

6 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 09:22:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ringrazio tutti per le risposte; mi sto appassionando a queto mito vespa,in particolar modo a elaborarla.mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi la configurazione ideale per avere molta grinta in ripre sa e una discreta velocita':
polini208,lavori hai carter(maDove)albero corsa luga,anticipato,rapporti frizione,carburatore 24con miscelato ecc..........

oppure senza lavorare i carter

vi ringrazio ,e scusate la mia incompetenza,ma ho piacere di imparare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever