| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 18:32:30
|
allora, smonto il carterino e qnd vado x cavare il vecchio pignone(27) NON SI CAVA! non c'è stato modo di toglierlo, con cacciaviti, leve....NIENTE ho dovuto richiudere tutto, nulla di fatto... come c@zzo faccio a toglierlo? avrei un idea: scaldarlo un attimo col cannello, e poi toglierlo... qlk altra idea??? vi prego aiutatemi non POSSO butttate 45€ (prezzo del pignone drt) nel cesso! eccheccacchio
|
http://www.myspace.com/ilbise |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:12:54
|
Lascia perdere il cannello!
Sinceramente non mi è chiara la difficoltà: se sviti il dado che blocca il pignone all'albero motore (devi prima anche ribattere la rondella di sicurezza) solitamente il pignone viene via senza problemi. Se hai fatto queste cose e non viene via potresti dare qualche piccolo colpo col martello di gomma per smuoverlo... |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:37:10
|
Se la chiavetta era un pò stretta, quel pignone non lo togli più... anche perchè non c'è modo di fare leva in nessun modo...
Tranquillo, non butti il pignone nel cesso se fai come ho fatto io: HO APERTO COMPLETAMENTE IL MOTORE..... ehhhhhhhhhhhhhhhhh sì!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted

912 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:39:10
|
ho gia fatto tutto quello che hai detto ma niente, è come BLOCCATO. lo so bene che dovrebbe venir via senza problemi, ho anche chiamto Bruno., che mi ha detto di scaldarlo con un phoon. adesso aspetto qualche giorno poi rifaro, anche perche ormai ho richiuso e non ho voglia di riaprire. com'è possibile pero.... brunodice che se viene montato a secco puo formarsi della ruggine che impedisce al pignone di uscire....ma lui è proprio inchiodato. che sfiga burdel  |
 |
|
|
n/a
deleted

912 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:40:32
|
| e comunque sia non ho tempo di aprire il motore xkè mio babbo non sa niente del 130 e se aprissi tutto lui controllerebbe...e sarei fottuto |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 20:50:11
|
è successa la stessa cosa anke a me. Puoi provare a fare una cosa... Con un cacciaviti molto robusto a taglio lo infili in uno spiraglio e con un martello dai qualche colpetto.
Se non dovesse andare così puoi solo cercare di rompere la chiavetta!!  |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 20:58:11
|
attento a scaldare fotti via il paraolio, poi li ti tocca aprire
ci vuole un estrattore con braccetti fini
e togliere la frizione naturalmente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 01:44:50
|
l'estrattore di certo risolverebbe subito,,
ma anche i soli 120/125°C del phoon al paraolio non gli fanno n'a pippa!!!
ieri quando eravamo al telefono scusa se ridevo bise...
ma Paolo il mio collega stava facendo dei numeri da circo!!!!!      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
| |
Discussione  |
|