Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi di carrozzeria con vespa L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Problemi di carrozzeria con vespa L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Bari

20 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 13:56:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate sono nuovo del forum. Da ieri ho iniziato il mio restauro della vespa 50 L di mio padre. Praticamente non riusciamo a pulire il serbatoio della benzina. Poi non risciamo a smontare le scritte vespa e poi gentilmente se potete dirmi un prodotto per poter rilucidare le scritte vespa. Un ultima richiesta praticamente la vernice della mia vespa sta abbastanza bene, l'unico problema è la cromatura davanti che si è leggermente colorata con della ruggine.Vorrei sapere se c'è qlk prodotto per poterla rimettere a nuovo grazie

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:09:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma è un conservato oppure è stata riverniciata?

cmq per pulire le cromature che anno della rugine può provare con lo smack quello che si usa per pulire i fornelli della cucina altrimenti se la ruggine è profonda si devono ricromare!
cmq se metti delle foto sicuramente possiamo darti qualche consiglio più dettagliato in base al caso!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Bari

20 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora oggi faccio delle foto e poi mi dite.

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 21:06:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
se sono ossidate comprale nuove >!! costano una stupidata

www.maurop4scoli.it o rivenditore piaggio
scritta ant e post vespa 50 l

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 11:10:56  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Messaggio di antonio0285

scusate sono nuovo del forum. Da ieri ho iniziato il mio restauro della vespa 50 L di mio padre. Praticamente non riusciamo a pulire il serbatoio della benzina. Poi non risciamo a smontare le scritte vespa e poi gentilmente se potete dirmi un prodotto per poter rilucidare le scritte vespa. Un ultima richiesta praticamente la vernice della mia vespa sta abbastanza bene, l'unico problema è la cromatura davanti che si è leggermente colorata con della ruggine.Vorrei sapere se c'è qlk prodotto per poterla rimettere a nuovo grazie

Il serbatoio all'interno lo puoi pulire mettendolo a bagno in acqua calda e soda caustica, viene pulito perfettamente, certo non toglie la ruggine, ma le morchie di ogni tipo quelle si.

Le scritte dovrebbero avere dei pernetti dhe entrano nei fori sulla carrozzeria e vengono ribattuti.....a meno che non ci abbiano messo anche della colla

La cromatura puoi provare a pulirla con la paglietta metallica finissima, la 00, quella che usano i restauratori di mobili, imbevuta di olio di vaselina, se la ruggine non è molto profonda viene via, ricorda poi che devi tenere il pezzo protetto con un velo di vaselina

Diversamente lo devi far ricromare

Il pezzo in oggetto, è cromato o è in alluminio lucidato?

Sinceramente non lo ricordo

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 11:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se parli della CORNICE DEL FARO caratteristica della 50L è cromata e si pulisce con pasta abrasiva, se molto arrugginita la devi ricomprare o portare a ricromare, in particolare se originale presanta una lieve sporgenza tipo "ciglio" sulla sommità, il ricambio non è perfettamente uguale.

le scritte con un punteruolo da dietro, batti ed escono senza che si rovini il ribattino, pulite potrai rimetterle.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever