Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Bari
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 13:56:18
|
scusate sono nuovo del forum. Da ieri ho iniziato il mio restauro della vespa 50 L di mio padre. Praticamente non riusciamo a pulire il serbatoio della benzina. Poi non risciamo a smontare le scritte vespa e poi gentilmente se potete dirmi un prodotto per poter rilucidare le scritte vespa. Un ultima richiesta praticamente la vernice della mia vespa sta abbastanza bene, l'unico problema è la cromatura davanti che si è leggermente colorata con della ruggine.Vorrei sapere se c'è qlk prodotto per poterla rimettere a nuovo grazie
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:09:47
|
ma è un conservato oppure è stata riverniciata?
cmq per pulire le cromature che anno della rugine può provare con lo smack quello che si usa per pulire i fornelli della cucina altrimenti se la ruggine è profonda si devono ricromare! cmq se metti delle foto sicuramente possiamo darti qualche consiglio più dettagliato in base al caso! |
 |
|
n/a
deleted
Città: Bari
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:37:19
|
ok allora oggi faccio delle foto e poi mi dite. |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 21:06:45
|
se sono ossidate comprale nuove >!! costano una stupidata
www.maurop4scoli.it o rivenditore piaggio scritta ant e post vespa 50 l |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 11:10:56
|
| Messaggio di antonio0285
scusate sono nuovo del forum. Da ieri ho iniziato il mio restauro della vespa 50 L di mio padre. Praticamente non riusciamo a pulire il serbatoio della benzina. Poi non risciamo a smontare le scritte vespa e poi gentilmente se potete dirmi un prodotto per poter rilucidare le scritte vespa. Un ultima richiesta praticamente la vernice della mia vespa sta abbastanza bene, l'unico problema è la cromatura davanti che si è leggermente colorata con della ruggine.Vorrei sapere se c'è qlk prodotto per poterla rimettere a nuovo grazie
|
Il serbatoio all'interno lo puoi pulire mettendolo a bagno in acqua calda e soda caustica, viene pulito perfettamente, certo non toglie la ruggine, ma le morchie di ogni tipo quelle si.
Le scritte dovrebbero avere dei pernetti dhe entrano nei fori sulla carrozzeria e vengono ribattuti.....a meno che non ci abbiano messo anche della colla
La cromatura puoi provare a pulirla con la paglietta metallica finissima, la 00, quella che usano i restauratori di mobili, imbevuta di olio di vaselina, se la ruggine non è molto profonda viene via, ricorda poi che devi tenere il pezzo protetto con un velo di vaselina
Diversamente lo devi far ricromare
Il pezzo in oggetto, è cromato o è in alluminio lucidato?
Sinceramente non lo ricordo |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 11:15:49
|
Se parli della CORNICE DEL FARO caratteristica della 50L è cromata e si pulisce con pasta abrasiva, se molto arrugginita la devi ricomprare o portare a ricromare, in particolare se originale presanta una lieve sporgenza tipo "ciglio" sulla sommità, il ricambio non è perfettamente uguale.
le scritte con un punteruolo da dietro, batti ed escono senza che si rovini il ribattino, pulite potrai rimetterle. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|