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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa HP 50
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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi


Inserito il - 06/05/2008 : 17:47:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vorrei elaborare la mia vespa hp 50 completamente originale e penso che cosi' senza modifiche mi faccia i 60-70 km/h.
Premetto che io nn ci capisco niente ma da una mano mio cugino nell'elaborarla visto che fa il meccanico di professione da quasi 10 anni e ha modificato decine di motorini e decine di macchine

mi rivolgo a voi vespisti perchè ho notato che alcuni motori si rompono molto piu' difficilmente rispetto ad altri..

per quanto riguarda la velocità mi accontento degli 80-90 km/h...ma voglio che impenni!
poi possibilmente non so se è possibile raggiungere i 90 e impennare lasciando la marmitta originale visto che quelle modificate fanno un rumore che HO SEMPRE ODIATO.

attendo vostre notizie! c'mon!
grazie anticipatamente!



la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni

n/a
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le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 18:51:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bè allora per fare i 90 ti occorre un 102 meglio se polini che è uno dei migliori!!!!!!mettigli di carburatore il 19!!!!!!e se vuoi impennare metti la campana con il pignone da 18 originale piaggio a denti elicoidali!!!!!!ovviamente esegui la raccordatura dei carter al cilindro!!!!!!poi dovrebbe impennarsi!!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un 102 con un 19 mi consuma parecchio vero? un 70 non puo' bastare?

la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,se aspriri ai 90 il 102 ci vuole...magari abbinato ad un bel 24 e una marmittina sito suluro...

ovviamente rapporti e raccordo....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altrimenti con un 75 a quanto posso arrivare in velocita?

la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh...puoi fargli fare gli 80 tranquillamente...

ma è dura che impenni....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:38:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ho capito arrivo facilmente agli 80 ma è difficile impennare con un 70
io potrei anche mettere un 103..solo che poi consumo un casino...volevo trovare una via di mezzo per non consumare troppo di benza..visto che è il mio unico mezzo e che quando ho finito di rimetterlo apposto ci faro' 40 km di media al giorno!
con un 75 è proprio impossibile? altrimenti il 90...

la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:48:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Lascia perdere il 75, è un motore di cui ci si stufa subito. Se vuoi una elaborazione duratura e che non consumi troppo prendi in considerazione la seguente:

-Gruppo termico 102cc Polini (dovrai acquistare anche la cuffia e i prigionieri standard della Vespa 50 perchè la HP li ha lunghi)
-Carburatore SHBC 19/19 o SHBC 20 e relativo collettore
-I travasi del carter dovranno essere raccordati al nuovo cilindro.
-L'albero potrà rimanere quello originale HP.
-Primaria 22/63 senza parastrappi (in caso contrario non si può montare la frizione originale HP a 6 molle.
-La frizione potrà rimanere quella originale HP a 3 dischi e 6 molle sostituendo solo le molle con altre rinforzate (ad esempio della 125FL)
Con questa elaborazione potresti anche lasciare la marmitta originale della HP o meglio ancora una "imitazione" Sito Plus, raggiungendo le prestazioni da te desiderate e senza consumare troppo (in media sarai attorno ai 25km/litro).

Certo è un motore che ti costerà di più che montare un semplice 75cc..ma è meglio fare il lavoro una volta per tutte piùttosto che stare ogni 3 mesi a smontare e rimontare
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:02:15  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Oppure.......
Polini 130
albero Mazzucchelli AMT 186
carburatore shbc 19.19
rapporti 22/63 senza parastrappi....... Oppure 27/69 eventualmente correggibili con i pignoni DRT..
frizione 4 dischi Newfren con disco di chiusura ricavato dal pieno DRT

Ovviamente travasi raccordati

Vedrai che così raggiungi i 90 e riuscirai a fare belle impennate

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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:15:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ok mi avete convinto penso proprio che prendero' un 102 cc polini..mentre il 50 hp originale quanto mi fa al km molto di piu' rispetto al 102 con un 19?
*non ho capito se devo lasciare la frizione a 3 dischi e 6 molle o se devo mettere 4 e non so se la mia vespa ha campana con il pignone da 18 originale piaggio a denti elicoidali...

Grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza


la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:24:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se ti fai il 102cc puoi anche lasciare la 3 dischi 6 molle, se invece volevi il 130 era meglio fare come ha detto Carlo83.

Il pignone originale della tua Vespa è 14 denti (primaria 14/69)
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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:27:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ok xcio' il pignone lascio quello mio ok?

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:06:11  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
No, il pignone devi cambiarlo perché fa parte dei rapporti che devi allungarli (altrimenti non arrivi neanche ad 80..)

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Prov.: Roma
Città: ciampino


38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:20:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ok

Grazie a tutti per le risposte!
Ciao ciao

la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:34:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:44:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
si si metti il 102!! Ascolta carlo 75 (ormai è il mio consigliere ufficiale!!) Anke io sto montando il 102 polini con la 24/72 con il 19 ke avevo già sul 75!! Il 75 non prenderlo te ne stancheresti subito, anke se con la campana 18/67 raggiungi una buona velocità!! anke io spero di arrivare alla velocità ke dici tu, con una vespa abbastanza vivace ke accenna a strappare un pò le braccia quando apri!!
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