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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 17:47:48
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Vorrei elaborare la mia vespa hp 50 completamente originale e penso che cosi' senza modifiche mi faccia i 60-70 km/h. Premetto che io nn ci capisco niente ma da una mano mio cugino nell'elaborarla visto che fa il meccanico di professione da quasi 10 anni e ha modificato decine di motorini e decine di macchine
mi rivolgo a voi vespisti perchè ho notato che alcuni motori si rompono molto piu' difficilmente rispetto ad altri..
per quanto riguarda la velocità mi accontento degli 80-90 km/h...ma voglio che impenni!  poi possibilmente non so se è possibile raggiungere i 90 e impennare lasciando la marmitta originale visto che quelle modificate fanno un rumore che HO SEMPRE ODIATO.
attendo vostre notizie! c'mon! grazie anticipatamente!
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la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:51:08
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Bè allora per fare i 90 ti occorre un 102 meglio se polini che è uno dei migliori!!!!!!mettigli di carburatore il 19!!!!!!e se vuoi impennare metti la campana con il pignone da 18 originale piaggio a denti elicoidali!!!!!!ovviamente esegui la raccordatura dei carter al cilindro!!!!!!poi dovrebbe impennarsi!!!!!! |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:14:56
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un 102 con un 19 mi consuma parecchio vero? un 70 non puo' bastare? |
la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:18:25
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beh,se aspriri ai 90 il 102 ci vuole...magari abbinato ad un bel 24 e una marmittina sito suluro...
ovviamente rapporti e raccordo.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:21:20
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altrimenti con un 75 a quanto posso arrivare in velocita? |
la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:24:32
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beh...puoi fargli fare gli 80 tranquillamente...
ma è dura che impenni.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:38:05
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ah ho capito arrivo facilmente agli 80 ma è difficile impennare con un 70 io potrei anche mettere un 103..solo che poi consumo un casino...volevo trovare una via di mezzo per non consumare troppo di benza..visto che è il mio unico mezzo e che quando ho finito di rimetterlo apposto ci faro' 40 km di media al giorno! con un 75 è proprio impossibile? altrimenti il 90...  |
la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 19:48:58
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Lascia perdere il 75, è un motore di cui ci si stufa subito. Se vuoi una elaborazione duratura e che non consumi troppo prendi in considerazione la seguente:
-Gruppo termico 102cc Polini (dovrai acquistare anche la cuffia e i prigionieri standard della Vespa 50 perchè la HP li ha lunghi) -Carburatore SHBC 19/19 o SHBC 20 e relativo collettore -I travasi del carter dovranno essere raccordati al nuovo cilindro. -L'albero potrà rimanere quello originale HP. -Primaria 22/63 senza parastrappi (in caso contrario non si può montare la frizione originale HP a 6 molle. -La frizione potrà rimanere quella originale HP a 3 dischi e 6 molle sostituendo solo le molle con altre rinforzate (ad esempio della 125FL) Con questa elaborazione potresti anche lasciare la marmitta originale della HP o meglio ancora una "imitazione" Sito Plus, raggiungendo le prestazioni da te desiderate e senza consumare troppo (in media sarai attorno ai 25km/litro).
Certo è un motore che ti costerà di più che montare un semplice 75cc..ma è meglio fare il lavoro una volta per tutte piùttosto che stare ogni 3 mesi a smontare e rimontare |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 20:02:15
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Oppure....... Polini 130 albero Mazzucchelli AMT 186 carburatore shbc 19.19 rapporti 22/63 senza parastrappi....... Oppure 27/69 eventualmente correggibili con i pignoni DRT.. frizione 4 dischi Newfren con disco di chiusura ricavato dal pieno DRT
Ovviamente travasi raccordati
Vedrai che così raggiungi i 90 e riuscirai a fare belle impennate  |
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 20:15:43
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Ok mi avete convinto penso proprio che prendero' un 102 cc polini..mentre il 50 hp originale quanto mi fa al km molto di piu' rispetto al 102 con un 19? *non ho capito se devo lasciare la frizione a 3 dischi e 6 molle o se devo mettere 4 e non so se la mia vespa ha campana con il pignone da 18 originale piaggio a denti elicoidali...
Grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza  
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 20:24:10
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Se ti fai il 102cc puoi anche lasciare la 3 dischi 6 molle, se invece volevi il 130 era meglio fare come ha detto Carlo83.
Il pignone originale della tua Vespa è 14 denti (primaria 14/69) |
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 20:27:41
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ah ok xcio' il pignone lascio quello mio ok? |
la tecnica non conta, io mi occupo di emozioni |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:06:11
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No, il pignone devi cambiarlo perché fa parte dei rapporti che devi allungarli (altrimenti non arrivi neanche ad 80..)
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Prov.: Roma
Città: ciampino
38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:20:10
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ah ok  
Grazie a tutti per le risposte! Ciao ciao |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:34:06
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:44:03
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si si metti il 102!! Ascolta carlo 75 (ormai è il mio consigliere ufficiale!!) Anke io sto montando il 102 polini con la 24/72 con il 19 ke avevo già sul 75!! Il 75 non prenderlo te ne stancheresti subito, anke se con la campana 18/67 raggiungi una buona velocità!! anke io spero di arrivare alla velocità ke dici tu, con una vespa abbastanza vivace ke accenna a strappare un pò le braccia quando apri!! |
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