Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: napoli
50 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:41:00
|
Salve a tutti ,sono un nuovo iscritto e mi complimento subito per il forum. Vorrei acquistare una bella vespa 150, dopo aver visto tutti i modelli sono indeciso tra una vba (1959) o una vbb(1962)o voi come 150 mi consigliate atri modelli?. vorrei prenderla gia restaurata, pero dato che non sono un grande esperto vorrei sapere come evitare le truffe quindi: 1- cosa guardare in una vespa (tipo in che parte trovo il numero di serie della vespa e del motore) 2-cosa chiedere al rivenditore 3- la documentazione
|
vespa ti adoro
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:45:18
|
Serve un "consulente", non potrai difatti valutare da TE una vecchia Vespa OLD-TIME, difatti si valuta solo e solamente con l'esperienza, sono "oggetti" che han mille gradi di giudizio e mille sfumature, quelle veramente belle sono molto, molto ricercate e affatto facili da interpretare! Impossibile aiutarti....da qui!
Cerca nei VESPA CLUB Partenopei, chiedi a loro...
semmai FOTO di probabili acquisti, se devi circolarci, nè VBA nè VBB, è la Sprint quella BUONA! meglio se.....VELOCE!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:53:19
|
Non volevo certamente diventare un grande esperto in un secondo, magari a cominciare dalle basi. tipo dovo trovo il seriale della vespa cosi da essere sicuro di comprare un pezzo non rifatto? grazie
|
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:55:33
|
a mio giudizio, è moolto più bella la vba,avendo linee ancora "più tondeggianti".. è anche più quotata delle più comuni vbb.. per quanto riguarda la documentazione,meglio con i documenti originali,ti sconsiglio quelle demolite perchè la trafila per rimetterle in circolazione è un po' lunga e sicuramente più costosa.. la posizione del numero del telaio cambia a seconda del modello,per cui fai prima a dirci che modello ti trovi davanti! comunque in questo bellissimo sito potrai trovare molte informazioni su tutto quel che chiedi. ciao! |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:05:40
|
Ti ringrazio guiddy sei stato molto gentile. comunque comprero o una vba o una vbb devo vederle in settimana quindi se mi dici dove guardare il numero di serie mi faresti un grande piacere e poi sono d'accordo con te la vba o la vbb a me piacciono di piu e poi la sprint sara pure piu veloce ma non la preferisco. grazie ancora |
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:36:15
|
vai sulla home page di questo sito e cerca il punto 14...lì c'è scritto tutto! |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 16:07:55
|
GRAZIE ANCORA.
|
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 17:04:12
|
ma se una vespa possiede la targa originale e la visura del PRA dalla quale risulta radiata per bolli non pagati, risulta difficile reimmatricolarla? e avendo una vespa d'epoca con questi problemi si puo avere l'iscrizione alla fim o asi? |
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:11:14
|
mah... strutturalmente sono quasi identiche... forse la vbb aveva qualche piccola miglioria sul motore e soprattutto aveva le 4 marce... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 08:12:49
|
| gygy ha scritto:
ma se una vespa possiede la targa originale e la visura del PRA dalla quale risulta radiata per bolli non pagati, risulta difficile reimmatricolarla? e avendo una vespa d'epoca con questi problemi si puo avere l'iscrizione alla fim o asi?
|
non c'é nessun problema, ma per risponderti farei un romanzo. se vai nellefaq c'é scritto tutto per filo e per segno. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 10:01:30
|
La VBB1T ha tre marce, la VBB2T ne ha inevce 4.
Una funzionante e in ordine con DOC in REGOLa e Targa Originale (fondamentale la targa) minimo €3000m, se inscritta +€300, ma possono arrivare a €4000 e oltre se pezzi molti ben fatti (vernice NITRO, gomme d'epoca, ricambi originari), sono eprò le VBB lente e goffe, non superano gli 80Km/h, anzi i 75Km/h e son tutto tranne che stabili ed agili! Certo hanno il fascino del Vintage, ma ripeto SE PRIMA VESPA , cercati una Sprint Veloce, c9osta magari anche di più, ma è ben altra Vespa dai retta!
Te lo dico qualora tu volessi andare a raduni anche lontani e circolarci tutti i giorni, anche se comprendo che i GUSTI son fatto personale, li rispetto e mi permetto quindi solo di dare consigli....
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 14:51:14
|
invece volendo scegliere una VNB 125, me la consigliate rispetto ad una vbba o vbb e quali sono i pregi e i difetti di questa vespa? e delle sei quale mi consigliate? grazie di tutto in anticipo |
vespa ti adoro
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 15:40:53
|
La UNO e la DUE son belle per via del particolarissimo manubrio ma difficiluccie rispetto alle VNB successive con manubrio in fusione.
Tutte le VNB e le VBB ripeto, non sono paragonabili alla guidabilità ed agilità dei modelli con telaio tipo GL a partire dal 1962 con ruote da 10"...
Diciamo sono bei "pezzi" da collezzione, ma scarsine per circolarci...
In sezione RESTAURI una bella VNB1 Di CICCIOSPECIAL cerca nelle pagine successive alla prima, VNB1 Classe 1959 By CICCIOSPECIAL... |
pugnodidadi |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:49:43
|
la vnb si guida con filosofia certo che una gl o una super è tutta è un altra musica |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 21:09:26
|
| poeta ha scritto:
La VBB1T ha tre marce, la VBB2T ne ha inevce 4.
Una funzionante e in ordine con DOC in REGOLa e Targa Originale (fondamentale la targa) minimo €3000m, se inscritta +€300, ma possono arrivare a €4000 e oltre se pezzi molti ben fatti (vernice NITRO, gomme d'epoca, ricambi originari), sono eprò le VBB lente e goffe, non superano gli 80Km/h, anzi i 75Km/h e son tutto tranne che stabili ed agili! Certo hanno il fascino del Vintage, ma ripeto SE PRIMA VESPA , cercati una Sprint Veloce, c9osta magari anche di più, ma è ben altra Vespa dai retta!
Te lo dico qualora tu volessi andare a raduni anche lontani e circolarci tutti i giorni, anche se comprendo che i GUSTI son fatto personale, li rispetto e mi permetto quindi solo di dare consigli....
|
la mia è una vbb1t del'61 e ha 4 marce!!!c'è scritto anche sul libretto, che è originale, ho messo anche le foto nella mia discussione che si trova nelle "foto delle nostre vespe"!!! come mai?????????? per rispondere a gygy, le vnb sono ancora più lente delle vbb! dipende tutto dai tuoi gusti e dall'uso che ne devi fare!!! certo vbb o vnb per un uso giornaliero è sconsigliato!!!meglio quelle con le ruote da 10!!!come dice poeta una sprint veloce!....prima o poi ne troverò una!!
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 22:56:27
|
una bella gl se la trovi ma solo con i doc |