Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 150 sprint Leggend Bike
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 150 sprint Leggend Bike
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VULTURE
Prov.: Como

14 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nel mese di Aprile ho acquistato Leggend bike dove ho trovato la prova della sprint 150 primo tipo(stemma rettangolare).
Questa prova mi ha messo qualche dubbio sulla mia sprint(2 modello Con stemma esagonale).
Nell'articolo dicono che le scritte erano blu, e che la sella nel caso fosse lunga sarebbe blu scuro.
Io vorrei sapere:
-Colore e dicitura delle scritte anteriore e posteriore del 2 modello
-Colore, modello e scritta post della sella lunga e possibilità,ripettando l'originalità del modello, di mettere la sella corta. In questo caso esiste un sellino post provvisorio?
Io ho notato che il cassettino del modello recensito su leggend bike aveva una chiusura di un modello precedente con lucchetto e perno per apertura separati che non mi sembra corretto.. sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono argomenti già trattati. Ho cercato discussioni a riguardo ma non ho trovato le risposte...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fai scanner foto Sprint leggend BIKE...poi avrai tutte le informazioni che cerchi....

le avrei già ora e subito, ma mandami le foto che saprò essere molto più preciso....

Sono due le serie Sprint scritta ant BLU SCURO VespaS e serie successiva scritta Vespa Sprint in cromo.

Monosella tipo GT con portapacco tipo GT e annesso cuscino passeggero, colore selleria BLU SCURO, sella lunga con bordura grigia targhetta AQUILA CONTINENTALE e/o made in Italy.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VULTURE

14 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:17:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, le foto di Leggend Bike le metterò in giornata .. spero
Le mie scritte sono giuste, ma la sella è sbagliata la scritta è piaggio.La volevo già sostituire o imbottire vedrò, mi piace molto la sella piccola...sono indeciso
Metto il link di una discussione sulla mia vespa.. le modifiche fatte dalla foto sono: rimozione adesivo anteriore, sostituzione cerchi e gomme con cerchi grigi e gomme nere, rimozione specchietto dx.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8591&SearchTerms=,

n/a
deleted

VULTURE

14 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:12:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:29:32  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao avendo una sprint pure io ho preso questo giornale.. quella del giornale è una sprint primo tipo e sinceramente tutto mi sembra tornare a meno del cavalletto ( non so se va in nero o zincato ).
Io ho la sella lunga con la scritta piaggio, ma non son sicuro sia l'originale..anzi se avete qualcosa da dire su originalità pezzi vi pregherei di guardare il mio vecchio post. Ti ricordo che la sella monoposto era un'optional.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11472&SearchTerms=,150,sprint

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:33:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
io sapevo che era la sella lunga a essere optional...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TUTTO COME IN FOTO PER IL PRIMA SERIE!

L'esemplare in foto è STUPENDO! Si noti il CICALINO marcato KAA6Volt a feritoie orizzontali, la marmitta nel classico colore "virato oro", il cavalletto zincato, il gommino chiavetta rubinetto benza grigio, mancano solo la scitta sul tappo MIX2% in rosso, e la guaina cavi marce che sull'esemplare in foto è grigia erroneamente, andava nera come in uso su tutti i modelli successivi il 1958, il colore è il CLASSICO GRIGIO AZZURRO delle Sprint, nota di merito il telaietto sella in grigio alluminio (originale), mancano foto della visione post e lato DX, ma direi che ci siamo....

L'allestimento di una Sprint due travasi prevede anche la sella lunga in realtà richiesta e fornita praticamente di serie in quanto ritenuta più comoda ed utile dalla clientela, la sella lunga è quella della Sprint V., GTr, t.s, ma priva di serigrafia PIAGGIO, ci và difatti la targhetta AQUILA made in Italy o AQUILA CONTINENTALE fino al 1969 compreso, le uniche Vespa che montavano la sella serigrafata PIAGGIO lunga alla fine dei 60' erano le RALLY 180.

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:55:23  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
quindi nella mia di non originale c'è la sella e il cavalletto (da me è nero) praticamente giusto pò ? i fari sono siem, sia anteriore che posteriore..e il portapacchi posteriore ? che ne dici ? secondo me andava cromata anche la staffa di aggangio al serbatoio..il contachilometri ha fondo 100Km/h e dovrebbe essere giusto..confermi ?

n/a
deleted

VULTURE

14 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:27:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il cassettino nella pancia è quello giusto?
Quello della 2 serie deve essere cosi?
Io ne ho uno con chiusura quadrata..
Facciamo che fotografo un po' di particolari dubbi della mia vespa e ve li faccio vedere..
per esempio la marmitta come forma è uguale ma è nera..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:57:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sportellino con serratura solidale alla chiave dal 1966 credo...ma mi cogliete impreparato!

Davvero... non ci ho mai fatto veramente caso....o meglio ho ragionevole dubbio che sul prima serie sia come in foto sopra e sul seconda serie solidale a corpo unico.

Le marmitte sono NERE a partire dal 1969 circa....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever