Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 16:57:36
|
Salve a tutti voi vespisti...prima o poi è capitato a tutti di trattare una carrozzeria con troppi buchi immagino ; non so più dove sbattere la testa visto che dello stucco non mi fido per nulla...mi da l'idea di qualcosa che alla terza buca cede e lascia il buco sulla carrozzeria...chi può darmi consigli e dirmi se è lontanamente possibile saldare??? grz a tutti!!
|
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:28:08
|
Dipende dalla dimensione dei buchi.........se riesci a postare delle foto, posso essere più preciso
Uno stucco molto valido è quello caricato con polvere di metallo, è uno stucco poliestere che dopo una mezzoretta può essere anche filettato
Lo si trova con scaglie più grosse o più piccole a seconda delle varie necessità
Un'altra soluzione è la stagnatura
Se vuoi maggiori informazioni..........chiedi senza problemi
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:16:13
|
ok...grz della disponibilità....i buchi sono tutti pressapoco così:
Immagine:
 39,23 KB |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:19:26
|
Per buchi del genere, in questa posizione, io opterei per chiuderli con una saldatura a filo continuo o a cannello, poi una molata per togliere l'eccedenza di materiale
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:33:41
|
perfetto leolino!!! ...sembri proprio un esperto in materia (ho appena letto il tuo post su come dare la vernice), se tu non stessi così lontano te la porterei subito sei un grande!! cmq sai se tutti lo fanno e se la porto da un carrozziere devo esplicitare di fare saldatura? grz ancora!! |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:39:49
|
| Crive92 ha scritto:
perfetto leolino!!! ...sembri proprio un esperto in materia (ho appena letto il tuo post su come dare la vernice), se tu non stessi così lontano te la porterei subito sei un grande!! cmq sai se tutti lo fanno e se la porto da un carrozziere devo esplicitare di fare saldatura? grz ancora!!
|
E' il mio lavoro, mi piace farlo bene e mi piace aiutare chi non è esperto in materia, a non sbagliare.
Un carrozziere non ha problemi a saldartela, così come un fabbro
Se trovi chi salda a cannello va benissimo, così come a filo continuo o anche ad elettrodo, l'importante è chiudere il buco con del metallo che diventa tutt'uno con il lamierato
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 19:00:54
|
fermo! quelli sono i buchi delle scritte! che vespa è? |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 21:00:24
|
vespa 50 R sisi...era solo un esempio poderosa..nn ti preoccupare...so che buchi tappare!!! grz comunque...LEOLINO...allora se ti contatto via postaelettronica non ti dispiace vero? a me farebbe gran piacere perchè sto imparando piano piano a fare le cose da me! grz |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 23:08:52
|
Quando vuoi fallo, non c'è nessun problema |
 |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 23:22:48
|
esatto l'unico da chiudere è quello sotto. filo continuo e non elettrodo |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 12:49:23
|
| emanuel ha scritto:
esatto l'unico da chiudere è quello sotto. filo continuo e non elettrodo
|
Se non hai la filo continuo, con l'elettrodo lo chiudi senza problemi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 12:59:15
|
si però con l'elettrodo è più difficile perchè se non sei bravo ad impostare la giusta potenza alla saldatrice lo sciogli la vespa!
io preferisco 100 volte il cannello rispetto all'elettrido! anche la saldatura viene più pulita! |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 13:52:30
|
| pinotto88 ha scritto:
si però con l'elettrodo è più difficile perchè se non sei bravo ad impostare la giusta potenza alla saldatrice lo sciogli la vespa!
io preferisco 100 volte il cannello rispetto all'elettrido! anche la saldatura viene più pulita!
|
Si presume che vada a farsi fare la saldatura da un carrozziere o da un fabbro
Anche con il cannello, se non sai usarlo fai dei disastri
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:34:03
|
si...ora si tratta di trovare uno bravo che mi faccia il lavoro...LEOLINO? quanti soldi chiederesti per saldare una quindicina di buchi? (senza sabbiare che lo dovrebbe fare uno di conoscenza)? e poi quanto costa il primer? grz |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:19:13
|
ma se fai con il bicomponente in acciaio non è uno stucco, quando si secca diventa ferro, io l'ho usato e regge bene non da problemi costo 5 euro |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 15:48:00
|
| Crive92 ha scritto:
si...ora si tratta di trovare uno bravo che mi faccia il lavoro...LEOLINO? quanti soldi chiederesti per saldare una quindicina di buchi? (senza sabbiare che lo dovrebbe fare uno di conoscenza)? e poi quanto costa il primer? grz
|
Dipende che buchi sono...............se è una bella ragazza glielo faccio gratis     
Se mi portano la scocca e mi chiedono di chiudergli una quindicina di buchi come quelli visti in foto, posso chiedergli 10 euro
All'ingrosso come lo prendo io direttamente dalla ditta produttrice 8.95 + iva al kilo il primer e 17,15 + iva al kilo il catalizzatore
Comprato al dettaglio cioè in confezioni da kilo, un primer di qualità sei a cavallo dei 50 euro, dipende un poco dai ricarichi del negoziante, però si gira intorno a queste cifre
|
 |
|
Discussione  |
|