Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa px 125 del 78
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Vespa px 125 del 78
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 20:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ma dalla pubblicità sembra nera...............per il resto con le modifiche che farò andra bene per l'fmi?

Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 00:01:49  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

ma dalla pubblicità sembra nera...............per il resto con le modifiche che farò andra bene per l'fmi?

In verità è grigio scuro, ma io l' ho verniciata alluminio cerchi ed è passata senza problemi.

Ecco una foto del P150X 1980 iscritta FMI

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
forse ho trovato il colore della mia px,un rosso fed.Può essere vero?su vespa tecnica ho letto che uscì nell'84 ma la mia vespa è del 78 e sono sicuro che è l'unico colore ke sta sotto il nero.il colore è questo.Qualcuno ha anche qualke foto di un px in blu marine?il colore mi piace tantissimo...........sto valutando un possibile cambiamento di colore,dopotutto la vespa non ha botte e il lavoro si presenta molto facile.ma ecco il colore rosso fed

Immagine:

77,09 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 08:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COLORAZIONI Vespa PX dal 77 al 1982 (tutti i modelli con e senza frecce a PUNTINE) suddivisi per cilindrata:

P200E:
dal 1977-78 Chiaro Luna Metz, Rosso 2/1
dal 1979 Chiaro Luna, Rosso 2/1, Sabbia, Biancospino
dal 1980 Azzurro Scuro metallizzato PIA 5/5 "detto petrolio", Biancospino, Rosso 2/1, Sabbia?
dal 1981 Azzurro Metallizato 5/2, Biancospino, Rosso 2/1, Sabbia?.

P125X, P150X
1977-78 Biancospino, Azzurro China, Chiaro luna, Sabbia
1979 Nero Fumo, Rosso 2/1, Biancospino, Azzurro China, Chiaro luna, sabbia
1980 Nero Fumo, Rosso 2/1, Biancospino, Azzurro Metz, Sabbia, BLu Marine.

Queste le colorazioni suddivise per anno delle PX da studi effettuati sul campo....più o meno sono attendibili e certo molto più dettagliate di qualunque SCHEDA COLORI per PX che potrai trovare altrove....nota che si tratta solo delle colorazioni del modello a puntine precedente il 1982!!!!

Alcuni Codici sono sconosciuti, altri devi cercarli da te, d'altronde se mi interessasero le PX certo li conoscerei tutti, ma così non è, quindi....io ti dò i NOMI delle VERNICI ed alcuni codici Piaggio, per il resto "sbattiti" di tuo.

E leggi bene che c'è TUTTO, anche quello che MAI nessuno potrebbe dirti.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 08:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ROSSO FEDERALE solo su prima serie PX125-150E Arcobaleno (nuovi modelli) dal 1984 al 1986.

Colorazioni PX 125E "Arcobaleno"
dal 1984 al 1986, Azzurro Cobalto (è quello del motorino Sì!), Rosso Federale, Verde Palude, Azzurro Metz 5/2.

Ometto le serie successive....

pugnodidadi

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 13:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
strano allora che la mia vespa sia rossa............la mia è immatricolata 08\05\78 e con numero di telaio VNX1T\1439X.non so se è una delle prime ma la situazione è strana:abbiamo fatto una nuova scoperta per il colore del px del 78?boh comunque sono indeciso se rifarla o sistemarla al meglio (rimanendo il nero) per iscrizione fmi e reimmatricolazione. che ne pensate?

walrus87
Nuovo Utente

Città: Vignanello

8 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 09:37:19  Mostra Profilo Invia a walrus87 un Messaggio Privato
Salve,
anche io ho il problema del colore per un PX125 immatricolato nell'82.

E' stato reimmatricolato nell'86 ( ed è stato cambiato il telaio), il telaio originario era VNX1T 1799xx

ho visto dalla tabella che nel 79 e nell'80 c'era il rosso 2/1 (che penso sia il colore della mia vespa)..
nell'82 ce li facevano uscire di quel colore??

vorrei capire se il colore è originale, ma più che altro se è un colore accettabile per un px di quegli anni perchè devo(per circolare a Roma) iscriverlo all'FMI e vorrei fare solo qualche ritocco (visto che è in buone condizioni di conservazione)...
aspetto news..grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 12:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La VESPA l'ho guradata meglio, il NERO non è ORIGINALE ma uno casuale LUCIDO, il suo ORIGINALE era NERO FUMO, un pò spento e leggermente Grigiastro, questo non lo è,,, presenta poi catrame sul ponte centrale, il solito RESTAUROP fatto così così, si vede che hanno verniciato senza smontare, il bordoscudo nero sul telaio nero poi e la scritta della arcobaleno così come il fregio del parafango lasciano intendre che qualcosa è stato cambiato... in verità non mi piace affatto questo Vespone, è bello forse, per altri non per me... è la VERITA'.

X walrus, è impossibile giudicare dalle foto la tinta originaria e le sfumature, similitudini ne vedo però....

Il rosso delle PX e delle P200E dal 77 al 79 era l'847, a seguire dal 1980 il PIA2/1 rosso arancio, davvero molto bello veste anche le Special di quegli anni ( a mio dire forse l'unico ROSSO davvero piacevole per Vespa).... credo di averlo omesso sopra, solo le PX Arcobaleno erano poi ROSSO FEDERALE...dal 1983.

pugnodidadi

walrus87
Nuovo Utente

Città: Vignanello

8 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 18:58:01  Mostra Profilo Invia a walrus87 un Messaggio Privato
quindi dici che per l'esame fotografico dell'FMI me lo passano il rosso per questo modello relativo anche all'anno
(non penso sia rosso federale, cmq la vernice se veramente originale[l'ex padrone uniprò mi ha confermato che non è mai stata verniciata] ha pure 30 anni e sarà un po' sbiadita)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever