| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Venlo Olanda
3 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 20:58:18
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo fantastico web site e amante di tutte le Vespe, ho acquistato poco tempo fa una Vespa pk50 xl2 per mio figlio e dopo averla restaurata completamente ho ancora problemi di carburazione ( SHB 16 15 F): appena la metto il moto ed accelero non riscontro problemi ma appena percorro qualche centinaio di metri affoga al minimo. La rimetto in moto rimane al minimo ma accelerando affoga al minimo e non sale di giri. Ho provato di tutto, pulizia al carburatore cambio spillo conico e galleggiante, nuovo getto massimo, inoltre la candela sembra avere un colore normale ( nocciola). Sto impazzendo!! Ieri ho pure comprato un nuovo carburatore...e stesso problema. Quando l'ho restaurata come intervento al motore ho cambiato la frizione, nuovo pistone ( kit completo Piaggio originale....montato giusto: freccia su lato scarico)...e naturalmente nuove guarnizioni,nuova marmitta Sito replica originale; e poi su disco bobine ho cambiato il generatore Pickup di corrente. In piu' ho provato con il carburatore vecchio a cambiare i getti del massimo da 70 fino a 63 ( sul libretto chiede 63-64). Diciamo che da fredda tiro prima lo starter, la metto in moto accelero e fuma da morire poi continuo a tenerla accelerata e parto... due giri attorno all'isolato ed appena mollo l"acceleratore affoga al minimo...provo ad accelerare e borbotta....miscela grassa? Ho provato con la vite laterale chiusa e poi gradatuamente aprendola fino a 2,5 giri...ninete da fare. Oggi ho smontato la testa e pulito bene la testa del cilindro e poi ho smontato l collettore carburatore-motore e ho provato in folle a farlo girare e sono usciti abbastanza schizzi di miscela ( superingolfata) e ho continuato fino a che non e' uscito piu' nulla; poi ho rimontato il tutto e niente da fare. Potrebbe essere un problema elettrico? Le luci-frecce-clacson funzionano....non so proprio pi'u cosa fare, oggi ho provato a cambiare la posizione del disco bobine per rifasare eventualmente...dalla tacca della Piaggio ho provato in - e poi in +....ma niente da fare.

Grazie
|
MadMax62 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:26:45
|
se non è un problema della valvola d'aspirazione dei carter che può essersi solcata, o è il getto del minimo che si intasa, o il paraolio lato volano che a caldo non fa più tenuta, o il carburatore difettoso....
smanetta, smanetta, che sto problema viene a galla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 21:58:22
|
| Grazie della risposta, domani cambio il paraolio lato volano( penso di averlo comprato con le guarnizioni) e poi vediamo. Il carburatore lo escludo visto che ho montato quello nuovo. Domani lo cambio e poi vediamo...ad esclusione... |
MadMax62 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 12:13:36
|
| che getto minimo monti? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 21:01:28
|
Monto il 42 originale, 50 starter e 64 Massimo, sono i getti del carburatore originale SHB16-15F,questa mattina ho pure cambiato il paraolio lato volano....ho ricontrollato il cavo della candela ( devo di nuovo cambiarla?)domani voglio ripreparare la miscela al 2%. Ora penso che i carter siano pieni di miscela..., la vespa la metto in moto tirando l'aria, poi la rilascio e il minimo lo tiene poi quando accelero il motore borbotta e non sale di giri..sono 2 settimane che sto provando tutto!!!   |
MadMax62 |
 |
|
| |
Discussione  |
|