| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:33:28
|
ditemi se è una cazzata o no... siccome volevo effettuare una verifica per controllare che il regolatore sia partito o se il problema è un altro... volevo togliere la massa e i due cavi che vanno all'intermittenza delle freccie e alle luci... (il morsetto centrale dello stabilizzatore per intenderci...) attaccare massa e questi due fili al positivo e negativo di una batteria da scooter. cosi facendo, a motore spento, le luci dovrebbero funzionare secondo voi??? o rischio di fare danni??? vi prego qualcuno mi risponda urgente perchè domani intendevo procedere...
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:07:49
|
| no, non è una cazzata, io faccio così per controllare l'impianto...............devi solo avere l accortezza di non inviare tensione allo statore, ma se prendi l uscita dal regolatore questo non avviene, i fili a massa nn importa staccarli............ colleghi il negativo della batteria al telaio ed il positivo all uscita del regolatore......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:48:54
|
| vesponept ha scritto:
no, non è una cazzata, io faccio così per controllare l'impianto...............devi solo avere l accortezza di non inviare tensione allo statore, ma se prendi l uscita dal regolatore questo non avviene, i fili a massa nn importa staccarli............ colleghi il negativo della batteria al telaio ed il positivo all uscita del regolatore.........
|
finalmente qualcuno mi ha risposto a questa domanda fatidica!!! puoi essere la mia salvezza...
vado per punti per vedere se tutto funzia... - il negativo al telaio e ci siamo... - il negativo dal regolatore lo devo togliere?? - il positivo all'uscita del regolatore (cioè? lascio collegati i due fili al morsetto centrale del regolatore, lascio attaccata la terra e tolgo il terzo filo che da me è giallo, e invede di attaccarci il filo ci attacco il positivo della batteria direttamente al morsetto del regolatore??) quindi mi resta un filo giallo volante...
mi confermi??? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 21:42:19
|
| come ti ho risposto in altro post il positivo della batteria non devi collegarlo al regolatore, ma al filo che dal regolatore va al manubrio, l altro che viene dallo statore puoi lascirlo attaccato al regolatore e la massa non è necessario scollegarla dal regolatore, così puoi provare l impianto a motore spento......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
| |
Discussione  |
|