| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
80 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 21:30:42
|
Signori, in pratica va tutto alla perfezione, finchè le luci (quadro, fari, stop e freccie!!!!) smettono di funzionare... dopo 2 minuti riprendono a funzionare, poi si spengono, poi vanno per 20 minuti, poi non vanno per mezz'ora, poi riprendono.... e tutto cosi!!!!! la mia è una px dell'81... può essere un problema di fili???? se non sono i fili, cosa potrebbe essere??? vorrei controllare a monte dell'impianto se la corrente è fissa o se è proprio da li che la corrente va e non va... dove devo controllare con il tester??? nella bobina??? guardo se c'è corrente tra il nero e verde??? (provo a sparare io...)
se qualcuno ha da darmi delle delucidazioni, come sempre, ve ne sono grato...
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 12:56:54
|
| allora spesso si usurano i fili nel punto di passaggio tra canotto e manbrio e vanno a contatto con il telaio a seconda di come si muove il manubrio, nel tuo caso potrebbe essere il filo del positivo che viene dal regolatore, controlla anche i faston sul regolatore, che siano ben serrati ed una passata di spry disossidante non fa mai male, se tutto questo è ok allova vedi i cai in uscita dallo statore e dietro lo statore stesso, in genere il cavo che porta corrente all impianto della vespa è blu o celeste, spesso invecchiando l isolamento vanno in corto tra loro o con il carter.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 17:53:38
|
| vesponept ha scritto:
allora spesso si usurano i fili nel punto di passaggio tra canotto e manbrio e vanno a contatto con il telaio a seconda di come si muove il manubrio, nel tuo caso potrebbe essere il filo del positivo che viene dal regolatore, controlla anche i faston sul regolatore, che siano ben serrati ed una passata di spry disossidante non fa mai male, se tutto questo è ok allova vedi i cai in uscita dallo statore e dietro lo statore stesso, in genere il cavo che porta corrente all impianto della vespa è blu o celeste, spesso invecchiando l isolamento vanno in corto tra loro o con il carter....
|
devo quindi smontare il manubrio?????? scusa l'ignoranza, dove si trova il regolatore??? intendi forse lo stabilizzatore???
|
 |
|
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 19:28:47
|
vi inserisco di seguito i test che ho effettuato sul regolatore: intanto: ci sono 3 fili: nero - giallo - gialloverde (morsetto centrale dello stabiliz.)
tester: nero + giallo la corrente fa sbalzi da 0 a 12 volt un po a seconda dei giri del motore
tester: nero + gialloverde la corrente è stabile sui 3,5 volt
è normale??? o dovrebbe essere fissa a 12V???
|
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 22:13:50
|
| allora deinon ho davanti lo schema, cmq dei fili che hai citato uno viene dallo statore e quella è corrente alternata e nel tuo cadso potrebbe essere quello che segna 3,5 in continua, l altro dovrebbe andare al manubrio e lì è continua, cmq il + laterale dei cavi del regolatore è quello che viene dallo statore ed è dalla parte opposta della massa, quello uimmediatamente accanto (+ centrale) va al manubrio e quella è corrente conrtinua |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 23:37:50
|
quello li in continua dovrebbe essere a 12 volt no??? e quello che viene dallo statore a 30 in alternata no???
quindi se io collego una batteria da scooter a massa il negativo e il positivo i cavi che vanno al manubrio, quindi senza far intervenire il regolatore, le luci e frecce senza accendere la moto dovrebbero andare cmq,... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 21:39:18
|
| si certo, puoi collaudare così l impianto, ma mi raccomando muovi il manubrio per vedere come si comporta............... |
 |
|
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 22:39:51
|
risolto!!!! il problema era nel cavo grigio che andava al led frecce del cruscotto, che si era staccato e facendo massa sulla carrozzeria mi mandava in corto tutto...
ho risolto un problema e me ne è sorto un altro.... la freccia destra va perfettamente, mentra la sx, quando la accendo, resta fissa... che può essere??? se accendo la destra va normalmente e assieme si accende il led del cruscotto che indica l'intermittenza... se accendo la sx le frecce restano fisse e il led cruscotto non si accende...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|