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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 19 su carter 50
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James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 29/04/2008 : 19:18:58  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi ho finito di montare il cilindro nuovo (75 olimipia aspettando il mio polini 6 travasi) e ho smontato il collettore del 16 volendo mettere su un carburatore da 19.
In casa avevo un motore et3 e allora gli ho smontato il collettore per montarlo nel blocco 50 solo che ho scoperto che i prigionieri del blocco della 50 sono corti e non riesco a stringerci il collettore del 19, devo sostituire i prigionieri con quelli più lunghi?
Grazie..

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 20:10:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
esistono i collettori apposta per i prigionieri corti

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 20:32:40  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Io per ora ho solo il collettore per prigionieri lunghi, qua a Ravenna non abbiamo un ricambista molto fornito, ce n'è uno ma per avere un pezzo devi aspettare un mese e mi scoccia...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 20:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,potresti lavorare di flessibile sugli attacchi del collettore....


oppure prendere i prigionieri lunghi!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 20:47:57  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Stavo pensando proprio per i prigionieri lunghi solo che qua mi hanno detto di andare in ferramenta, prendere delle barre filettate e poi tagliarle, non le hanno come ricambio sennò...Alla Piaggio potrebbero averli?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:19:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
certamente!!
Una piaggio ke si rispetti li dovrebbe avere.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:20:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Puoi prendere quelli sul blocco dell'ET3.

Comunque in internet (anche su ebay) ci sono un sacco di ricambisti che con 4, 5 euro (oltre al costo del ricambio), ti inviano il collettore fino a casa ed in brevissimo tempo.
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:38:54  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Domani faccio un salto alla piaggio, mi scoccerebbe dover smontare il blocco et3. Tra un po poi lo devo montare sulla 125 e quindi se lo vado a modificare dopo devo rifarci dei lavori!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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diego50special
Utente Medio

specialino


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei


340 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:08:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
fai come ho fatto io (avevo anch io questo problema): vai in ferramenta e prenditi due viti normali con la filettatura e la lunghezza che ti serve

vespa.....che bella parola
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
si,al max ci9 tagli la testa se sono viti normali...



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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:47:02  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Anche a me sembra che vanno bene le normali viti,credo che la testa la puoi lasciare con sotto 2 groover e chiude da sola.Devi solo prendere le viti lunghe abbastanza.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
a si è vero che pirla...la testa puoi lasciarla!!



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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 17:51:45  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Oggi ho comprato i prigionieri lunghi alla piaggio (20 cent l'uno).
Quando sono andato per smontare i vecchi ho avuto una brutta sorpresa:
Ho messo i due dadi classici e poi ho svitato quello interno solamente che con questo gli viene dietro pure l'altro dado svitandosi e lasciando fermo il prigioniero...Come mai?Come si può fare?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stringi di più quello esterno...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:19:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, devi serrare bene i due dadi l'unco contro l'altro
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 20:36:20  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ho provato però non cambia niente, si svitano...Mah ho sempre saputo che questo era un metodo a prova di svitamento invece ci sono rimasto quando ho visto che mi si svitavano!! Stringere di più ho provato però ho paura di sfilettare tutto e fare un bel casino...Mi sa che comprerò il collettore per i prigionieri a passo corto! Altre idee?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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