Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Motore VNB2T (raborlando)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Motore VNB2T (raborlando)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 16:11:04  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Iniziando il restauro del motore della mia vnb2t del 62, iniziano anche le domande:

1. Come si fa per togliere la vita centrale, senza uno strumento particolare?

Immagine:

154,7 KB

2. Per togliere il volano invece come si fa? senve una chiave particolare? grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittā: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 16:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il volano viene via da solo sempre se tu nn hai tolto il segeer, per il dado a castello devi piegare le alette della rondella che avvolge il dado e poi con uno scalpellino svitare il dado.
Ti consiglio di comprare la chiave apposita e andare da un meccanico che con la pistola pneumatica nn fai danno e ci stai due secondi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Cittā: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 20:44:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grande tony... come al solito impeccabile

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 20:50:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, questa chiave per svitare il dado ha un nome particolare? Ha un nome questa chiave? il dado inoltre si svita sempre in senso antiorario?

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Cittā: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 21:18:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vai da un meccanico di motorini e moto e te la toglie in due secondi... altrimenti rischi di rovinare il dado e far danni. Comunque a mia saputa la chiave non ha un nome particolare.

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 10:35:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Una volta smontato con quale prodotto si pulisce internamente il motore?!

n/a
deleted

Vespa Servizio

Cittā: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 10:42:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Benzina,petrolio,acido,diluente e prodotti chimici in genere...,io ho usato anche un pulitore per cerchi in lega...,ma prima smonta tutto,cuscinetti,paraolii e quant'altro c'č montato su quei carter

E facci vedere le foto...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever