Autore |
Discussione  |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 16:11:04
|
Iniziando il restauro del motore della mia vnb2t del 62, iniziano anche le domande:
1. Come si fa per togliere la vita centrale, senza uno strumento particolare?
Immagine:
 154,7 KB
2. Per togliere il volano invece come si fa? senve una chiave particolare? grazie mille
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittā: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 16:19:14
|
il volano viene via da solo sempre se tu nn hai tolto il segeer, per il dado a castello devi piegare le alette della rondella che avvolge il dado e poi con uno scalpellino svitare il dado. Ti consiglio di comprare la chiave apposita e andare da un meccanico che con la pistola pneumatica nn fai danno e ci stai due secondi. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 20:44:45
|
Grande tony... come al solito impeccabile
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 20:50:32
|
Ok, questa chiave per svitare il dado ha un nome particolare? Ha un nome questa chiave? il dado inoltre si svita sempre in senso antiorario? |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 21:18:33
|
Vai da un meccanico di motorini e moto e te la toglie in due secondi... altrimenti rischi di rovinare il dado e far danni. Comunque a mia saputa la chiave non ha un nome particolare. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:35:33
|
Una volta smontato con quale prodotto si pulisce internamente il motore?! |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:42:48
|
Benzina,petrolio,acido,diluente e prodotti chimici in genere...,io ho usato anche un pulitore per cerchi in lega...,ma prima smonta tutto,cuscinetti,paraolii e quant'altro c'č montato su quei carter
E facci vedere le foto... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
|
Discussione  |
|