Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:40:04
|
Allora.... credo di non capirci più nulla sull'argomento colori e allora chiedo se mi si può dare una mano sulla scelta.
Partiamo dall'inizio. Sono in procinto di mandare a riverniciare una Vespa 50 R immatricolata nell'ottobre del '72.
Ho mandato una eMail alla Piaggio e la risposta è la seguente (riassumo per non tediarvi con codici e controcodici): in quell'anno le Vespe uscivano con i colori Grigio Chiaro di Luna metallizzato (come confermato anche da Poeta), Blu e Giallo Cromo. Secondo voi è giusto oppure ce ne sono altri per quell'anno?
|
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 16:25:00
|
Ci sono tanti tipi di Blu. A quale ti riferisci ? |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 17:20:16
|
Quello indicatomi dalla Piaggio è il "BLU" Tinta Originale Piaggio n° 490 - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.298.7490.
A me piaceva il blu 210 (max meyer 1.298.7210) e pensavo, leggendo il post sulle 50 R "Dati Tecnici e storici di vari modelli vespa", che potesse essere steso sulla 50 r del '72. Poi scopro dalla piaggio che non è così e che comunque, secondo il dato matricolare del ciclomotore, i colori sono tre: c.d.l., blu 490 (che trovo orrendo) e giallo cromo (che mi fa apparire la vespa come un canarino... decisamente no). Allora la propensione si è spostata verso l'ultimo colore rimasto... il grigio chiaro di luna appunto. Poeta sembra confermare che era effettivamente uno dei colori usati sulle R da un certo periodo in avanti.
Ora.... se mi confermate che il ventaglio di colori che ho a disposizione ricomprende solo questi 3 allora vada per il grigio c.d.l. e non ci penso più. Se invece mi dite che alla Piaggio dovrebbero fare un ripasso, e che quindi ci sono altri colori a disposizione, allora ci ragiono un po' di più e poi decido.
Se può esservi utile il n. sulla scocca è il seguente: V5A1T 8016** immatricolata a fine '72.
Ultima domanda e poi potete anche mandarmi affan***o: avete per caso un'immagine di una Vespa color Blu 210? (ho visto il colore solo sulla cartella colori ma mai su una Vespa). Grazie mille a tutti. |
|
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 08:58:14
|
Nessuno mi aiuta?  |
|
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:14:03
|

|
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 02:02:37
|
Ho controllato da database che i colori previsti per la R del 1972 erano come dici tu 3:
Chiaro di luna met. - 2.268.0108 Giallo cromo - 1.298.2933 Blu - 1.298.7490
Non ho trovato foto di alcun tipo del blu però se trovo qlc ti posto 1 foto .. a mio parere la farei giallo cromo perchè: chiarodiluna: "perbenista" per un 5oino ci vuole un tono acceso " blu: tono troppo scuro appesantirebbe il vespino.. giallo cromo è un delirio ! ! poi si sa i guati sono gusti.. |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:20:08
|
Un ringraziamento rivolto a tutti quelli che hanno gentilmente risposto alla mia domanda è d'obbligo... Giallo cromo.... mhm... penso che in effetti, alla fine, sia meglio quello rispetto agli altri. Però siccome era mia intenzione mettere la sella triangolare.. forse con la sella triangolare è meglio il grigio chiaro di luna..... Mah... per il momento grazie, un saluto e W la vespa (ma il Maggiolino ha la priorità).
Più avanti, se ci riesco, posterò le foto del restauro anche se non lo farò io (essendone incapace)... ma ho intenzione di documentarlo.
Ciaoooooooooooooo
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|