Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto elettrico VNB1: AIUTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto elettrico VNB1: AIUTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 16:13:18  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia VNB1T ho finito tutto ma l'impianto elettrico non FUNZIONA: lo statore probabilmente non è il suo originale e non sono riuscito a capire chi dove e quando devvo collegare i cavi: i problemi sono i seguenti: il faro posteriore continua a bruciare le lampadine, lo stop funziona, il clacson funziona, il faro anteriore non dà segni di vita: cosa può essere? Vi allego una foto della scatola delle connessioni: dallo statore mi escono cinque cavi: BIANCO, ROSSO, GIALLO e poi due con guaine non in PVC una di un colore arancio e una che sembra nero o blu scuro. QUALCUNO MI SA AIUTARE?!?! SONO DIPERATO!!! Grazie

Immagine:

10,83 KB

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 16:19:37  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Scusate la foto.....forse questa è meglio!!

Immagine:

85,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 14:55:20  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Nessuno che ha qualche consiglio?

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Intanto prova con un tester a vedere che voltaggio esce fuori. Magari c'è qualcosa che non va già nelle bobine.

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 08:08:14  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ma con un tester non riesci a misurare la tensione ai capi delle bobine perchè sono a corrente alternata ma non a 50Hz di frequenza, per cui hai un valore che non è quello efficace effettivamente dissipato nell'impianto. Comunque, non so come, non chiedrmi come mai, ma ieri sera, smontanto e rimontando tutto per l'ennesima volta...si è messo a funzionare, la lampadina dietro a siluro, visto che bruciava sempre, l'ho sostituita con una a 12V che quindi non brucia e tutto risponde ai comandi...c'è solo un problema: mi rimangono accese le luci di posizione davanti e dietro..ma tanto ormai è obbligatorio accenderle!!
Grazie mille comunque.

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 10:06:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
non so se ti possa servire cmq ho delle foto della mia sprint fatte quando la stavo smontando..ecco qui ( ah funzionava tutto perfettamente )

Immagine:

29,51 KB

Immagine:

46,97 KB

Immagine:

68,6 KB

Immagine:

57,1 KB

Ecco questi sono i collegamenti...se non ti dovesse funzionare mi sa che è la bobina..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever