| Autore |
Discussione  |
|
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 16:13:18
|
Ciao a tutti, ho un problema con la mia VNB1T ho finito tutto ma l'impianto elettrico non FUNZIONA: lo statore probabilmente non è il suo originale e non sono riuscito a capire chi dove e quando devvo collegare i cavi: i problemi sono i seguenti: il faro posteriore continua a bruciare le lampadine, lo stop funziona, il clacson funziona, il faro anteriore non dà segni di vita: cosa può essere? Vi allego una foto della scatola delle connessioni: dallo statore mi escono cinque cavi: BIANCO, ROSSO, GIALLO e poi due con guaine non in PVC una di un colore arancio e una che sembra nero o blu scuro. QUALCUNO MI SA AIUTARE?!?! SONO DIPERATO!!! Grazie
Immagine:
 10,83 KB
|
|
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 16:19:37
|
Scusate la foto.....forse questa è meglio!!
Immagine:
 85,88 KB |
 |
|
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 14:55:20
|
| Nessuno che ha qualche consiglio? |
 |
|
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 22:28:14
|
| Intanto prova con un tester a vedere che voltaggio esce fuori. Magari c'è qualcosa che non va già nelle bobine. |
 |
|
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 08:08:14
|
Ma con un tester non riesci a misurare la tensione ai capi delle bobine perchè sono a corrente alternata ma non a 50Hz di frequenza, per cui hai un valore che non è quello efficace effettivamente dissipato nell'impianto. Comunque, non so come, non chiedrmi come mai, ma ieri sera, smontanto e rimontando tutto per l'ennesima volta...si è messo a funzionare, la lampadina dietro a siluro, visto che bruciava sempre, l'ho sostituita con una a 12V che quindi non brucia e tutto risponde ai comandi...c'è solo un problema: mi rimangono accese le luci di posizione davanti e dietro..ma tanto ormai è obbligatorio accenderle!! Grazie mille comunque.
|
 |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 10:06:25
|
non so se ti possa servire cmq ho delle foto della mia sprint fatte quando la stavo smontando..ecco qui ( ah funzionava tutto perfettamente )
Immagine:
 29,51 KB
Immagine:
 46,97 KB
Immagine:
 68,6 KB
Immagine:
 57,1 KB
Ecco questi sono i collegamenti...se non ti dovesse funzionare mi sa che è la bobina.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|