Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non parte!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non parte!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia VNB1: ho rimontato il motore, però non parte: ho collegato la candela ma, appoggiandola sulla testa non scocca la scintilla, eppure, provando col tester, quando aziono la pedivella c'è tensione tra la pipetta della candela e la testa: che posso fare?
Grazie a tutti.

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 22:48:03  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Cambia la candela.

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
Torna all'inizio della Pagina

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 22:55:47  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ma ne ho provate due, une delle quali è nuova! possibile siano tutte e due rotte? E' possibile che ci sia tensione ma non abbastanza?

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 22:59:50  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Controlla le puntine che abbiano la giusta distanza e in ultima analisi sostituisci la bobina ed il condensatore.Ciao

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 23:03:05  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ok ora mi sono perso! Comunque il condensatore è nuovo. Le puntine dove sono? Che distanza devono avere?

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 23:10:58  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Le puntine si trovano affianco al condensatore e devono essere regolate a 0,50mm.Prova a pulirle con una limetta piatta (tipo quella del tagliaunghie).

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 23:13:14  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ora vado a vedere! Grazie intanto.

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 23:59:08  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Le puntine credo vadano bene, ho provato a muoverle ma nulla! non succede niente. Alla candela arriva corrente ma non scocca la scintilla. Altre idee?

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 14:09:59  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Prova a sostituire la bobina d'accenzione,a meno che non abbia saldato male i fili sul condensatore...oppure non sia presente un cortocircuito da qualche parte.Ciao Federico.

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 17:01:51  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Fatto, c'è una bella scintilla ma ancora NON PARTE!!!! Che posso fare?

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 18:13:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
se la scintilla la fa bene, allora è un problema di candela

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 19:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Scusa siccome ho anche io un problema simile, se c'è scintilla potrebbe essere ancora la candela?

Grazie

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 20:24:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
certo!
Se la candela è nuova e la vespa non parte, allora è un problema di puntine

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

federico
Utente Medio

oo

212 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 11:31:25  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
La scintilla quando scocca deve essere di colore blu se non lo è vuol dire che le puntine sono mal regolate oppure la bobina è esausta.
Il problema può risiedere anche nella cattiva posizione del rotore-volano a causa della rottura della chiavetta a semiluna posizionata sull'albero motore la quale obbliga il volano in una determinata posizione.In pratica il volano è dotato internamente di una camma che in un determinato istante fa aprire i contatti e quindi fa scoccare la scintilla alla candela al pms (punto morto superiore).

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever