Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione + marmitta 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 frizione + marmitta 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

** dud **

249 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 13:10:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. ho una 50 special originale da sistemare, ha la frizione finita e la marmitta piena.

ho preso dal meccanico il kit dischi frizione piu molla rinforzata.
il problema è che la 50 special ha 3 dischi e non 4 come il kit che ho preso, e la molla non so se mettere quella rinforzata o lasciare l'originale. cosa dite?

per la marmitta quella originale è piena, l'ho lasciata 1 oretta immersa nelle fiamme, ora però non riesco a tirar fuori tutta la sporcizia che c'è dentro, ho provato con l'aria compressa ma più di tanto non esce. cosa potrei fare? ( si sentono scuotendo, un infinità di pezzi che si muovono dentro)

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 14:49:46  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Anche io ho avuto questo problema a suo tempo. La frizione a 4 dischi io l'ho sempre montata su motori elaborati, su motori originali secondo me è eccessivo, certo è più resistente però è difficile da mettere a punto e poi sul 50 non serve. Un cilindro 50 tanto non metterà mai in difficoltà la 3 dischi originale, ti suggerirei io di montare la molla originale e anche la frizione a 3 dischi!
Per la marmitta invece non viene fuori perchè dentro la marmitta ha delle camere dove la sporcizia non riesce a passare, l'unica mi sa che sia aprirla, pulirla e poi risaldarla.Cmq sentiamo che dicono gli esperti!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 15:03:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quoto James pienamente.
Tuttavia potresti montare una frizione 3 dischi con la molla rinforzata, è una sicurezza in più.

Un'ultima cosa, la frizione a 3 dischi, se di buona qualità, nn viene messa in crisi nemmeno da un buon 130.

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 15:05:41  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Sono daccordo con te ciccio però dalle mie esperienze la 3 dischi su un 130 ha sempre durato poco, la prossima volta proverò a montarne una di migliore qualità e poi ti farò sapere!!
Si impara sempre qualcosa di nuovo qua!!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever