Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina
193 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 23:29:06
|
ciao ragazzi stavo richiudendo il motore della mia 50 L che ho revisionato, cambiando cuscinetti di banco, albero, paraoli e OR, quando ho notato che, una volta stretti i bulloni, l'albero motore girava a gran fatica (da libero girava benissimo)!!!
non è che non l'ho spinto fino in fondo nel carter lato volano? secondo voi da che dipende e come posso risolvere senza togliere il paraolio lato volano? thanksss
|
la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!! |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 06:58:00
|
ma se è un pò duretto è normale, perchè hai messo tt nuovo, hai buttato 2 gocce d'olio ai cuscinetti prima di chiuderlo?
|
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 11:13:13
|
Che giri con fatica dovrebbe essere normale l'importante che quando lo giri non senti strisciare,poi fai una prova con un martello di gomma dai dei colpetti nell'asse del albero lato volano oppure lato frizione dovrebbe sbloccarsi un po' ma che sia un po bloccato e normanle. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 11:38:03
|
Sarebbe meglio centrarlo... Dando piccoli colpetti con un martello di gomma da una parte e dall'altra... finchè lo senti girare più libero possibile.
Certe, anche se è duretto, dopo qualche km si assesta... ma io non chiuderei un motore così...
Piccoli colpetti... prima lato volano... provi, se và megli ancora un paio, altrimenti un paio dal lato pignone... e via così, vedrai che funziona e ti sentirai più tranquillo a continuare la chiusura...
Ciao ciao! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|