Autore |
Discussione  |
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 13:32:08
|
Ho sentito in giro (da alcuni miei amici) che i migliori sn i malossi ????
Come mai ???    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 14:12:23
|
Per il g.t scegli Polini che vai sul sicuro. Per i rapporti metti i 24/72 denti dritti (vanno bene di qualsiasi marca RMS, CIF, OLYMPIA, purchè non siano quelli della Polini in alluminio perchè molto delicati e richiedono necessariamente l'utilizzo di dischifrizione in alluminio, molto costosi e meno duraturi). In alternativa ai 24/72 puoi mettere, se preferisci un po più di allungo, dei rapporti 22/63 denti elicoidali. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 17:24:27
|
Ma che differenza c'è tra "denti dritti" e "denti elicoidali" ???? Quali sono i + duraturi ??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 17:55:13
|
Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Ma che differenza c'è tra "denti dritti" e "denti elicoidali" ???? Quali sono i + duraturi ???
i dritti hanno meno assorbimento di energia, però fischiamo un poco |
___ (°_°)
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 18:18:16
|
Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
Ho sentito in giro (da alcuni miei amici) che i migliori sn i malossi ????
Come mai ???   
Non esiste una casa migliore in senso assoluto...sul 132cc ad esempio il Malossi, al contrario di quello che alcuni dicono, è risultato potente ma anche molto affidabile; ma sui 102-112cc meglio senza dubbio Polini |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 20:06:02
|
Allora io ho i denti dritti...x curiosità... i rapporti originali della special hanno i denti dritti ???   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 20:19:51
|
No, i rapporti originali della Vespa Special sono elicoidali. A livello di durata non cambia nulla tra denti dritti e denti elicoidali. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 20:40:51
|
Ok...xfetto.    ...NN VEDO L'ORA.......          |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 22:09:55
|
i rapporti dritti non generano spinte assiali a differenza di quelle a denti elicoidali...
i denti elicoidali hanno però la funzione di ridurre le vibrazioni grazie al contatto progressivo che avviene tra i denti.
i denti dritti hanno il pro di avere un costo di produzione inferiore...
morale della favola: quasi quasi io opterei per gli elicoidali... la potenza che si viene a perdere non è poi così elevata!
c' è da aggiungere che però con i denti dritti, poi si possono fare le correzioni con i pignoni DRT... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Discussione  |
|