| Autore |
Discussione  |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 01:40:43
|
Ciao a tutti .. Ho 18 anni e sono uno studente. a 14 anni mi regalarono un moderno scooter di plastica che nel giro di breve mi stufò...infatti avevo sempre sognato una vespa!. l'occasione si presentò a maggio dello scorso anno quando mio zio mi disse che un suo cliente vendeva una special ad appena 300 euro. così mi fiondai ..la vidi e mi colpì subito così la portai a casa. la beffa nacque durante le operazioni di smontaggio necessarie per sostituire il cilidro 80 grippato.. notai che il n.di telaio era stato coperto per intero dalla vernice..la rimossi e con sorpresa scoprii che la vespa era una 50 R prima serie " specializzata in tutto e x tutto " ( chissa perchè ) !, il preced possessore non mi aveva imbrogliato però poiche sul librettino stava scritto " Piaggio Vespa 50 R ,ANNO 1969 "..COME HO FATTO A NN ACCORGERMENE????..va be.. dopo la crisi decisi che l'avrei riportata allo stato originale.. ovviaMENTE PER UN RAGAZZO DI 17 ANNI STUDENTE NON è SEMPLICE TROVARE " LA GRANA " per restaurare un vespino.. così passaioltre quattro mesi a risparmiare e poi cercare ogni parte ( manettone faro tondo, fanalerie, sella nuova, motore nuovo, pedane,cavi, guaine , impianto elettrico, commutatore,sportellino scritte ) iniziai il restauro tutto da solo a livello carrozzeria ( il motore lo feci fare da un ex capo reparto dlla piaggio amico di mio nonno una gran barva persona )la verniciatura è stata fatta da me dopo aver consultato un carroziere per precise istruzioni risultato : niente buccia d'arancia , pecca: colatura su parafango antriore poi sistemata perfettamente ... insomma PERFETTA contando che ero alle prime armi.. inoltre avevo precedentemente stuccato e levigato tutta la scocca. poi ho ribattuto con un punteruolo le scritte ( special poster l'ho tenuta perchè mi piaceva ) ed inoltre ho rimediato una s