| Autore |
Discussione  |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 01:40:43
|
Ciao a tutti .. Ho 18 anni e sono uno studente. a 14 anni mi regalarono un moderno scooter di plastica che nel giro di breve mi stufò...infatti avevo sempre sognato una vespa!. l'occasione si presentò a maggio dello scorso anno quando mio zio mi disse che un suo cliente vendeva una special ad appena 300 euro. così mi fiondai ..la vidi e mi colpì subito così la portai a casa. la beffa nacque durante le operazioni di smontaggio necessarie per sostituire il cilidro 80 grippato.. notai che il n.di telaio era stato coperto per intero dalla vernice..la rimossi e con sorpresa scoprii che la vespa era una 50 R prima serie " specializzata in tutto e x tutto " ( chissa perchè ) !, il preced possessore non mi aveva imbrogliato però poiche sul librettino stava scritto " Piaggio Vespa 50 R ,ANNO 1969 "..COME HO FATTO A NN ACCORGERMENE????..va be.. dopo la crisi decisi che l'avrei riportata allo stato originale.. ovviaMENTE PER UN RAGAZZO DI 17 ANNI STUDENTE NON è SEMPLICE TROVARE " LA GRANA " per restaurare un vespino.. così passaioltre quattro mesi a risparmiare e poi cercare ogni parte ( manettone faro tondo, fanalerie, sella nuova, motore nuovo, pedane,cavi, guaine , impianto elettrico, commutatore,sportellino scritte ) iniziai il restauro tutto da solo a livello carrozzeria ( il motore lo feci fare da un ex capo reparto dlla piaggio amico di mio nonno una gran barva persona )la verniciatura è stata fatta da me dopo aver consultato un carroziere per precise istruzioni risultato : niente buccia d'arancia , pecca: colatura su parafango antriore poi sistemata perfettamente ... insomma PERFETTA contando che ero alle prime armi.. inoltre avevo precedentemente stuccato e levigato tutta la scocca. poi ho ribattuto con un punteruolo le scritte ( special poster l'ho tenuta perchè mi piaceva ) ed inoltre ho rimediato una sella per primavera nuova a soli 40 euro a un mercatino. Come potete notare il restauro non è terminato.. il contrasto cromatico nero-verdino è x me un deliro... ma sto procurando bordino cromato e ghiera faro... inoltre ho ordinato tutto il necessario per montare i cerchi da 9 pollici ( come noterete li mota da 10 )a 4 bulloni ( regalo di papa xk sono al verde ).. contando la mia inesperienza ed un anno di lavoro tutto solo credete che sia un buon risultato??
Immagine:
 159,34 KB
Immagine:
 151,22 KB Immagine:
 114,64 KB
Immagine:
 167,98 KB
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 02:48:42
|
CHIEDO SCUSA A TUTTI PER LA " NOIOSA " INTRODUZIONE FINALE MA SENTIVO CHE ERA NECESSARIA XK HO REALIZZATO IL MIO SOGNO   |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 05:07:23
|
letta la "premessa"...
valutato "l'impegno"...
ed i "mezzi"...
direi proprio di sì!
Bel lavoro VESPAISLIFE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 10:33:36
|
si bravissimo,,,sappi però che non ti basta comprare i cerchi..
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 11:27:08
|
premettendo che non sono un fenomeno su questi tipi di vespe, ho notato alcune imperfezioni... bordoscudo da cambiare con uno cromato! forcella da fare color alluminio cerchi! la cornice faro va tolta(anche se sta bene)! il pedale freno non andava in tinta come la carrozzeria! poi le imperfezioni più dettagliate le lascio a quelli più esperti di me! cmq è da ammirare la tua volontà,non deve essere stato facile trovare soldi,lavorare e studiare al tempo stesso(ti capisco xkè sono anche io studente)! bella vespina, complimenti!   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 12:55:07
|
| Per i cerchi già detto tutto....in altro post. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 15:40:03
|
sei stato fenomenale! ho la tua stessa età e so che ENOOOOOORME sacrificio si fa per risparmiare i soldi, per la vespa e rinunciare ai piccoli piaceri quotidiani . quidi ti faccio i miei complimenti e auguri per i prossimi lavori |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:42:44
|
| grande!!!!!!!! gran bel lavoro! |
 |
|
|
Vecio Caligher
Utente Medio

Città: Trieste
219 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 16:31:16
|
Grande passione e perseveranza, e una gran bella Vespa... Dovresti esserne fiero!
|
brandy.vecio chiocciola hotmail.it\ Viva là e po bon... Xè questo il motto triestin, che la vadi ben, che la vadi mal, Sempre alegri mai pasion.. Viva là e po boon\
VESPA 50 N ALLUNGATA + Vespa T5 IN ARRIVO |
 |
|
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 16:49:15
|
| complimenti..veramente bella la tua vespetta! |
 |
|
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:22:12
|
Mi piace,e comunque per 300 euro hai fatto un affare in ogni caso,complimenti |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 02:37:43
|
grazie infinite a tutti ragazzi per le risposte che mi spronano a renderla sempre piu originale..... sono da poco su questo forum ma ormai, quando torno la sera mi sembra come di avere un appuntamento fisso con una grande famiglia..
come recita il manuale d'uso della mia vespetta:
" LA PIAGGIO ACCOGLIENDOLA NELLA FAMIGLIA DEI VESPISTI LA RINGRAZIA PER LA SCELTA, SICURA CHE IL VEICOLO SARA' DI SUO GRADIMENTO"................e non si sbagliavano !
VESPAISLIFE.... LA VESPA E' VITA
TOM |
|
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 20:59:05
|
CIAO RAGAZZI altro tempo è passato e altre finanze si prosciugano... il ripristino dell'originalità del mio mezzo procede abb bene... modifiche fatte :
sospensione color allum cerchi manopole logo piaggio grigie leve sottili bordoscudo alluminio ghiera cromata .. so che non ci andrebbe ma ci sta troppo bene numeri marce rivernic rosso con vernice acrilica da modellismo lucidatura vernice con polish e cera per auto
non è finita ci saranno sicuramente alcune cose da sitemare....comunque tra poco monterò i cerchi chiusi a 4 dadi tipo N da 9 pollici essendo una R del 1969 .... ho reperito quasi tutto il necessario ( grazie poeta ) spero vi piaccia accetto commenti e critiche di ogni tipo...
Immagine:
 141,22 KB
Immagine:
 131,24 KB
Immagine:
 72,53 KB
Immagine:
 141,1 KB
Immagine:
 117,21 KB
Immagine:
 120,9 KB |
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 10:11:00
|
bene bene sta diventando proprio bella (non che prima non lo fosse )... comunque non mettere i cerchi a 4 dadi! nel 69 ci andavano i cerchi pieni!! come quello di scorta per intenderci ... mi raccomando ! |
 |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 10:28:51
|
Chiedo scusa, ma ho notato nelle foto una cosa che vi voglio chiedere... è normale che la vespa in cavalletto non appoggi completamente con i due "piedi"??? Di solito la ruota anteriore è sollevata quando si mette in cavalletto e i piedi del cavalletto appoggiano entrambi! A me è successo che nella PK non appoggiavano tutti e due, ma dopo aver fatto un incidente che mi aveva piegato la forcella indietro e quindi anche se era in cavalletto la ruota appoggiava lostesso. Nel caso di questa vespa è perchè non ci sono le ruote originali o altro? ..va bene così?
Immagine:
 64,02 KB
Immagine:
 55,53 KB |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 13:48:23
|
Per wyatt 87: si si intendevo a 4 bulloni come la ruota di scorta ! Per dynele: nella mia è perchè le ruote sono da 10 invece che da 9 pollici quindi cambiando le ruote va apposto.. |
|
 |
|
Discussione  |
|