Autore |
Discussione  |
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bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 19:41:56
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salve ragazzi dato ke ho deciso di aggiustare la mia n dell'89 nel frattempo ke la porto dal carrozziere ho deciso di dedicarmi al motore e vorrei montare un 130 con albero mazzucca rapporti 29 68 e carburo 19 cosa mi consigliate di fare?
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perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 20:06:05
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Citazione: Messaggio di bulldozer
salve ragazzi dato ke ho deciso di aggiustare la mia n dell'89 nel frattempo ke la porto dal carrozziere ho deciso di dedicarmi al motore e vorrei montare un 130 con albero mazzucca rapporti 29 68 e carburo 19 cosa mi consigliate di fare?
innanzi tutto: che 130 vuoi montare? |
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bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 20:16:35
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vorrei montare un 130 dr |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 20:58:20
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vai sul polini, questo è il mio consiglio... va forte ed'è affidabile |
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n/a
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Città: vicenza
25 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 02:09:34
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Quoto stefano un bel 130 polini, carter raccordati, io monterei una 27/69, mazzucca o anticipa l'albero originale che è meglio, ma te ne devi prima procurare uno,perchè da quello che ho capito il tuo è corsa 43, 19 o in alternativa un bel 24 e proma... vai così che ti diverti spendendo poco |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 05:50:51
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Rapporto 24-61 del Primavera originale. Kit paraolio motore e cuscinetti della CIF (sono originali SKF e CORTECO) Cilindro Polini Marma nuova simile alla originale ma della SITO (antisgamo) Carburatore 19-19, getto MAX 80-86 Travasi raccordati, in modo decente almeno Albero Mazzucchelli corsa lunga anticipo medio cono da 20. Molle frizione rinforzate e nuove, idem i dischi originalissimi. Copertoni SM 100 Michelin.
Fà solo 95 Km/h....vacci e poi dimmi se ti paiono pochi!! |
pugnodidadi |
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bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 09:06:30
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Citazione: poeta ha scritto:
Rapporto 24-61 del Primavera originale. Kit paraolio motore e cuscinetti della CIF (sono originali SKF e CORTECO) Cilindro Polini Marma nuova simile alla originale ma della SITO (antisgamo) Carburatore 19-19, getto MAX 80-86 Travasi raccordati, in modo decente almeno Albero Mazzucchelli corsa lunga anticipo medio cono da 20. Molle frizione rinforzate e nuove, idem i dischi originalissimi. Copertoni SM 100 Michelin.
Fà solo 95 Km/h....vacci e poi dimmi se ti paiono pochi!!
vorrei sapere ke travasi raccordare quelli del carter o del cilindro |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 09:19:22
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quelli del carter...praticamente li devi allargare in base al cilindro. Appoggi la guarnizione di base cilindro al basamento del carter, poi con un pennarello ti segni tutta la parte da asportare...e via di frese... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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n/a
deleted

Città: vicenza
25 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 10:54:29
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Beh, era ovvia la sostituzione dei cuscinetti, paraoli e guarnizioni |
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n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 12:21:30
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i 95 x un 130 sono decisamente pochi   almeno un 24 lo puoi mettere. fidati non consuma + del 19/19. e poi con il 19 e la 27/69 di sicuro la 4a non la tireresti. |
http://www.myspace.com/ilbise |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 12:51:21
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La LIMITAZIONE è dovuta alla MARMITTA antisgamo, ma i 95 sono una velocità che se REALE è di tutto rispetto!!!! Ricordo a TUTTI che la ET3 originale non supera i 92Km/h!!!!!!
E vi assicuro nel guidarla sembra velocissima! |
pugnodidadi |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 13:04:08
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Citazione: bise ha scritto:
i 95 x un 130 sono decisamente pochi   almeno un 24 lo puoi mettere. fidati non consuma + del 19/19. e poi con il 19 e la 27/69 di sicuro la 4a non la tireresti.
quotone per bise!! la quarta con la 24/61 non la tiri mica...
piuttosto metti una 22/63 con 4^ originale e la tiri benissimo!! 
però attenzione con il segnare i travasi mediante guarnizione!!
nel 98% delle volte, nemmeno la guarnizione in carta corrisponde ai travasi del cilindro!!
questo perche le guarnizioni sono tutte di forma standard!!
quindi prima si mette la guarnizione sul cilindro, si verifica che sia perfettamente combaciante, e poi,solo ora si puo tracciare la forma sul carter!! ma vodrete che alla fine la guarnizione và sempre modificata in base al cilindro!! idem per i carter!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 13:05:54
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Citazione: poeta ha scritto:
La LIMITAZIONE è dovuta alla MARMITTA antisgamo, ma i 95 sono una velocità che se REALE è di tutto rispetto!!!! Ricordo a TUTTI che la ET3 originale non supera i 92Km/h!!!!!!
E vi assicuro nel guidarla sembra velocissima!
Quotone!!!95kmh effettivi sono più che accettabili |
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n/a
deleted
Prov.: Messina
Città: messina
26 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 13:15:20
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Scusatemi tanto ma il mio meccanico mi ha assicurato che con pignone 16 , marma sito plus , pezzi 55 polini e campana 90 farò sicuramente 90/95 km/h effettivi... qnd come " Vespa " è possibile che con un 130 fa lo stesso ?
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Vespista si nasce non si diventa... Ho un HP e mene vanto!!! |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 13:20:41
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Io suggerirei questa configurazione:
Gruppo termico 130 Polini Albero motore mazzucchelli anticipato (è inutile comprerne uno originale e poi anticiparlo) Primaria 24/72 DD don pignone DRT da 25 Carburatore 24/24 Frizione originale a 3 dischi con molla rinforzata. Marmitta Sito Siluro
Secondo ma superi anche se di poco i 100 km/h ma hai una vespa pronta e divertente in ogni circostanza. |
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bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 13:43:45
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per la marmitta ho l'imbarazzo della scelta tra la leovinci ke ho montato o la polini banana ke ho abbandonato in garage il problema è ke ha me la vespa essendo una n '89 ha solo 3 marce e il 24 mio padre nn me lo fa comprare neanke se lo prego |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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