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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - voglio montare un 130 ke devo fare
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 voglio montare un 130 ke devo fare
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bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi


Inserito il - 12/04/2008 : 19:41:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
salve ragazzi dato ke ho deciso di aggiustare la mia n dell'89 nel frattempo ke la porto dal carrozziere ho deciso di dedicarmi al motore e vorrei montare un 130 con albero mazzucca rapporti 29 68 e carburo 19 cosa mi consigliate di fare?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:06:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di bulldozer

salve ragazzi dato ke ho deciso di aggiustare la mia n dell'89 nel frattempo ke la porto dal carrozziere ho deciso di dedicarmi al motore e vorrei montare un 130 con albero mazzucca rapporti 29 68 e carburo 19 cosa mi consigliate di fare?



innanzi tutto: che 130 vuoi montare?


___
(°_°)

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bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:16:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
vorrei montare un 130 dr

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:58:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vai sul polini,
questo è il mio consiglio... va forte ed'è affidabile


___
(°_°)

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n/a
deleted

primale

Città: vicenza


25 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 02:09:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quoto stefano
un bel 130 polini, carter raccordati, io monterei una 27/69, mazzucca o anticipa l'albero originale che è meglio, ma te ne devi prima procurare uno,perchè da quello che ho capito il tuo è corsa 43, 19 o in alternativa un bel 24 e proma...
vai così che ti diverti spendendo poco
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 05:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rapporto 24-61 del Primavera originale.
Kit paraolio motore e cuscinetti della CIF (sono originali SKF e CORTECO)
Cilindro Polini
Marma nuova simile alla originale ma della SITO (antisgamo)
Carburatore 19-19, getto MAX 80-86
Travasi raccordati, in modo decente almeno
Albero Mazzucchelli corsa lunga anticipo medio cono da 20.
Molle frizione rinforzate e nuove, idem i dischi originalissimi.
Copertoni SM 100 Michelin.

Fà solo 95 Km/h....vacci e poi dimmi se ti paiono pochi!!

pugnodidadi
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bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 09:06:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Rapporto 24-61 del Primavera originale.
Kit paraolio motore e cuscinetti della CIF (sono originali SKF e CORTECO)
Cilindro Polini
Marma nuova simile alla originale ma della SITO (antisgamo)
Carburatore 19-19, getto MAX 80-86
Travasi raccordati, in modo decente almeno
Albero Mazzucchelli corsa lunga anticipo medio cono da 20.
Molle frizione rinforzate e nuove, idem i dischi originalissimi.
Copertoni SM 100 Michelin.

Fà solo 95 Km/h....vacci e poi dimmi se ti paiono pochi!!


vorrei sapere ke travasi raccordare quelli del carter o del cilindro

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 09:19:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quelli del carter...praticamente li devi allargare in base al cilindro.
Appoggi la guarnizione di base cilindro al basamento del carter, poi con un pennarello ti segni tutta la parte da asportare...e via di frese...

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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n/a
deleted

primale

Città: vicenza


25 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 10:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh, era ovvia la sostituzione dei cuscinetti, paraoli e guarnizioni
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n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 12:21:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i 95 x un 130 sono decisamente pochi
almeno un 24 lo puoi mettere.
fidati non consuma + del 19/19.
e poi con il 19 e la 27/69 di sicuro la 4a non la tireresti.

http://www.myspace.com/ilbise
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 12:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La LIMITAZIONE è dovuta alla MARMITTA antisgamo, ma i 95 sono una velocità che se REALE è di tutto rispetto!!!! Ricordo a TUTTI che la ET3 originale non supera i 92Km/h!!!!!!

E vi assicuro nel guidarla sembra velocissima!

pugnodidadi
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 13:04:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
bise ha scritto:

i 95 x un 130 sono decisamente pochi
almeno un 24 lo puoi mettere.
fidati non consuma + del 19/19.
e poi con il 19 e la 27/69 di sicuro la 4a non la tireresti.

quotone per bise!!
la quarta con la 24/61 non la tiri mica...

piuttosto metti una 22/63 con 4^ originale e la tiri benissimo!!

però attenzione con il segnare i travasi mediante guarnizione!!

nel 98% delle volte, nemmeno la guarnizione in carta corrisponde ai travasi del cilindro!!

questo perche le guarnizioni sono tutte di forma standard!!

quindi prima si mette la guarnizione sul cilindro,
si verifica che sia perfettamente combaciante,
e poi,solo ora si puo tracciare la forma sul carter!!
ma vodrete che alla fine la guarnizione và sempre modificata in base al cilindro!!
idem per i carter!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 13:05:54  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

La LIMITAZIONE è dovuta alla MARMITTA antisgamo, ma i 95 sono una velocità che se REALE è di tutto rispetto!!!! Ricordo a TUTTI che la ET3 originale non supera i 92Km/h!!!!!!

E vi assicuro nel guidarla sembra velocissima!

Quotone!!!95kmh effettivi sono più che accettabili
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n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: messina


26 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 13:15:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusatemi tanto ma il mio meccanico mi ha assicurato che con pignone 16 , marma sito plus , pezzi 55 polini e campana 90 farò sicuramente 90/95 km/h effettivi... qnd come " Vespa " è possibile che con un 130 fa lo stesso ?

Vespista si nasce non si diventa...
Ho un HP e mene vanto!!!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 13:20:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io suggerirei questa configurazione:

Gruppo termico 130 Polini
Albero motore mazzucchelli anticipato (è inutile comprerne uno originale e poi anticiparlo)
Primaria 24/72 DD don pignone DRT da 25
Carburatore 24/24
Frizione originale a 3 dischi con molla rinforzata.
Marmitta Sito Siluro

Secondo ma superi anche se di poco i 100 km/h ma hai una vespa pronta e divertente in ogni circostanza.
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bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 13:43:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
per la marmitta ho l'imbarazzo della scelta tra la leovinci ke ho montato o la polini banana ke ho abbandonato in garage il problema è ke ha me la vespa essendo una n '89 ha solo 3 marce e il 24 mio padre nn me lo fa comprare neanke se lo prego

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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