Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 125 primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filippo
Utente Normale

simpson

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Foiano della Chiana

57 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:29:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
che ne dite?? come è messa?? secondo voi quanto può valere?? il prorietario mi ha detto che è una primavera..però nella scocca c'è scritto et3..

Immagine:

37,04 KB

Immagine:

35,69 KB

Immagine:

33,1 KB

Immagine:

37,33 KB

Immagine:

35,33 KB

Immagine:

38,31 KB

Immagine:

37,34 KB

Immagine:

39,63 KB

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 15:33:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
poi volevo chiedere un'altra cosa..
la vespa è completa di tutti i documenti, però è stata radiata d'ufficio, il proprietario mi ha detto che è possibile reimmatricolarla pagando gli ultimi 3 bolli, è vero???e di quanto sono maggiorati questi bolli??in pratica vorrei sapere all'incirca tra passaggio e reimmatricolazione quanto sarebbe il costo aggiuntivo oltre quello che chiede lui..grazie
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:15:27  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Probabilmente è una primavera trasformata in una ET3. Controlla il prefisso del numero di telaio: se è VMA2T è una primavera, se invece è VMB1T allore è un' ET3.

Se è semplicemente radiata d'ufficio allora la vespa è reimmatricolabile, ma devi prima restaurarla e isciverla ad un registro storico (FMI o ASI).
La trafila burocratica è un po' lunga. Non basta pagare soltanto gli ultimi 3 bolli maggiorati!!!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si è una Vespa primavera al 100%, si vede da vari particolari che non possono mentire..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:57:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quanto ti chiede per la vespozza? sembra un pochino devastata quindi spero una cifra onesta...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 17:28:21  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora se fai tutto da te senza agenzia per la reiscrizione i costi sono questi (devi però avere sia la targa che il libretto e se ti manca il foglio complementare devi portare la denuncia di smarrimento sporta presso i carabinieri);

Iscrizione FMI della persona: 40 €;
Iscrizione registro storico FMI della vespa+ foto: 35+5 €;

N.B. per iscrivere la vespa all'fmi la vespa va restaurato come in origine...

Estratto cronologico del PRA: 21 €;
Atto notarile di vendita: 40/60 €;
Ultimi 3 bolli maggiorati del 50%: 90/100 €;
Iscrizione al pra: 80 €;

A presto questi sono i costi

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:28:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
a me a chiesto 1500 euro, secondo voi come è??

che vuol dire che è una primavera trasformata in et3??
il fatto che ha la chiave per l'accensione, vuol dire necessariamene che anche il motore è con l'accensione elettronica, come l'et3 , e non ha puntine come nella primavera??è stato sotituito quindi??o è una modifica che si può fare tranquillamente?? e quindi è possibile tranquillamente riportarla all'originale??

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:32:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
secondo me 1500 è tanto... troppo ... 1000 massimo... pensa solo a qundo devi spenderci per farla tornare originale per il motore credo che sia da cambiare ma non prendermi alla lettera... meglio aspettare commenti da qualcuno che ne sa più di me

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 19:35:34  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Secondo me tutti quei soldi nn ci vale... guarda lo stato delle pedane...sn praticamente devastate...e poi c'è minimo 500€ di lavoro..considerando col fai da te......aspetta altri consigli cmq...

VESPA O MORTE

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 10:50:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Secondo me il motore è di un primavera ha solo messo la chiave quindi torglierla è una stupidata...1500 forse sono tantini ma è una primavera, radiata d'ufficio, ma con dacumetni e targa originali... secondo me va presa...se vuoi una primavera queste sono le cifre che girano...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 10:52:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per esperienza personale inoltre è meglio prendere una vespa da sistemare di carrozzaria però con tutti i documenti (in regola o radiata d'ufficio ) invece di una vespa tenuta molto bene ma radiata per demolizione...fidati...

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 13:39:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
Citazione:
raborlando ha scritto:

Allora se fai tutto da te senza agenzia per la reiscrizione i costi sono questi (devi però avere sia la targa che il libretto e se ti manca il foglio complementare devi portare la denuncia di smarrimento sporta presso i carabinieri);

Iscrizione FMI della persona: 40 €;
Iscrizione registro storico FMI della vespa+ foto: 35+5 €;

N.B. per iscrivere la vespa all'fmi la vespa va restaurato come in origine...

Estratto cronologico del PRA: 21 €;
Atto notarile di vendita: 40/60 €;
Ultimi 3 bolli maggiorati del 50%: 90/100 €;
Iscrizione al pra: 80 €;

A presto questi sono i costi

ma anche se è radiata d'ufficio deve iscrivermi presso l' fmi???
a me hanno detto che per iscriversi servono 25 anni è vero??
poi un'altra cosa..se io la prendo e faccio il passaggio di proprietà dal notaio, poi dopo devo obbligatoriamente reimmatricolarla subito??e sostenere tutte le spese immediatamente, oppure posso lasciarla li e quando avra raccimolato altri soldi fare tutto il lavoro???tipo un'anno o anche due dopo???

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 14:10:01  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Si per l'iscrizione FMI (obbligatoria se vuiu mantenere targa e libretto vecchi) la vespa deve avere almeno 20 anni!!! il passaggio di proprietà non lo devi fare perchè è radiata. Quindi vai semplicemente dal notaio e fai un atto di vendita con il proprietario (essendo radiata lo puoi fare con chi vuoi, ad esempio un tuo parente amico, ecc.) poi la reimmatricolazione la potrai fare quando vuoi...a presto

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 18:05:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">raborlando ha scritto:

Si per l'iscrizione FMI (obbligatoria se vuiu mantenere targa e libretto vecchi) la vespa deve avere almeno 20 anni!!! il passaggio di proprietà non lo devi fare perchè è radiata. Quindi vai semplicemente dal notaio e fai un atto di vendita con il proprietario (essendo radiata lo puoi fare con chi vuoi, ad esempio un tuo parente amico, ecc.) poi la reimmatricolazione la potrai fare quando vuoi...a presto
[/quote]

per quando riguarda l'età io intendevo quella della persona titolare dell vespa, ad esempio io ho 23 anni, posso divenire socio fmi??a me hanno detto che ne servono 25, è vero??
per la vespa essendo del 77, ha più di 30 anni, quindi non ci sono problemi.

quindi io se la prendo, l'unica cosa che devo fare è l'atto di vendita dal notaio?? e poi sono apposto??la vespa è mia per legge, e posso decidere di reimmatricolarla anche tra 2 o 3 anni..grazie mille dell'informazione, se le cose stanno cosi è probabile che decida di prenderla..almeno per ora pago la vespa e basta, e quando avrò recupererò un pò di soldi la restaurerò...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 19:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
HO UCCISO....

per molto meno.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever