Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro V5B3T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro V5B3T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi

41 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 11:25:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti....mi sono appena iscritto a questo forum che trovo essere assolutamente Fantastico....il più completo, il più simpatico..."U miegghiu"...(traduco per i non siculi)...Il migliore...!
chiedendo venia per eventuali miei errori...non sono tanto pratico dei forum, avevo alcuni dubbi da chiarire riguardo il restauro del mio vespino e sono sicuro saprete aiutarmi: ma il cassettone ci và o no??? ho iniziato con la sabbiatura e prima di perdere tempo nel sabiare anche il cassettone volevo sapere se è un lavoro inutile...poi...vorrei farla del colore "Blu Marina" voi che dite??? Ho fatto alcune foto...magari quando capisco come si fà le aggiungo!!!
Grazie a chi risponderà!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 11:36:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
per i colori, opta sempre per quelli originali del tuo modello.
questo vale ovviamente sia per colore finale (rigorossmente alla nitro) sia
per il fondo.
se scorri la barra a sinistra li trovi.
Occhio a proteggere la zona del numero di telaio, se no il sabbiatore
che spesso sono degli sfigati, ti sabbia via anche il numero di telaio!
per cassettone che intendi? il bauletto dietro lo scudo?
per la tua era un accessorio non previsto, per cui potresti anche non metterlo.
vedi tu.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per la risposta...dunque...la sabbiatura la stò facendo io, un mio amico mi ha messo a disposizione il compressore e tutto ciò che serve.....il cassettone è esattamente il bauletto dietro lo scudo, ho fatto un giro sul forum ed ho visto molte foto di vespe con e senza il bauletto e devo dire che senza è molto più bella.......ho deciso....non lo metto, per il colore sarei propenso per il Blu Marina....il colore originale era Bianco spino.....(che fatica tirarlo via)...ma io sono innamorato del Blu Marina!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:41:05  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
nn me lo dire, la mia prima vespa è stata un ET3 blu marine, ma era il 1981!
per il bauletto, è solo molto utile per incrementare il volume della roba che puoi trasportare!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 13:31:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho deciso......Blu Marine "Forever" e senza bauletto......mica devo fare il corriere....devo solo gironzolare per il paese e gongolare sulla mia vespina.....appena finisco posto le foto di tutto il lavoro e della vespa ultimata!!!!!

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:01:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo ma solo perchè sono stato impegnato con il restauro della mia vespa.....ho fatto alcune foto....adesso le posto, ho appena verniciato anche se me ne sono successe di cotte e di crude....per chi volesse c'è un video che ho messo su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=PEdOopQxn1I
giusto per rendersene conto...cmq...sono a metà dell'opera.....

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:02:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non riesco a postare le foto......qualcuno saprebbe aiutarmi???

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:14:44  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
confermo che il bauletto non ci va!!!il colore blu marine non era previsto... però se ti piace!!!!!
per il restauro leggi tra le faq ci troverai assolutissimamente tutto!!!senno chiedi pure!!
per mettere le foto io uso il programma su internet che si chiama IMAGESHACK!è semplicissimo da usare!
ciao
vespino

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il bauletto l'ho messo da parte......per quanto riguarda il colore......mi piace troppissimo....mi sono accorto che non è previsto per la mia ma posso assicurarti che è graziosissima....grazie per la dritta adesso provo il programma così almeno metto qualche foto!!!

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 11:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ed eccoci quì...finalmente sono riuscito a capire come postare le foto...iniziamo con la mia vespuzza completamente smontata:
[URL=http://www.hostingfiles.net/][/URL]

...mentre questa foto l'ho scattata durante la sabbiatura:

..."verniciatura" con il Primer:

...un pò di stucco non guasta mai...

...il fondo dopo lo stucco...

...ed infine la verniciatura con il "blu marine" che anche se non previsto per la mia vespuzza a e piace troppo...

critiche, commenti, complimenti sono graditi...!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 11:43:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bella bella! ma nel video ho notato che hai tirato una secchiata d'acqua sulla vespa mentre la verniciavi... perchè?!

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 13:02:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bhè......in poche parole un mio amico stava fandomi vedere come dovevo verniciarla, e nel frattempo teneva una bottiglia d'acqua tra le gambe...io stavo per togliergliela...lui ha avuto paura che gli afferrassi "i gioielli di famiglia" ed ha stretto le gambe, così facendo ha stretto la bottiglia...il tappo è schizzato via (era semiaperta) e l'acqua è andata a finire sulla vespa....meno male che è stato all'inizio della verniciatura.....con un pò di diluente si è risolto.....

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 12:53:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi....rieccomi....volevo fare un aggiornamento sui lavori di restauro della mia piccola.....ho finalmente chiuso il motore....a breve lo metterò sulla vespa, qualche piccolo ritocchino e poi....si parte.....
appena sarà completamente ultimata posterò le foto!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 12:58:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
blu marine é meraviglioso, ma la tua mi sembra molto brillante... chiaramente acrilica e non nitro vero?
ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:20:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vernice è rigorosamente nitro....il problema della brillantezza è dovuto al flash della macchina fotografica...

nos84
Utente Medio

maniavespa

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu

116 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Siamo sempre i siciliani a farci riconoscere, anche quando si parla di vespe.... eehheheheh

Bella vespa Veramente! Tu hai visto la mia? Hai altri video?

Ciao by Domenico

...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever